28 Marzo 2024

Primavera 2 – Il Napoli supera il Benevento. Notte fonda per la Salernitana

primavera, salernitana, napoli

Torna in campo il campionato di Primavera 2 e lo fa con due match importanti in ottica classifica: Frosinone-Salernitana e Napoli-Benevento.

Frosinone-Salernitana 2-1

Quinta sconfitta consecutiva e ultimo posto in solitaria per la Salernitana che esce sconfitta anche da Frosinone. Padroni di casa in vantaggio al 33′ con Bruno, bravo a sfruttare un cross dalla trequarti. Il vantaggio ciociaro, però, dura solo centoventi secondi. Al 35′, dal dischetto, Iannoni fa 1-1. Al 72′ il Frosinone trova il gol del 2-1 definitivo con Vitalucci. Con questa vittoria i laziali salgono a quota 6 punti. I granata, come detto, restano ultimi con tre punti.

Napoli-Benevento 3-2

Si interrompe la striscia di tre vittorie consecutive del Benevento che cade nel derby contro il Napoli. Il match si mette in discesa per gli azzurri che al 15′ sono già in vantaggio con Ambrosino. Due minuti più tardi i partenopei raddoppiano con Vergara, abile a sfruttare l’assist di Ambrosino. Al 23′ i sanniti accorciano le distanze con Agnello. I sanniti ci credono e al 30′ riequilibrano il match: D’Onofrio, espulso nell’occasione, stende Garofalo in area di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Garofalo che spiazza Idasiak e firma il momentaneo 2-2. Poco dopo è ancora Garofalo ad insidiare la porta azzurra, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa le migliori occasioni sono del Napoli. Al 67′ Vergara prova a sorprendere Quartarone direttamente da calcio d’angolo, la palla tuttavia si stampa sulla traversa. Al 73′ i partenopei passano con D’Agostino. Il Benevento non reagisce e, nel finale, è Furina a mancare incredibilmente l’appuntamento con il 4-2. Vittoria importante per gli azzurri che superano il Benevento in classifica e lanciano un segnale alle concorrenti per la promozione in Primavera 1.