Novelli

Raffaele Novelli, nuovo allenatore della Nocerina, è stato presenato alla stampa presso l’hotel ST.Giorgio. Di seguito un estratto: “Le sfide sono tra le cose più belle che possano capitare, soprattutto in una piazza come Nocera. Conosco molto bene questo ambiente, ha un potenziale straordinario che ho vissuto da calciatore. Capisco la stanchezza dei tifosi, che hanno vissuto momenti di grande calcio tra i professionisti. Dobbiamo cercare di non solo apparire, ma di essere.

Il campionato sarà difficilissimo, indipendentemente dal girone. Dobbiamo essere pronti e avere i requisiti giusti. Nelle difficoltà e nei momenti di entusiasmo, sarà necessario mantenere equilibrio. Dobbiamo essere una sola famiglia, compreso il settore giovanile, che è il cuore di ogni società. C’è unità di intenti con la società e il direttore. La crescita deve essere anche a livello sociale, non solo sportivo. Il calcio è vedere le famiglie al campo e trasmettere ai bambini sani principi. Filosofia di gioco? Mi piace il calcio offensivo. La squadra deve essere propositiva, ma con equilibrio e razionalità. Dovremo avere la giusta mentalità su qualsiasi campo e, attraverso il gioco, provare a raggiungere i risultati.

Ho trovato una proprietà passionale e ambiziosa, consapevole dei sacrifici e degli investimenti fatti. La vera ricchezza è avere campi di allenamento e organizzazione. Queste sono le fondamenta che ti danno stabilità e la forza di rialzarti sempre. Non è detto che chi spende di più vince”.

 

Fonte foto: ForzaNocerina.it