Ugo Marchetti, amministratore unico della Salernitana, ha parlato al quotidiano La Città in seguito all’esonero del tecnico Fabrizio Castori: “Mica potevamo mandare via la squadra, certi giocatori personalmente li avrei allontanati per come si sono comportati in campo. Ma, invece, per tutti ha pagato il tecnico”.

Ma i modi potevano essere più garbati rispetto ad una seconda nota del club apparsa ai più “ad personam” oltre che poco rispettosa di un uomo che da allenatore non si è di certo mai tirato indietro?

“Chiariamo, subito. Da un lato c’è stato il commiato ufficiale all’allenatore Castori con un primo comunicato, dopo una nota sempre ufficiale sullo stato dell’arte in cui abbiamo dovuto prendere nota di un lavoro che in classifica non ha dato frutti relegando la Salernitana all’ultimo posto in classifica”.

Quindi?

“Ribadisco che Castori è una persona perbene, un gran galantuomo ed un ottimo allenatore con notevole professionalità. Ma i fatti parlano chiaro e sette sconfitte in otto gare non possono essere, purtroppo, cancellate”.

Solo colpa dell’allenatore?

“Come detto in campo ci vanno i giocatori ed alcuni di loro hanno effettivamente deluso. A La Spezia è stato inspiegabile vedere cosa hanno combinato o meglio non saputo fare”.

Ma le scelte sull’attuale rosa chi le ha fatte?

“Mi creda se dico che sono stati acquistati tutti i calciatori che effettivamente volevamo e che sono stati indicati dall’allenatore Castori e dal direttore sportivo Fabiani”

.