napoli

Il Napoli, nell’imminente sessione estiva di calciomercato, potrebbe optare per una rivoluzione del reparto avanzato. Eccetto Osimhen e Lozano, i quali dovrebbero rimanere nel capoluogo campano, il futuro di Mertens, Ounas, Politano e Petagna resta un’incognita. Per quanto riguarda Mertens, non arrivano novità importanti sul fronte rinnovo. Petagna potrebbe restare all’ombra del Vesuvio, anche se è forte l’interesse del Monza. Ounas e Politano, invece, avrebbero chiesto di essere ceduti per trovare altrove maggiore continuità. L’algerino è stato sondato dal Monza, mentre l’ex Inter piace a Fiorentina, Milan e Valencia.

Proprio Matteo Politano, in vacanza a Formentera, è stato intercettato da Sportitalia. L’attaccante partenopeo, che nell’ultima parte di stagione si è visto superare da Lozano nelle gerarchie di Luciano Spalletti, non si è sbilanciato sul proprio futuro. Al momento non sono arrivate richieste ufficiali al Napoli, che valuta il giocatore attorno ai 20 milioni di euro. Queste le dichiarazioni di Politano:

“Sono qui con la famiglia. A livello personale in quest’annata mi aspettavo e volevo fare di più, a livello di squadra invece siamo contenti di aver raggiunto l’obiettivo della qualificazione in Champions League, anche se potevamo fare di più. Futuro? Vedrò col mio procuratore e con la società, decideremo insieme. Ora mi godo le vacanze. Ti piace la paella valenciana? Molto (ride, ndr)”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL NAPOLI