16 Aprile 2024

Paganese, Grassadonia: “Siamo all’inizio del processo di crescita. Taranto? Avversario in salute”

paganese grassadonia

Dare costanza al successo interno contro il Catania e confermarsi ancora tra le mura amiche. La Paganese di Gianluca Grassadonia attende il Taranto allo Stadio Marcello Torre. L’allenatore azzurrostellato, ai microfoni del club, ha parlato in conferenza stampa:

“Abbiamo appena iniziato un processo di crescita, siamo all’inizio. C’è tantissimo da fare, la squadra sta rispondendo con grande entusiasmo alle preposte di lavoro. Dobbiamo lavorare tanto per diventare squadra al più presto. Firenze? Oltre i moduli di gioco, sono importanti i concetti. Sono convinto che l’acquisto di Firenze sia importante, è una possibilità in più. Dobbiamo lavorare per accelerare le conoscenze e i concetti di gioco. Firenze viene da un periodo di inattività, ha fatto un ritiro con la Salernitana anche se a parte. Non ha mai disputato partite ufficiali, vediamo se farlo partire dall’inizio o a partita in corso.

È un giocatore che conosce la mia idea, davanti può giocare in più ruoli. Taranto? È una squadra che sta facendo benissimo, è partita alla grande. Conosce i principi del suo allenatore, è un avversario da tenere in grande considerazione. Affrontiamo una formazione in salute, dobbiamo essere bravi a ottimizzare le due fasi. Siamo partiti dalle fondamenta, ogni giorno cerchiamo di mettere dentro dei concetti. Dobbiamo lavorare, l’entusiasmo è importante. Schiavi? Deve trovare continuità, è un calciatore importante. Tifosi? Sono fondamentali, abbiamo avuto il piacere di vederli prima della gara col Catania. Ci hanno manifestato il loro calore, l’affetto e la vicinanza. Vogliamo accontentare tutto l’ambiente”.