La Mariglianese riparte da una nuova categoria. Archiviato l’ultimo progetto sportivo, il club biancazzurro ha dato il via a un nuovo corso. Di seguito la comunicazione ufficiale
“Il calcio a Marigliano è salvo e l’Academy Mariglianese diventa grande! Dopo gli avvenimenti dell’ultima annata calcistica, la nostra città è rimasta priva di una squadra calcistica che la rappresentasse sui rettangoli di gioco campani. Da mesi, senza ricevere riscontri positivi, noi e poche altre persone abbiamo cercato di salvaguardare il titolo di Eccellenza, cercando imprenditori e persone interessate. Fallito questo tentativo, abbiamo messo giù un progetto duraturo, saldo e ambizioso. L’Academy Mariglianese avrà la sua prima squadra, giocherà in Prima Categoria e si chiamerà Mariglianese Calcio!
Un sogno per noi, che dopo solo cinque anni di vita riusciamo ad imbastire una realtà importante, coinvolgendo soprattutto i giovani del territorio. Marigliano, quindi, ha la sua squadra e per la prima volta con un settore giovanile di livello (da anni consecutivi raggiungiamo i playoff regionali con diverse categorie). Ringraziamo per la gentile e preziosa collaborazione il sig. Albergatore Alfredo.
Stiamo già lavorando in modo forsennato per intensificare il nostro settore agonistico e in questi giorni annunceremo le date degli stage per la preparazione dei gruppi 2024/2025. Ovviamente, se qualche imprenditore locale ha a cuore le sorti del calcio mariglianese noi siamo qui pronti ad ascoltare ogni proposta atta al bene dei nostri ragazzi e della nostra città. Con la speranza che il campo sportivo sarà completato entro la fine dell’anno, chiediamo al popolo mariglianese di seguirci, noi con orgoglio proveremo a rappresentarvi! Il calcio a Marigliano non è morto, è più vivo che mai! Continueremo a lottare per mantenere viva la nostra passione verso questo meraviglioso sport. Uniti, per la città”.