paganese-cavese, torre

La Paganese si arrende al Monterosi Tuscia nel match salvezza della ventottesima giornata. Un ko pesante che compromette la classifica degli azzurrostellati, obbligati a conquistare punti per provare a migliorare una situazione deficitaria.

La cronaca:

Nei primi minuti la partita non regala emozioni. Al 12′ i laziali si fanno vedere con Verde, il cui diagonale è respinto da Baiocco. Sul ribaltamento di fronte la Paganese risponde con Manarelli, Alia è reattivo e gli nega la gioia del gol. Al 18′ Bensaja dalla destra lascia partire un traversone per la testa di Sbampato che trova solo l’esterno della rete. Alla mezz’ora di gioco Zanini va al tiro dal limite, la sua conclusione però è debole e si perde tra le braccia del portiere laziale. Alia si ripete un minuto più tardi sul colpo di testa di Diop. Al 31′ il Monterosi si fa vedere con Costantino, la cui inzuccata è neutralizzata da un attento Baiocco. La reazione degli azzurrostellati è affidata a Firenze che si libera di Abdallah e va al tiro, la palla si perde alta sulla traversa. Nei minuti di recupero la formazione ospite passa con Rocchi, bravo a sfruttare il cross di Cancellieri.

Al 50′ Sbampato raccoglie il cross di Manarelli, ma il suo colpo di testa si perde alto sulla traversa. Tre minuti più tardi la Paganese si affida a Zanini, la cui conclusione è bloccata da Alia. Al 61′ il Monterosi prova a chiudere la sfida con il sinistro al volo di Mancino: Baiocco fa sua la sfera. Poco dopo Sbampato riesce a deviare il cross di Martorelli, Alia tuttavia è reattivo nel tuffarsi alla sua sinistra evitando guai ai suoi. Al 72′ la Paganese è costretta a terminare la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Celesia per un intervento a gamba tesa ai danni di Errico. Con la superiorità numerica il Monterosi trova il secondo gol: Parlati vede e serve Artistico, marcato in maniera leggera da Sbampato, che con un tocco sotto batte il portiere campano. Al 94′ gli ospiti chiudono definitivamente i giochi con il 3-0 di Franchini, bravo a sfruttare l’ingenuità di Murolo.

Il Tabellino:

Paganese (3-5-2):

Baiocco; Sbampato, De Santis, Celesia; Martorelli, Zanini, Bensaja, Firenze, Manarelli; Tommasini, Diop. All.: Grassadonia.

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Rocchi; Verde, Franchini, Parlati, Abdallah, Cancellieri; Costantino, Ekuban. All.: Menichini.

Marcatori: 45+4′ Rocchi (M), 77′ Artistico (M), 90+4′ Franchini (M)

Ammoniti: Bensaja (P), Borri (M), Cancellieri (M), Parlati (M), Martorelli (P), Artistico (P)

Espulsi: Celesia (P)