Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Dal calciomercato in entrata alla scelta di Stewart, queste le parole del numero uno granata:
“È nato un bellissimo rapporto con tanti presidenti, alcuni già li conoscevo e con altri si è sedimentato un rapporto leale, franco e di autentica amicizia. Bisogna avere una certa rotondità, contemplare un po’ tutti. L’allenatore è evidente che vuole una squadra immediatamente pronta, come i tifosi, abbiamo un pubblico straordinaria, leggendaria e anche molto esigente. Abbiamo poi un direttore che è molto innovativo, sta trovando giocatori giovani e che possano dare un grande contributo, non solo immediato ma anche nel medio-lungo periodo.
Cerchiamo ora di fare un mercato di rifinitura che possa portare la Salernitana a scalare qualche posto in classifica e avere come obiettivo una salvezza quanto più tranquilla possibile. Stiamo firmando proprio ora alcuni contratti, dovrebbero arrivare 5/6 giocatori, dipende. Li abbiamo identificati molto bene, con delle caratteristiche specifiche. Ci saranno attaccanti veloci e che attaccano gli spazi, ne dovrebbero arrivare due, qualche centrocampista e qualche difensore. La squadra sarà pronta per fine agosto e per affrontare il campionato.
Stewart? Sono un tecno-entusiasta, poi ci sono gli scettici che non vedono di buon occhio l’utilizzo dei big data. Certo, noi abbiamo individuato Stewart anche così, i dati ci suggerivano un giocatore atleticamente con una forza incredibile. È evidente che il campionato italiano sia diverso da quello giamaicano, ma è una scommessa che andava fatta, un po’ come dovrebbero fare tutte le squadre perché è troppo facile prendere giocatori maturi, ma bisogna bilanciarli con giovani e fare scoperte interessanti”.