Derby alle porte per la Salernitana di Filippo Inzaghi. La squadra granata sarà di scena al Maradona per affrontare il Napoli, il tecnico ha presentato la sfida in conferenza stampa:
“Kastanos non recupera e Bohinen è influenzato. Ci saranno tante assenze, i convocati sono quelli previsti. Ho provato Sambia mezzala negli ultimi giorni, in quel ruolo può giocare anche Pierozzi. Siamo in emergenza a centrocampo, ma può giocarci anche Candreva. Pierozzi? L’ho trovato in ottima forma, sono contento del suo arrivo ma non bisogna caricarlo troppo di responsabilità . È un ragazzo positivo, in Serie B ha fatto bene e ha bisogno di crescere.
Voglio rivedere la mia Salernitana, quella di Bergamo: una squadra che lotta e che avrebbe meritato qualche punto in più. Ho in testa i due sistemi che ci hanno dato tanto nelle ultime uscite. Queste partite ci hanno dato carica, stiamo molto bene fisicamente. Non mi interessa se siamo in pochi, siamo sufficienti per fare un bel derby. Martegani? Ci sto ragionando da mezzala. Con impegno Simy si è conquistato la titolarità, ma per Ikwuemesi critiche eccessive perché è stato anche sfortunato nel contrasto con Danilo. Chi giocherà in attacco? Deciderò domani.
Portiere? Rientra Ochoa, è il titolare. Ho tre ottimi portieri. Mercato? Bella chiacchierata con il presidente, con l’amministratore delegato e con il direttore. Sono molto fiducioso. Penso ad allenare, società e dirigenza sanno cosa fare e non hanno bisogno dei miei consigli. Napoli? Squadra fortissima, ci vorrà una prestazione come quella contro la Juve. È un derby, vorremmo regalare una bella prova ai nostri tifosi. Sabatini? Ci ha dato ulteriore carica. Sono d’accordo con lui, ci salveremo. Mi auguro che domani ci sia un ulteriore passo avanti. 300 panchine? Un traguardo che fa piacere, sembra di aver iniziato ieri. Spero di regalare una soddisfazione ai tifosi”.