20 Aprile 2024

Paganese, Di Napoli: “Pensiamo una partita per volta, sul turnover…”

di napoli

Ultimo match della regular season per la Paganese di mister Raffaele Di Napoli. Gli azzurrostellati, ormai certi di dover affrontare lo spareggio playout con il Bisceglie, vanno alla ricerca di un miglior piazzamento in classifica. Mendicino e compagni saranno impegnati nel derby contro la Casertana allo Stadio Pinto. Il tecnico del club del Torre è intervenuto in conferenza stampa: “Faccio i complimenti alla Casertana per l’obiettivo raggiunto, è un grande traguardo. Sono un’ottima squadra e un’ottima società, quando sono arrivato eravamo a pari punti e poi hanno svoltato e hanno fatto un ottimo campionato. Le motivazioni faranno la differenza, loro saranno più liberi di testa e proiettati ai playoff. Noi abbiamo da raggiungere la migliore posizione e dobbiamo cercare di fare una partita di qualità e di grande concentrazione. Non possiamo permetterci di arrivare dietro al Bisceglie”.

Sul turnover in vista del playout: “Cercheremo di fare la partita, di mettere in campo i giocatori abili alla gara e con le motivazioni giuste. Dobbiamo pensare una partita alla volta, ci apprestiamo ad affrontare questa partita con la massima dedizione e concentrazione. Dobbiamo portare al termine questo campionato nel miglior modo possibile, giocheremo con quelli che danno più garanzie e che sono più efficienti. Infortunati? Si stanno riprendendo, stiamo lavorando in vista dei playout. Squillace sta in fase di guarigione, Volpicelli si sta allenando con la squadra. Cernuto sta mettendo sempre di più minutaggio. Schiavino ha un problema al piede, lavora a parte assieme ad Antezza. Saranno disponibili dalla prossima”.

Sulla Casertana, Di Napoli conclude: “È una squadra di grande qualità, ha giocatori di spessore e importanti. Ha un’identità di gioco, esprime un ottimo calcio. Noi dobbiamo affrontare la partita con la massima cattiveria e col nostro agonismo cercando di limitare il palleggio e di metterli in difficoltà con le nostre verticalizzazioni”.