salernitana

Colloqui durati settimane, aperture che hanno spianato la strada e nessuna svolta per quanto concerne la vendita della Salernitana. La FIGC ha ricevuto il fascicolo riguardante la proposta di trust da parte della proprietà granata a poche ore dal gong, Claudio Lotito e i suoi legali hanno lavorato affinché si rientrasse nei paletti imposti da Gabriele Gravina. E, in attesa di una risposta ufficiale dal 28 giugno in poi, il trustee nominato dovrà operare per completare la domanda d’iscrizione al campionato. Soltanto il prossimo 8 luglio, la Federcalcio darà l’esito delle valutazioni Covisoc sulla regolarità delle domande dei club.

Di seguito, il comunicato stampa della Salernitana:

“In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni”.