Decimo giorno del ritiro di Dimaro, per il Napoli interviene il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Così il dirigente azzurro in conferenza stampa:
“Kim Min-jae? Lo stiamo seguendo come altri, non posso dire di più. Cercate di capire, abbiamo anche altre situazioni. Stiamo facendo delle valutazioni approfondite per poi affondare. Sono sempre fiducioso. Dybala? Pensavamo potesse essere un’occasione, abbiamo avuto contatti con gli agenti. Abbiamo capito che non era un’opportunità e, forse, lo stesso vale per lui. Koulibaly? Ci aveva detto che non intendeva rimanere, ho provato fino alla fine a tenerlo. Ci abbiamo parlato due mesi di fila per provare a convincerlo, gli abbiamo prospettato anche un futuro da dirigente. Ha deciso di proseguire altrove. Siamo dispiaciuti, ma il Napoli andrà avanti. Abbiamo una squadra forte e siamo fiduciosi per il futuro.
Perché non parla Spalletti? Ci sono troppe situazioni di mercato aperte, vogliamo dare un’informazione corretta e vogliamo che il mister pensi al campo. Deulofeu? Il mercato riserva opportunità, siamo pronti a valutare. Scudetto? È un sogno e bisogna sempre cullarlo. Crediamo di avere una squadra di valore, da completare con un portiere del livello di Meret e con un difensore. Per il resto, la squadra è competitiva. Gaetano? Il mister lo sta testando, verranno prese decisioni per il bene del ragazzo e del club. Mertens? Non è un capitolo simile agli altri, non possiamo conoscere il futuro.
Fabian? Parliamo con l’entourage in modo sereno, il ragazzo vuole valutare le opportunità di mercato e noi con lui. Vogliamo tenerlo, ma molto dipende anche dalla volontà del diretto interessato. Rinnovo Meret? Abbiamo un accordo, c’è lo scambio di documenti tra gli avvocati e poi firmerà. Lozano e Osimhen? Nessuna offerta arrivata per Lozano, siamo contenti di continuare assieme. Non ci risultano proposte del Bayern per Victor. Nessun incontro De Laurentiis-tifosi? È uscito poco dall’albergo perché ha molto da fare, è coinvolto in molte situazioni e non tutte calcistiche.
Petagna e Ounas? Abbiamo tanti ottimi elementi che hanno avuto poco spazio, non vogliamo tenere calciatori che non hanno voglia di restare al Napoli. Se avranno richieste, valuteremo. Politano? Mai in discussione”.