20 Aprile 2024

Primavera – Il Benevento è beffato in extremis, la Salernitana cala il tris

primavera, salernitana, napoli

Un pareggio e un successo per le squadre campane impegnate nel torneo Primavera. Con il match del Napoli rimandato a causa del Covid, soltanto Benevento e Salernitana hanno disputato regolarmente gli impegni. Entrambe, attese da sfide tra le mura di casa, si sono ben comportate: tuttavia, nonostante la prestazione importante, il verdetto è stato differente. I giallorossi, infatti, sono stati ripresi in extremis dal Pisa mentre i granata si sono imposti con un netto 3-0.

Benevento-Pisa: cronaca e tabellino

Match intenso, ad alti ritmi e con costanti ribaltoni. I padroni del terreno di gioco si sono portati avanti nel risultato al 17′ con Sorrentino. Cinque minuti dopo, però, Lepri ha ristabilito la parità. Poco più tardi della mezz’ora, il Benevento ha rimesso la freccia con il tiro a giro di Alfieri che si è insaccato alle spalle di Falsettini. I giallorossi siglano il 3-1 con Agnello, ma nel finale i toscani riprendono gli avversari con Susso e Sibilio dal dischetto.

Benevento: Quartarone; Bracale (48′ Caserta), Ciaravolo (80′ Bottiglieri), Vitale, Perlingieri; Alfieri, Talia, Pietroluongo (84’Cesarano); Garofalo (80’Onda), Sorrentino (84′ Troqe), Agnello. A disp.: Diglio, Strazzullo, Foggia, Gennarelli, Olimpio, Giampaolo, Moschini. All.: Romaniello

Pisa: Falsettini; Romeo (64′ Munno) (75′ Sabia), Romiti, Bechini, Mauro; Arapi, Del Rosso (46′ Hanxhari), Andreano (64′ Bertini); Lepri; Susso, Sibilio. A disp.: Selmi, Pasquini, Macchi, Gaffi, Penco, Mazzei, Sabia, Cenni, Falconi. All.: Masi

Marcatori: 17’ Sorrentino (B), 22’ Lepri (P), 33’Alfieri (B), 68′ Agnello (B), 88′ Susso (P), 90+4′ Sibilio rig. (P)

Salernitana-Reggina: cronaca e tabellino

Di determinazione e convinzione, la Salernitana si prende la scena contro la squadra calabrese. Sblocca Guida con un delizioso gol al volo trovando la giusta coordinazione sullo splendido passaggio di Vignes. Nella ripresa, Dommarco e Palmieri spingono i granata ad una preziosa vittoria. Seconda sconfitta consecutiva per la Reggina che dovrà rifarsi al prossimo appuntamento stagionale del campionato Primavera.

Salernitana: De Matteis, Guzzo, Gambardella, Vignes (46′ Russo), Di Micco, Panariello, Del Regno (69′ Cipriani), Pezzo (61′ Visconti), Guida, Arena (46′ Dommarco), Riosa (61′ Palmieri). A disp.: Ciabattini, Giliberti, Piervenanzi, Capaccio, Guadagnoli, Villani, Perrone. All.: Rizzolo.

Reggina: Lo Faro, Vigliani (46′ Pannuti), Aliquo, Scolaro, Rechichi, Tersino, Foti, Provazza (63′ Ambrogio), Zinno, Rao, Clemente. A disp.: Ammirati, Pellicano, Piromanni, Camma, Dibella, Spaticchia, Domanico, Costantino. All.: Falsini.

Marcatori: : 37’ Guida (S), 75′ Dommarco (S), 89′ Palmieri (S).