Dopo tre pareggi consecutivi la Nocerina torna a riassaporare i tre punti. In un ‘San Francesco’ a porte chiuse, la truppa di Nappi si aggiudica il derby contro il San Marzano. Con questo risultato i molossi salgono momentaneamente al secondo posto, i blaugrana invece restano decimi e tornano a conoscere la sconfitta dopo quattro turni di imbattibilità.
La cronaca:
La Nocerina parte bene e al 4′ sblocca la sfida: Guida sfrutta un errore della retroguardia avversaria e punisce Feola. I molossi premono e al quarto d’ora di gioco vanno a passi dal 2-0 con un’incornata di Gaetani neutralizzata dal miracoloso intervento dell’estremo difensore blaugrana. L’azione, però, era stata fermata per la posizione irregolare del numero 69 rossonero. Il San Marzano replica al 25′ con Rossi, tuttavia la sua conclusione si spegne abbondantemente fuori. Un giro di lancetta più tardi e i ragazzi di Zironelli restano in dieci per l’espulsione rimediata da Mancini per fallo su Gaetani. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti mettono paura con Ferrari e con Camara, in entrambe le circostanze Fantoni riesce a fare sua la sfera. Al 40′ la Nocerina raddoppia con Cardella, lesto a capitalizzare il cross di Guida.
La ripresa non offre grandi emozioni fino all’ora di gioco, quando Ferrari calcia male da buona posizione. Al 78′ Pinna si fa vedere dagli sviluppi di calcio di punizione, la palla termina di poco alta. Il San Marzano non resta a guardare e con Chiariello impegna Fantoni. Successivamente il numero 1 rossonero risponde presente anche sul tiro a giro di Cuomo. All’87’ i molossi mettono la parola fine al derby con la doppietta di Cardella. L’ultimo sussulto è di Liurni, ma il suo tiro finisce direttamente a lato.