Il Napoli, dopo il pareggio in rimonta subito per mano del Sassuolo, attende allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ l’Atalanta. Gli azzurri, sempre primi in solitaria, precedono gli orobici in classifica di soli 5 punti. Un risultato positivo è d’obbligo, dunque, per mantenere Zapata e compagni a debita distanza. I lombardi, però, arrivano al match da un periodo proficuo: nelle ultime cinque uscite i ragazzi di Gasperini, infatti, hanno ottenuto ben 13 punti contro gli 8 dei partenopei.
Spalletti deve far fronte alle molte assenze che tormentano il Napoli. In vista della partita di domani sera, saranno assenti Osimhen, Anguissa, Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Manolas. L’undici iniziale, quindi, dovrebbe essere composto da Ospina in porta. Confermati Di Lorenzo, Rrahmani e Mario Rui in difesa, con Juan Jesus al posto di Koulibaly. A centrocampo il tecnico di Certaldo potrebbe optare per Lobotka in cabina di regia e Demme e Zielinski mezzali. In attacco Mertens e Lozano dovrebbero completare il reparto con uno tra Ounas e Politano.
Dal punto di vista delle assenze è migliore la situazione in casa Atalanta, dove Gasperini non potrà fare affidamento su Gosens e Lovato. I nerazzurri dovrebbero effettuare diversi cambi rispetto alla vittoria ottenuta sul Venezia. In porta confermato Musso. Il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Toloi, Demiral e Djimsiti. In mediana De Roon e Freuler con Maehle e Zappacosta esterni. In attacco Pasalic e uno tra Ilicic e Malinovskyi a sostegno dell’unica punta Zapata.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3):
Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka, Zielinski; Ounas/Politano, Mertens, Lozano. All.: Spalletti.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Ilicic/Malinovskyi; Zapata. All.: Gasperini