28 Marzo 2024

Serie A Femminile, il Napoli crolla ancora: il Sassuolo vince di misura

napoli femminile sassuolo femminile

Fonte foto: Pagina Facebook Napoli Femminile

Provare a riscattare il brutto ko contro la Fiorentina e scalare la classifica. Il Napoli Femminile affronta il Sassuolo nella sfida odierna del campionato. Azzurre ferma in basso, all’undicesimo posto e con soltanto quattro punti conquistati finora. Un bottino che sta tenendo la formazione campana in piena zona retrocessione. Le neroverdi, d’altro canto, mirano a blindare la terza piazza.

Le ospiti rischiano subito ad avvio gara per un presunto contatto in area, il direttore di gara Turrini di Firenze non assegna un potenziale penalty. Al 10′ la compagine emiliana colpisce la traversa con un tentativo di Mihashi da posizione invitante: il pallone non supera la linea di porta. Il Sassuolo è pericoloso anche al 24′ con una conclusione di Battelani, è fondamentale la deviazione di Tasselli. L’estremo difensore partenopeo si oppone ancora su un colpo di testa di Pirone. Al 34′ Battelani spaventa nuovamente il Napoli che reagisce con una giocata di Rjisdjik, Lemey non si fa trovare impreparata. Nel finale è un diagonale di Kubassova ad essere insidioso.

La ripresa è di marca azzurra con un contropiede interessante sventato dal preciso intervento di Orsi. Al 57′ le neroverdi passano in vantaggio con Santoro che approfitta di una respinta corta di Tasselli su un’incornata di Pirone dagli sviluppi di un angolo e insacca con il classico tap-in. All’ora di gioco, la squadra guidata da Piovani sfiora il raddoppio con Pirone. Al 68′ Hjohlman libera un tiro che costringe Lemey alla parata provvidenziale. A sette giri di cronometro dal termine, è il legno a negare la gioia del gol a Kubassova con una botta dalla distanza.

Il Napoli Femminile incappa nella seconda sconfitta consecutiva, la dodicesima in stagione: si complica il percorso del team partenopeo. Il Sassuolo, con la vittoria sul suolo campano, sale a quota 31 punti.

Il tabellino

Napoli (4-3-3): Tasselli; Oliviero, Huynh, Arnadottir, Fusini (62′ Cafferata); Errico, Huchet, Pedersen (62′ Jansen); Kubassova, Rjisdjik, Hjohlman. A disposizione: Beil, Groff, Di Marino, Boaglio, Risina, Capparelli, Nencioni. Allenatore: Alessandro Pistoseli

Sassuolo (4-3-1-2): Lemey; Santoro, Orsi, Filangieri, Lenzini; Mihasihi, Tomaselli (85′ Cambiaghi), Brignoli; Battelani (71′ Pellinghelli); Monterubbiano, Pirone. A disposizione: Lauria, Brundin, Philtjens, Spallanzani, Lugli. Allenatore: Gianpiero Piovani

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze

Marcatrici: 57′ Santoro (S)

Ammonite: Huynh (N), Mihashi (S), Pirone (S), Lemey (S), Santoro (S)

Fonte foto: Pagina Facebook Napoli Femminile