È terminato a reti inviolate il secondo derby di giornata tra Juve Stabia e Sorrento. Con questo risultato le vespe, al secondo pareggio consecutivo, salgono a 29 punti, a +3 sul terzetto costituito da Avellino, Benevento e Picerno. I costieri, invece, al terzo risultato utile consecutivo, agganciano la Turris a 13 punti.
La cronaca:
La Juve Stabia approccia bene la partita e prova subito a proporsi con pericolosità, il Sorrento non resta a guardare e si affida a La Monica: Thiam blocca senza problemi. Al 27′ le vespe si fanno vedere con una conclusione di Meli dalla distanza, la palla si perde abbondantemente fuori. La truppa di Pagliuca ha difficoltà a trovare spazi, ma un giro di lancetta più tardi il tiro-cross di Candellone per poco non beffa Del Sorbo. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni, le due squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.
Ad inizio ripresa la Juve Stabia si affaccia in area costiera con Meli, tuttavia Del Sorbo è attento e respinge. Al 49′ il portiere rossonero risponde presente anche sull’insidiosa punizione calciata da Mignanelli. La squadra di Pagliuca continua ad attaccare e al 57′ è Bachini, di testa, a saggiare i riflessi di Del Sorbo. Un minuto più tardi Mignanelli pesca Candellone, la cui incornata termina di poco fuori. All’ora di gioco il Sorrento torna a farsi vedere con Vitale, ma Thiam senza patemi d’animo fa sua la palla. Al 67′ il numero 3 costiero si esibisce in una rovesciata che il portiere stabiese neutralizza. Al 79′ Bentivegna ci prova dalla distanza, Del Sorbo blocca in tranquillità. Nel finale i gialloblù stazionano dalle parti dell’area di rigore sorrentina, ma senza creare azioni pericolose.
Il tabellino:
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio (89′ Gerbo), Leone, Meli (67′ Bentivegna); Romeo (67′ Erradi); Candellone (89′ Piovanello), Piscopo (89′ Rovaglia). A disposizione: Esposito, La Rosa, Maselli, Guarracino, Folino, D’Amore, Andreoni, Picardi, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato per un turno)
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale (87′ Petito); La Monica (63′ Messori) , Ravasio (53′ Martignago), Scala (63′ Panelli). A disposizione: D’Aniello, Oliva, Colombini, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Ammoniti: Meli (J), La Monica (S), Baldi (J), Mignanelli (J), Leone (J), Loreto (S), Erradi (J).