primavera, salernitana, napoli

Un derby atteso e che si chiude in parità quello giocato nel Sannio tra Benevento e Salernitana nel campionato di Primavera 2. Le formazioni, reduci da un weekend opposto, si sono affrontate nell’impegno odierno di recupero. Spettacolo e pareggio tra le campane, chiamate a chiudere al meglio la stagione. Giallorossi che falliscono l’avvicinamento alla griglia playoff, granata che conquistano un buon punto per provare ad abbandonare il ruolo di fanalino di coda.

La cronaca

Partenza sprint per gli ospiti che sbloccano il risultato dopo appena tre minuti di gioco. A segnare è il solito Iannone che si incarica della battuta dal dischetto spiazzando Quartarone e portando avanti i compagni. La squadra di casa cerca di agguantare il pari, al 17′ grande occasione per i sanniti con Garofalo ma la difesa si salva in extremis. Nel finale di primo tempo è ancora la Salernitana a rendersi pericolosa con il solito Iannone che trova sbarrata la strada dall’estremo difensore avversario.

Ripresa che si inaugura nella stessa modalità con la quale si è chiusa la prima frazione. I padroni di casa vanno a caccia del pareggio che trovano poco dopo il quarto d’ora di gioco con la sfortunata autorete di Di Micco. Il gruppo allenato da Romaniello insiste per trovare la via della vittoria, Campisi è provvidenziale nelle risposte su Agnello. La brigata di Procopio regge e incassa un buon punto su un terreno complicato. Al triplice fischio è 1-1 tra Benevento e Salernitana in Primavera 2.

Il tabellino

Benevento.:

Quartarone; Perlingieri, De Francesco (36′ st Olimpio), Alfieri, Ciaravolo, Talia, Cesaranon (10′ st Sorrentino), Strazzullo, Thiam, Garofalo (25′ st Agnello), Todisco. A disp.: Diglio, Vitale, Bottiglieri, Vigorito, Caserta, Giampaolo, Moschini, Barilotti, Manzi. All.: Romaniello

Salernitana.: Campisi; Guzzo, Idioma, Vignes (13′ st Russo), Di Micco, Perrone, Guida, Pezzo, Iannone, Del Regno (17′ st Visconti), Cannnavale (42′ st Panarese). A disp.: Sorrentino, Piervenanzi, Bruschi, De Iorio, Arena, Capaccio, De Lucia. All.: Procopio

Marcatori: 3′ rig. Iannone (S), 17′ st aut. Di Micco (B)

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria