soriano

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘91 Roberto Soriano. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 21.

Centrocampista di grande esperienza con quasi 300 presenze in massima serie tra Sampdoria, Torino e Bologna e nel mezzo due stagioni in Liga con la maglia del Villarreal, vanta importanti trascorsi anche nel Bayern Monaco, club dove è cresciuto calcisticamente. Nel corso della sua carriera ha indossato 9 volte la maglia della nazionale. Dotato di una ottima tecnica individuale, si contraddistingue prettamente per la sua abilità negli inserimenti senza palla, il suo dribbling e la buona visione di gioco. Dopo un anno di inattività per infortunio, riparte dalla Salernitana per mostrare a tutti le sue qualità.

Queste le sue prime parole da calciatore granata: “Non vedevo l’ora e il momento giusto è arrivato. Sono molto contento e felice di essere qua. È stata abbastanza lunga, ma finalmente ce l’ho fatta. Le mie prime impressioni sono molto molto positive. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia. La squadra e il mister li ho visti molto carichi, sono stato anche allo stadio sabato. Vedo tutti positivi e carichi per fare una grande stagione. Vengo qui per dare la miglior versione di Soriano. Voglio dare il mio contributo. Sono qui con tutta l’umiltà, mi metto a disposizione della squadra e del mister, in base alle esigenze che ci sono. Darò qualche consiglio ai più giovani quando ci sarà bisogno di farlo. Voglio mettermi in gioco, ho tanta voglia e questa è la piazza giusta, c’è una grande tifoseria. Avevo bisogno proprio di questo, sono contento. Ruolo? In questo modulo posso fare la mezzala, naturalmente voglio scendere il campo il prima possibile. Immagino già qualche gol sotto la Curva, sabato mi ha impressionato. Campionato? La Salernitana può dire la sua. Ho visto la squadra e i miei compagni, c’è qualità. La Serie B è un campionato lungo e difficile, prima dell’aspetto tecnico ci vogliono grinta e atteggiamento giusto, sono aspetti che ho visto nelle prime due partite. Due rimonte non sono un caso, è un segnale di grande cuore e di compattezza della squadra. Questo non deve mai mancare, spero che faremo un grande campionato. Darò tutto in campo e fuori. Tifosi? Daremo tutto per renderli orgogliosi”.