Un weekend a tinte granata. Il terzo turno del campionato di Serie A vede affrontare Torino e Salernitana. Due squadre reduci da un avvio simile, con zero punti in graduatoria e con l’obiettivo salvezza da agguantare quanto prima. In Piemonte, gli uomini di Fabrizio Castori sfideranno la fisicità della brigata di Ivan Juric. In un pomeriggio che si prospetta rovente e che coinciderà con la prima di Ribery con la casacca campana.
Il francese è in ritardo di condizione e, dunque, non prenderà parte al match dal primo minuto. Ci sarà il collega Simy che ha lavorato duramente nelle ultime settimane e si sta rimettendo in pari con i compagni di squadra. La pausa Nazionali ha fatto bene al centravanti ex Crotone che si candida alla maglia da titolare in coppia con Bonazzoli. Anche in difesa Castori può sorridere.
Rientra dalla squalifica Strandberg, ci sarà l’esordio del neo-arrivato Gagliolo: il reparto difensivo, a schermare la porta di un Belec chiamato al riscatto, sarà completato da Gyomber. Sulla corsia destra ancora fiducia a Kechrida, inamovibile Ruggeri sulla catena opposta. Di Tacchio favorito su Lassana Coulibaly, Obi e Mamadou Coulibaly a dare spessore alla mediana.
La probabile formazione
Salernitana (3-5-2):
Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. A disposizione: Fiorillo, Russo, Ribery, Schiavone, Djuric, L. Coulibaly, Ranieri, Kastanos, Zortea, Bogdan, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Fabrizio Castori.