25 Aprile 2024

Paganese, Di Napoli: “La testa fa la differenza, siamo motivati”

di napoli

Doppio confronto in chiave playout per la Paganese di mister Raffaele Di Napoli. Gli azzurrostellati affronteranno il Bisceglie nello spareggio per non retrocedere. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Troveremo un Bisceglie galvanizzato, come lo siamo noi. Siamo sicuri che affronteremo una partita dove tutto viene azzerato, pensiamo a una sola partita e a giocarla. Vogliamo affrontarla con lo spirito giusto, ho visto i ragazzi con grande convinzione. Parliamo poco, cercheremo di fare i fatti. Uomini migliori a disposizioni? I miei uomini migliori sono tutti i 24 in rosa, avrò tutti a disposizione e sono contento. Ho una buona squadra, la differenza la fa la testa e ci siamo preparati bene”.

Di Napoli prosegue

Sulle parole alla squadra: “Voglio una squadra dal grande entusiasmo, che onora e suda la maglia, che ha fame e che voglia raggiungere la salvezza. Voglio un gruppo determinato, sappiamo di affrontare un ottimo organico come il Bisceglie, ma giocarci il playout vuol dire che abbiamo avuto un percorso con incidenti e cercheremo di farci trovare pronti. Abbiamo tanta voglia di fare e poca di parlare, vedo i ragazzi tanto motivati”.

Sul doppio risultato, Di Napoli afferma: “Sabato c’è il primo tempo, il secondo lo giocheremo in casa nostra. Dobbiamo vivere in maniera serena, c’è da salvare una categoria e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Con abnegazione, determinazione e piglio affronteremo questa gara con le motivazioni giuste. Sono partite dove si gioca molto sui nervi, bisogna essere realistici: ci giochiamo la stagione e l’emozione può farla da padrona. Nei momenti di difficoltà ci siamo sempre stati, sono sicuro che questi ragazzi ci daranno delle soddisfazioni. Bisogna essere concreti”.

Sulla partita di Bisceglie in campionato: “Non bisogna pensare al passato, dobbiamo viverlo serenamente. Sappiamo quello che dobbiamo fare e mi aspetto un grande approccio e il nostro gioco. Il Bisceglie ha buoni giocatori, sappiamo che vorrà fare la partita ma dovremo essere noi bravi a limitare i loro giocatori più importanti e scardinare i loro punti deboli. Tifosi? Posso solo ringraziarli, ho letto il comunicato e mi è venuta la pelle d’oca. Mi reputo un paganese come loro, cercheremo di regalargli una gioia. Sono sicuro che loro allo stadio sarebbero stati il dodicesimo uomo in campo, spero di ringraziarli. Il loro supporto ci è arrivato, vogliamo regalargli una soddisfazione”.