29 Marzo 2024

Salernitana, le parole di Ribery, Fabiani e Marchetti in conferenza stampa

salernitana

Il Ribery day si è concluso con la conferenza stampa dell’ex Fiorentina, del direttore sportivo Fabiani e dell’amministratore unico Marchetti presso la sede del Caffè Motta. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti:

Franck Ribery

“Mi sento bene e sono pronto ad aiutare la Salernitana a raggiungere la salvezza. Ho scelto questa piazza per il calore, oggi è stato veramente bello l’abbraccio della gente. So che il direttore Fabiani ha paragonato il mio arrivo a quello di Maradona a Napoli, ma non sono qui per parlare dei titoli che ho conquistato nel corso della carriera. In campo non contano i trofei vinti, ho una mentalità diversa. Domani mi aggregherò al gruppo, ho parlato anche con lo staff medico e con il mister per farmi trovare pronto. Trattativa? È nata in poco tempo. Il direttore mi ha trasmesso una grande carica in videoconferenza. Prima di arrivare, ho avvertito un grande amore da parte dei tifosi. Questo ha inciso sulla mia scelta. Sono un calciatore tecnico, ma so che dovrò aiutare i giovani. Il mio ruolo all’interno dello spogliatoio sarà importante. Non dimenticherò mai la folla allo stadio, nonostante abbia giocato negli stadi più importanti del mondo riesco ancora ad emozionarmi. Ringrazio tutti, ora tocca a me ripagare la fiducia”.

Direttore Sportivo Fabiani

“Ringrazio l’amministratore unico Marchetti che non ha mai fatto mancare il suo supporto nelle operazioni. Riteniamo di aver fatto abbastanza. Ribery è l’ultimo arrivo, ma abbiamo preso altri calciatori che sono passati sotto tono. Sono calciatori di spessore che aggiunti a Ribery possono creare quella miscela che l’anno scorso ci ha permesso di fare un qualcosa di straordinario”.

Amministratore Unico Marchetti

“Oggi abbiamo compiuto l’ultimo passo di un percorso iniziato un po’ di tempo fa e con giudizi che non ci rendevano giustizia. Abbiamo iniziato silenziosamente cercando di dare seguito ai risultati ottenuti dai nostri predecessori. La presenza di Ribery ci dimostra quanto siamo fortunati a poter confrontarci nel massimo campionato. Ribery, non è solo un campione, ma è un galantuomo. Ha voglia di vincere la battaglia con la tifoseria. Nuova società? Penso che ci sia qualcuno interessato. Siamo un’azienda solida, chi decide di investire in tale società deve farlo in modo serio altrimenti è inutile che si accosti”.

Intanto, il club ha ufficializzato la trattativa tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’83 Franck Ribery. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive”.