20 Aprile 2024

Napoli, Koulibaly si aggiudica il premio “EA Sports Player Of The Month”

napoli

Tra i protagonisti dello splendido inizio di campionato del Napoli, c’è senza ombra di dubbio Kaliodu Koulibaly. Il senegalese, oltre ad offrire ottime prestazioni dal punto di vista difensivo, si è reso fondamentale anche in fase realizzativa con due gol e un assist realizzati. Per tale rendimento, il difensore classe 1991 si è aggiudicato il premio “EA Sports Player Of The Month“, che gli verrà consegnato prima del fischio d’inizio di Napoli-Torino. 

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha spiegato le motivazioni di tale scelta: “È la prima volta da quando è stato istituito questo riconoscimento, che il premio viene assegnato a un difensore. Kalidou Koulibaly ha certamente dimostrato in questi anni di essere tra i difensori più forti del panorama internazionale. Forza, velocità e capacità di leggere le situazioni di gioco fanno di Koulibaly un calciatore determinante per il Napoli, capace di risultare importante anche nell’area avversaria, come dimostrano i due gol segnati in questo inizio di campionato“.

Questi, invece, sono i parametri che hanno permesso a Koulibaly di ottenere il riconoscimento: “L’Indice di Efficienza Tecnica del 96,8% (il miglior avvio di stagione, in linea con i Top Player europei); l’Indice di Efficienza Fisica 96,2%; l’indice di Pressing del 97,2% col quale ha rappresentato un muro per le manovre degli avversari; e K-Movement del 96,3% che gli ha permesso di guidare la difesa leggendo in anticipo le situazioni tattiche“.