avellino, palermo

L’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie C, valida per il Girone C, riserva il confronto tra Palermo e Paganese allo Stadio Barbera. Azzurrostellati a caccia del riscatto e della risalita, rosanero intenzionati a confermare il trend per l’alta classifica.

La cronaca

Il primo tentativo della gara è di Brunori al 9′. L’attaccante, chiamato in causa da Almici, conclude verso la porta: Baiocco abbassa la saracinesca. Due giri di lancette più tardi è Perrotta dagli sviluppi di un calcio piazzato, il colpo di testa spaventa ma non preoccupa. Al 12′ è Fella che impegna Baiocco, ancora attento. L’ex Avellino ci riprova attorno al quarto d’ora con un tiro che accarezza il palo e termina sul fondo. I campani si intravedono in zona offensiva soltanto al 24′ con una conclusione a giro di Guadagni che termina fuori. Al 32′ è Dall’Oglio ad essere pericoloso in fase offensiva, il gol però arriva al 38′ con Fella. Valente anticipa Cretella e innesca Brunori sulla sinistra: servizio per il centravanti che non sbaglia davanti all’estremo difensore.

La ripresa si inaugura con un traversone morbido di Sussi, Buttaro rischia l’autogol. Dal seguente corner, destro di prima intenzione del centrocampista della Paganese: Pelagotti respinge. Al 59′ il Palermo sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Dall’Oglio ad anticipare Baiocco, gli ospiti si salvano sulla linea. Al 62′ gli azzurrostellati restano in dieci per l’espulsione di Tissone. Passano quattro minuti e Valente si invola verso la porta: la giocata non è precisa e finisce il tragitto all’esterno del rettangolo verde. Al 76′ il portiere di Grassadonia si oppone al mancino di Brunori. A dieci dal termine, una zampata del subentrato Soleri vale il raddoppio. All’83’ Brunori approfitta del lancio di Valente per superare Baiocco e calare il tris. Termina 3-0 per i rosanero al Barbera, terzo ko di fila per la Paganese.

Il tabellino

Palermo (3-5-2):

Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (86′ Accardi), Odjer (86′ Mauthe), De Rose, Dall’Oglio (70′ Silipo), Valente; Fella (75′ Soleri), Brunori (86′ Floriano). A disposizione: Massolo, Giron, Crivello, Peretti, Lancini, Doda, Luperini. Allenatore: Filippi

Paganese (3-5-2): Baiocco; Zanini, Schiavi, Bianchi (74′ Schiavino); Sussi, Cretella (69′ Volpicelli), Tissone, Firenze (85′ Viti), Manarelli (74′ Campanile); Piovaccari, Guadagni (69′ Vitiello). A disposizione: Pellecchia, Caruso, Pica, Scanagatta. Allenatore: Grassadonia

Arbitro: Luciani della sezione di Roma 1

Assistenti: Bartolomucci-Cerilli

Marcatori: 38′ Fella (Pal), 80′ Soleri (Pal), 83′ Brunori (Pal)

Ammoniti: Dall’Oglio (Pal), Manarelli, Vitiello (Pag)

Espulsi: 62′ Tissone (Pag)