paganese

Sconfitta sul campo della Fidelis Andria, secondo ko consecutivo e terzo nelle ultime quattro disputate. Per la Paganese è stato un altro weekend da cancellare. Il club azzurrostellato, reduce dalla disfatta nello scontro diretto coi pugliesi, non ha fatto mancare il dissenso per la gestione della partita da parte del direttore di gara. Nervi tesi sul rettangolo verde e al termine della sfida, il Giudice Sportivo ha inflitto una pesante ammenda al club e una stangata – in termini di squalifica – a Dramane Konaté.

La nota della Lega Pro

“Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 21 Marzo 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

€ 2000 PAGANESE

A) per avere alcuni dei suoi calciatori, al termine della gara durante il rientro negli spogliatoi, danneggiato la relativa porta d’ingresso, come da documentazione fotografica;
B) per non avere assicurato la presenza di un delegato ai rapporti con la tifoseria, nonostante la presenza di circa settanta tifosi ospiti, in violazione dell’art. 4 CGS, in combinato disposto con il CU 326/A del 25 giugno 2015.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6, 13, comma 2, C.G.S., per quanto attiene all’assenza dello SLO in combinato disposto con il CU 326/A del 25 giugno 2015, ritenuta la continuazione e valutate le modalità complessive delle condotte (r.c.c., obbligo risarcimento danni se richiesto).

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE – KONATE DRAMANE (PAGANESE)
per avere, al 49°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta offensiva nei confronti della Squadra Arbitrale in quanto, dopo essere stato sostituito, pronunciava al loro indirizzo frasi offensive ed irriguardose.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a) C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta, considerata la gravità delle parole proferite e ritenuta la continuazione”.

Entra in diffida invece il difensore Edoardo Sbampato, giunto alla nona infrazione del campionato.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA PAGANESE