napoli

Il Napoli colleziona l’ennesima pessima figura. Al ‘Bluenergy Stadium’ gli azzurri sono in grado di non vincere contro un Udinese in grandissima difficoltà e di perdere ulteriori punti in ottica corsa europea.

La cronaca:

La prima frazione di gioco è avara di emozioni. Il Napoli gestisce palla lentamente, l’Udinese chiude ogni varco e non rischia praticamente nulla. Il primo tentativo pericoloso arriva poco dopo la mezz’ora ed è di marca bianconera: Samardzic raccoglie la respinta di Rrahmani e col sinistro non centra la porta. Al 44′ è Bijol a ricevere in area, tuttavia la sua girata si perde di poco a lato.

Ad inizio ripresa Cajuste recupera palla e scocca un tiro che Okoye blocca. Al 51′ il Napoli sblocca il risultato: Politano dalla destra disegna un assist che Osimhen di testa insacca alle spalle del portiere locale. All’ora di gioco Davis prova a soprendere Meret sul primo palo, senza riuscirci. All’80’ Lobotka conduce palla fino al limite dell’area e serve Osimhen che, però, in posizione di offside trova il 2-0 annullato dopo l’intervento del Var. Successivamente il nigeriano ha un’altra chance per chiudere i conti, il suo destro è neutralizzato da Okoye. La palla arriva poi a Traorè, il cui tiro è murato da Bijol. In pieno recupero l’Udinese pareggia: Kristensen per Success che controlla e incrocia alle spalle di Meret.

Il tabellino:

Udinese (3-4-1-2): Okoye; João Ferreira, Bijol, T. Kristensen; Ehizibue (69′ Ebosele), Walace, Zarraga, Kamara (87′ Zemura); Samardzic; Brenner (53′ Success), Lucca (54′ Davis). All.: Cannavaro.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Østigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (73′ Traoré); Politano, Osimhen (88′ Simeone), Lindstrøm (82′ Ngonge). All.: Calzona.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.

Marcatori: 51′ Osimhen (N), 90’+2 Success (U).