20 Aprile 2024

Paganese, pari col Potenza e salvezza rimandata: i Top&Flop

baiocco paganese

Un pareggio a reti bianche con scarse emozioni e il rischio di perdere: la Paganese non supera l’esame Potenza e deve accontentarsi della divisione della posta in palio. Un punto che non permette agli azzurrostellati di mantenere viva la speranza della salvezza diretta. I playout, infatti, sono certi e gli uomini di Di Napoli dovranno giocarsi tutto negli spareggi post-season con il Bisceglie. Di seguito, i Top&Flop:

Top

Baiocco – Le mani dell’estremo difensore sono provvidenziali per evitare il peggio. Come il collega sul versante opposto, il portiere evita le minacce portate avanti da Romero. Nel finale è miracoloso sui tentativi di Di Livio e Cavaliere.

Mendicino – La rete contro il Foggia evidenzia la crescita dell’esperto centravanti della Paganese. In una stagione particolarmente complicata, l’attaccante sta ritrovando la condizione e anche con il Potenza è stato tra i più pericolosi sul manto erboso.

Zanini – Inserimenti, contenimento e tanto lavoro per la squadra. Si mette in proprio in fase offensiva, cerca di servire i compagni per consentirgli di andare in rete. Anche nel momento del non possesso spezza la manovra dei lucani con chiusure sempre giuste.

Flop

Bramati – Non ha offerto una prestazione sugli standard abituali e nelle peculiarità che lo contraddistinguono. È obbligato a tener testa agli attacchi del Potenza e non riesce ad esprimersi in impostazione. Mancano gli spunti dai suoi piedi per invitare i colleghi in avanti a concludere verso la porta.