Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro l’Inter: “Scusate, ma cosa significa che il VAR non può intervenire in caso di errore? Cosa vuol dire? Quando fa comodo interviene, quando non fa comodo no? Vorrei capire. Una decisione dell’arbitro può cambiare l’andamento di una partita. Se c’è un errore, il VAR deve intervenire, senza discussioni!
Questa situazione fa arrabbiare parecchio, e non solo me, credo tutti gli allenatori! Il signor Marelli può dire quello che vuole, ma per logica il VAR dovrebbe correggere gli errori o segnalare episodi sfuggiti all’arbitro. Questo è un errore evidente che può influire sull’esito della gara. Se c’è un errore, il VAR deve intervenire senza scuse e l’arbitro deve verificare cosa sia successo. Altrimenti si rischia di alimentare sospetti. Se c’è un errore, il VAR lo corregge, punto e basta.
Avevo detto che non ci saremmo limitati a fare da sparring partner contro la squadra più forte del campionato, abbiamo accettato ogni duello su tutto il campo. Sono molto soddisfatto, non era facile giocare a questo livello. Sappiamo bene quanto stiamo lavorando e che stiamo migliorando. Certo, ci sono aspetti in cui possiamo fare di più in termini di qualità. Lavoriamo sodo e i miglioramenti arriveranno”.