napoli

Il Napoli, dopo il pareggio in rimonta subito per mano del Sassuolo, attende allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ l’Atalanta. Gli azzurri, sempre primi in solitaria, precedono gli orobici in classifica di soli 5 punti. Un risultato positivo è d’obbligo, dunque, per mantenere Zapata e compagni a debita distanza. I lombardi, però, arrivano al match da un periodo proficuo: nelle ultime cinque uscite i ragazzi di Gasperini, infatti, hanno ottenuto ben 13 punti contro gli 8 dei partenopei.

Spalletti deve far fronte alle molte assenze che tormentano il Napoli. In vista della partita di domani sera, saranno assenti Osimhen, Anguissa, Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Manolas. L’undici iniziale, quindi, dovrebbe essere composto da Ospina in porta. Confermati Di Lorenzo, Rrahmani e Mario Rui in difesa, con Juan Jesus al posto di Koulibaly. A centrocampo il tecnico di Certaldo potrebbe optare per Lobotka in cabina di regia e Demme e Zielinski mezzali. In attacco Mertens e Lozano dovrebbero completare il reparto con uno tra Ounas e Politano.

Dal punto di vista delle assenze è migliore la situazione in casa Atalanta, dove Gasperini non potrà fare affidamento su Gosens e Lovato. I nerazzurri dovrebbero effettuare diversi cambi rispetto alla vittoria ottenuta sul Venezia. In porta confermato Musso. Il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Toloi, Demiral e Djimsiti. In mediana De Roon e Freuler con Maehle e Zappacosta esterni. In attacco Pasalic e uno tra Ilicic e Malinovskyi a sostegno dell’unica punta Zapata.

Le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3):

Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka, Zielinski; Ounas/Politano, Mertens, Lozano. All.: Spalletti.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Ilicic/Malinovskyi; Zapata. All.: Gasperini