23 Aprile 2024

Sabatini: “Iervolino ambizioso, Salernitana mio orgoglio: ho già in mente la squadra. Su Cavani e Arnautovic…”

sabatini, salernitana

La chiamata per l’impresa, la rifondazione di una squadra e la salvezza acquisita. Poi, il meritato rinnovo di contratto per un’altra stagione sportiva. Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport:

“Presidente, se mi compra i giocatori che le chiedo, ci salviamo: da cosa nasceva questa fiducia? Mi fido molto delle mie qualità e delle mie conoscenze, quindi nasceva da un pizzico di arroganza. In una situazione del genere, dovevo trasmettere un messaggio di coraggio. E così è uscita quella frase. Raramente ho avuto dei dubbi. Sono stati bravi tutti e ricordo anche Stefano Colantuono che ha portato due punti preziosissimi contro Spezia e Genoa, senza i quali saremmo retrocessi. Feeling col presidente? Iervolino ha un record: ha salvato la Salernitana due volte nella stessa stagione, rilevando il club prima che sparisse e poi dandomi un mandato pieno nel mercato di gennaio. È ambizioso, lungimirante, tenace.

Cavani e Arnautovic? Il presidente è un intenditore. Cavani l’ho avuto a Palermo, è eccezionale, ma non ci sono le condizioni economiche. La Salernitana potrebbe anche pagare uno stipendio top, ma non deve: il nostro calcio deve essere sostenibile. In quanto ad Arnautovic, l’ho portato a Bologna e so che vuole tornare in una squadra metropolitana. È un leader – continua Sabatini – un trascinatore, fa reparto da solo, un lottatore. Nicola resta? Andremo avanti con lui. Gli abbiamo fatto un’offerta, lui si è preso qualche giorno per pensarci e parlarne con i suoi collaboratori. Ma non ci saranno problemi. Davide è innamorato della piazza.

Cosa resterà di questa storia? Tutto. La voglia, l’impegno, la follia, la lunga rincorsa. È vero che abbiamo fatto solo 31 punti, ma comunque uno in più del Cagliari. Eravamo già annegati, poi siamo tornati a galla e ci siamo aggrappati a un pezzo di legno. E alla fine siamo arrivati a riva. Sani e… salvi. La Salernitana è il mio orgoglio. E ho già in testa la nuova squadra”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA