d'angelo pisa

LucaD’Angelo

, allenatore del Pisa, è intervenuto in conferenza dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi in vista del match dello Stadio Vigorito contro il Benevento:

“Ogni partita ha una sua storia, non penso ci condizionerà il risultato dello scorso anno. Il Benevento avrà tante assenze, ma dispone di una delle rose più ampie di tutto il campionato. Sappiamo che sarà una gara di grande intensità e dovremo cercare di vincerla. La squadra di Cannavaro è capace di impegnare qualsiasi avversario. Come stiamo? Ci presenteremo al completo, la rifinitura è andata bene e abbiamo tutti a disposizione. Barba si è allenato meno, ma ci sarà. Faremo ancora alcune valutazioni. Benevento? Il campionato è difficile per tutti, sulla bravura dei giocatori giallorossi ci sono pochi dubbi. Vogliamo tornare a fare gol pur conoscendo le qualità del Benevento, dobbiamo essere tutti bravi a rimanere concentrati.

Torregrossa? Sta bene, può giocare dall’inizio. Caracciolo? Spero di riaverlo a pieno regime da dicembre. Ionita e Barba sentono la partita? Non abbiamo parlato di queste cose, sono due giocatori forti e si sono allenati bene nel corso della settimana. Ruolo di Ionita? Ionita è una mezzala che ha capacità di inserimento e quindi può giocare anche sotto le punte. Si tratta di un giocatore esperto, sa trovare gli spazi giusti. Ho parlato con lui ed è a disposizione per giocare in qualsiasi ruolo. Leverbe? È un giocatore forte, con noi ha fatto una grandissima stagione lo scorso anno. Mi sono trovato sempre bene e ci unisce il ricordo di una stagione bellissima che abbiamo vissuto”.