24 Aprile 2024

Napoli, si prepara la sfida all’Inter: Lozano out, da valutare Zielinski

napoli

Ultimi minuti sui campi da gioco di Serie A, pochi appuntamenti e il campionato potrà dirsi concluso. Il Napoli di Gennaro Gattuso va alla ricerca di punti per centrare l’obiettivo Champions League in una corsa che vede coinvolte quattro squadre per soli tre posti. Il prossimo impegno di campionato metterà gli azzurri davanti allo scoglio Inter. La capolista, con un margine ampio sulle inseguitrici, vuole proseguire la marcia di avvicinamento allo Scudetto. Dunque, la posta in palio allo Stadio Maradona sarà altissima.

Nel contempo, Gattuso dovrà tenere conto degli uomini a disposizione e delle possibili scelte per affrontare i nerazzurri. Tra gli assenti ci sarà sicuramente Hirving Lozano, fermato per un turno dal Giudice Sportivo e quindi squalificato per il big match del weekend. Una perdita importante per il Napoli che punterà sul grande ex di turno, Matteo Politano, a caccia di una gioia contro Antonio Conte. Il trainer calabrese, inoltre, spera di poter affidarsi all’estro e alle giocate sulla trequarti di Piotr Zielinski.

Il centrocampista, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe terminato la gara contro la Sampdoria con un leggero fastidio muscolare. Nulla di particolarmente grave per il numero 20 che spera di poter scendere in campo nel testa a testa con l’Inter. In giornata, alla ripresa della preparazione a Castel Volturno, saranno monitorate e valutate le condizioni del polacco. Zielinski, cresciuto in maniera esponenziale nel corso della stagione, è un autentico pilastro nello scacchiere di riferimento del mister. L’accelerazione, la progressione palla al piede e l’utilità nella doppia fase lo rendono un interprete fondamentale nel gioco del Napoli.