acr messinaFonte foto: Pagina Facebook ACR Messina

Prima chiamata stagionale per la neopromossa ACR Messina. La formazione siciliana, dopo aver centrato il salto di categoria dal dilettantismo, affronterà la Paganese al debutto in terza serie. Gli uomini di Salvatore Sullo saranno impegnati sul manto erboso del Marcello Torre. Davanti ci sarà una squadra che si è rinforzata durante l’estate e che punta a un campionato diverso rispetto alla scorsa stagione.

Il momento di forma – La stagione dei peloritani si è aperta con un successo importante nella Coppa Italia di Serie C. I giallorossi si sono imposti proprio su una compagine campana, la Juve Stabia. Una vittoria in rimonta, dopo il vantaggio iniziale e il recupero dei gialloblé. Le firme di Simonetti, Adorante e Damian hanno deciso il match del Romeo Menti. L’ACR Messina, che ha dimostrato qualità importanti nella prima uscita ufficiale della nuova stagione, si candida ad essere una mina vagante all’interno del torneo. Un gruppo che mira al raggiungimento della salvezza e che ambisce anche a un campionato tranquillo.

I precedenti – Sono otto i precedenti tra le due squadre nei tornei professionistici. Incontri disputati tutti in Serie C, la Paganese non ha mai perso nella gare con i siciliani in casa e in trasferta. Un dato statistico che gli azzurrostellati cercheranno di mantenere intatto. Nel fortino campano, sono maturati tre hurrà per i padroni di casa e un pareggio. Un bilancio di cinque reti subite e di un solo gol messo a segno per i peloritani. L’ultimo confronto tra le due compagini è andato in scena nel febbraio 2017: un 2-0 che porta le firme di Alcibiade e Firenze.

Le ultime – Non dovrebbero esserci dubbi di formazione per mister Sullo pronto a riconfermare il blocco di calciatori che hanno sorpreso a Castellammare. Un 4-4-2 compatto e a chiusura delle linee per i giallorossi. Tra i pali ci sarà Lewandowski, Celic e Carillo a guidare il reparto e affiancato da Morelli e Sarzi Puttini sulle corsie. Damian e Fofana in mediana, Simonetti e Balde occuperanno i tasselli sulle fasce. Il reparto offensivo sarà affidato a Milinkovic e Adorante.

Probabile formazione

ACR Messina (4-4-2):

Lewandowski; Morelli, Celic, Carillo, Sarzi Puttini; Simonetti, Damian, Fofana, Balde; Milinkovic, Adorante. A disposizione: Fusco, Fantoni, Goncalves, Matese, Konate, Busatto, Di Stefano, Russo. Allenatore: Salvatore Sullo.

Fonte foto: Pagina Facebook ACR Messina