Il tentativo di Carmine Gautieri, allenatore dell’Avellino, di placare gli animi nel finale del match perso contro il Bari, è stato punito con un turno di squalifica. Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Silvano Torrini, infatti, ha fermato il tecnico dei lupi con la seguente motivazione: “per avere, al 48°minuto del secondo tempo, alcune persone presenti sulla panchina, non identificate, tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dei componenti della panchina avversaria. Misura della sanzione in applicazione della regola 12 del Regolamento del Giuoco del Calcio e degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti”.
Il tecnico, nel post-gara, ha cercato anche di spiegare l’accaduto: “Nel finale c’è stata una rissa, io sono entrato in campo per dividere i miei giocatori, ho cercato di dare una mano all’arbitro. Poi ho cercato di chiedere spiegazioni, il regolamento dice che paga l’allenatore e penso che sia assurdo, la prossima volta se si picchiano mi faccio da parte”.
Il Giudice Sportivo, inoltre, ha squalificato per una giornata anche Pasquale Pane (per avere al 48°minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento offensivo nei confronti di
tesserati della squadra avversaria in quanto, si alzava dalla panchina senza autorizzazione e pronunciava al loro indirizzo frasi offensive accompagnate da gesti provocatori) e Luigi Silvestri, per somma di ammonizioni.