Dopo il pareggio di Udine, la Salernitana torna all’Arechi per ospitare la Sampdoria. I blucerchiati arrivano in Campania dopo aver bloccato sullo 0-0 la Juventus. Nicola, rispetto all’undici della Dacia Arena, lancia dal primo minuto Dia e Coulibaly.
La cronaca:
La Salernitana parte subito con il piede sull’acceleratore: Candreva pesca Dia, il quale è rimontato dalla difesa doriana che neutralizzata la minaccia. La replica della Sampdoria è affidata a Depaoli, il cui tiro si spegne abbondantemente fuori. Al 7′ i granata la sbloccano con Dia, bravo a sfruttare nel migliore dei modi l’assist di Bonazzoli. La marcatura, dopo essere stata inizialmente invalidata per offside, con l’intervento del Var viene regolarmente assegnata. Al 10′ è il turno di Candreva, il cui tiro trova l’attento Audero. Trascorrono cinque minuti e la Salernitana raddoppia: Bonazzoli sfrutta l’errore di Villar e con freddezza supera l’estremo difensore ligure. Al 27′ è ancora l’ex della partita a raccogliere il delizioso assist di Dia: la palla questa volta si perde sul fondo. Nel finale i blucerchiati si proiettano in avanti: Sepe dice di no ai tentativi di Djuricic, Caputo e Leris.
Ad inizio ripresa, dopo un gol annullato a Bonazzoli per fuorigioco, la Salernitana cala il tris: Vilhena chiude il triangolo con Coulibaly e con un tocco sotto batte Audero. La partita scorre senza grandi sussulti sino al 75′: Dia vede l’inserimento di Botheim che infila Audero con un destro preciso. Nel finale la Sampdoria si fa vedere con Verre: il tiro è potente ma impreciso. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro mette fine alle ostilità. La Salernitana supera nettamente la Sampdoria e vola a 4 punti in classifica.
Il tabellino:
Salernitana(3-5-2):
Sepe; Bronn, Gyomber (82′ Pirola), Fazio; Candreva (78′ Sambia), L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi (46′ Kastanos); Dia (78′ Valencia), Bonazzoli (65′ Botheim). All.: Nicola
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Augello, Colley, Ferrari, Depaoli; Villar (63′ Viera), Djuricic (63′ Verre), Sabiri (80′ Yepes), Rincon, Leris (63′ Gabbiadini); Caputo (63′ Quagliarella). All.: Giampaolo
Arbitro: Massa di Imperia
Ammoniti: Mazzocchi(Sal), Depaoli (Sam), Rincon (Sam), Botehim (Sal)
Marcatori: 7′ Dia (Sal), 15′ Bonazzoli (Sal), 50′ Vilhena (Sal), 75′ Botheim (Sal)
LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA