petrachi

Il mercato in uscita della Salernitana è ancora in pieno fermento, con il direttore sportivo Gianluca Petrachi impegnato a trovare soluzioni per alcuni giocatori che non rientrano nei piani di Martusciello.

Uno dei nomi al centro delle trattative è quello di Mateusz Legowski, centrocampista polacco che ha ancora due anni di contratto con il club granata. Tuttavia, nonostante la permanenza teorica fino al 2026, il giocatore non rientra nelle scelte tecniche del nuovo allenatore. Per lui sono arrivate offerte concrete dalla Svizzera, ma Legowski appare riluttante a considerare un trasferimento nel campionato elvetico. Il tempo, però, stringe, poiché la chiusura del mercato in Svizzera è prevista per oggi.

Un altro giocatore sul piede di partenza è Diego Valencia, anche lui con un contratto in scadenza nel 2026. La Salernitana sta cercando una soluzione, offrendo il calciatore a club greci e turchi. Anche in questo caso, i tempi sono decisivi: il mercato greco chiuderà l’11 settembre, mentre quello turco il 13. Resta da vedere se ci sarà una svolta nelle trattative che possa portare alla cessione dell’attaccante prima della scadenza dei termini.

Infine, anche il difensore Sfait è in procinto di lasciare Salerno. Per lui si profila una possibile destinazione in Romania, con il Cluj che avrebbe manifestato interesse per il giocatore. La trattativa è ancora in fase di definizione, ma potrebbe chiudersi nelle prossime ore.