Un nuovo acquisto per il centrocampo. Rinforzare e rinvigorire un reparto nevralgico del campo. La Puteolana, con un annuncio, ha ufficializzato il tesseramento di Giuseppe Ruggiero. Un interprete esperto per la mediana, i Diavoli Rossi si sono assicurati le prestazioni del ventisettenne. Formatosi nella Primavera della Juventus, il giocatore è riuscito a ritagliarsi uno spazio in terza serie con Pro Vercelli, Ascoli e Cuneo prima del trasferimento in Slovenia:
“L’Asd Puteolana 1902 rende noto alla tifoseria e agli organi di stampa l’ingaggio per la stagione corrente del calciatore Giuseppe Ruggiero. Giuseppe, classe 1993, è un centrocampista di grande qualità, cresciuto nelle giovanili della Juventus, disputando con i bianconeri ben 3 campionati Primavera. In seguito ha vestito le maglie di Pro Vercelli, Ascoli e Cuneo nel campionato di Serie C. Ecco quindi l’esperienza all’estero, nella massima serie slovena, dove ha giocato con il Nova Glorica”.
Nei tornei dilettantistici, invece, Ruggiero si è messo in evidenza con diverse casacche. Esperienze anche in terra campana con le divise di Nocerina, Portici e Giugliano. Una delle sue stagioni migliori è stata registrata proprio con i rossoneri: undici gol realizzati due stagioni fa. Adesso, l’occasione della rinascita dopo avventure e parentesi varie. In forza alla Puteolana che si coccola il nuovo arrivato: “Poi il ritorno in Italia, vestendo le maglie di Savona, Argentina Arma e Nocerina in Serie D. Proprio con i molossi ben 11 reti messe a segno nella stagione 2018-19. Poi il passaggio a Giugliano, Portici ed infine Rotonda, prima della chiamata della 1902. Diamo quindi il benvenuto a Giuseppe nella casa del Diavolo”.