Si chiude la giornata riservata all’ampio programma di Serie D. Ecco come sono andate le sfide che hanno visto protagoniste le formazioni campane.
Sconfitta esterna per il Matese che crolla sotto i colpi del Trastevere. Ospiti in vantaggio con Esposito – autore anche di un rigore sbagliato – al 16′. Al 25′ raddoppio dello stesso calciatore verdeoro, ma i padroni di casa non ci stanno e accorciano con Massimo poco dopo la mezz’ora di gioco. Nel secondo tempo, Crescenzo ristabilisce la parità al 72′ e il rigore di Tortolano all’86’ vale il 3-2 definitivo. Successo all’inglese per il Nola sul campo dell’Angri. Bruniani avanti al 29′: contropiede portato avanti da Chianese, palla al centro, parata di Bellarosa, tap-in vincente del giovane Dommarco. Al 68′ si materializza il raddoppio bianconero. Maggio lancia Chianese, il giovane attaccante è inarrestabile e davanti a Bellarosa è implacabile: gioco di suola, portiere saltato e 0-2.
Non ci sono emozioni al Comunale di Palma Campania dove la Palmese impatta sull’Aprilia: termina 0-0 il confronto. Il Portici sciupa una buona opportunità di conquistare punti contro l’Ilvamaddalena: il clamoroso autogol di Senese nel finale vale il 2-3 per i sardi. Da registrare le marcature di Castagna e Diop per gli uomini di Sarnataro e i sigilli di Ansini e Cacheiro per gli ospiti. Buon Sorrento allo Stadio Italia, il gruppo di Maiuri si conferma nella parte alta di classifica: Herrera e La Monica abbattono il Tivoli, in gol solo nel secondo tempo con Ferrari. Botta e risposta tra Casarano e Nocerina: Mancino replica ad Burzio, per mister Sannino c’è ancora molto da lavorare.
Mancini e Tomi fanno volare il Gladiator. I nerazzurri regolano la pratica Puteolana allo Stadio Piccirillo: Della Corte sigla il momentaneo vantaggio per i Diavoli Rossi. L’Afragolese costruisce tanto e sviluppa numerose occasioni da rete, ma non bastano: col Gravina è solo 1-1. Pugliesi in vantaggio alla mezz’ora con Goretta, il pareggio dei rossoblù arriva su rigore col timbro del solito bomber Longo. Pari con reti altresì tra Aversa e Cittanovese: quest’ultima stappa il parziale con Giannaula, Cavallo fa 1-1 ad inizio secondo tempo. Stesso risultato tra San Luca e Mariglianese: Leveque riprende Palumbo. Tris del Sant’Agata al Carrano: Polisportiva Santa Maria demolita 0-3.