Il Napoli cade in casa sotto i colpi dell’Atalanta e perde, così, la testa della classifica. Gli orobici sbloccano il match con Zapata, ma nel finale di prima frazione di gioco Zielinski riequilibra il risultato. Ad inizio ripresa Mertens sigla il momentaneo vantaggio, spazzato via dalle reti di Demiral e Freuler.
Le pagelle del Napoli: Ospina 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Juan Jesus 6; Malcuit 6,5, Lobotka 6,5, Zielinski 6,5 Mario Rui 6; Lozano 6,5, Mertens 7, Elmas 6; Demme 5, Ounas 6, Petagna 5, Politano sv.
Top
Mertens –
Come era accaduto con il Sassuolo, viene sostituto per uno spento Petagna. Propizia la rete del momentaneo 1-1 di Zielinski e, ad inizio ripresa, non perdona l’errore di Demiral siglando il momentaneo 2-1. Indispensabile.
Malcuit – Non approccia la sfida nel migliore dei modi, ma con il trascorrere dei minuti cresce sempre di più in fase propositiva. Il lancio per il gol di Mertens è d’alta scuola. Prestazione convincente per il resto della stagione.
Lobotka – È tra i migliori del Napoli in questa parte di stagione. Comanda il gioco con tranquillità e quando esce la manovra degli azzurri perde di qualità.
Flop
Petagna –
Viene lanciato nella mischia al posto di un ottimo Mertens, ma non incide minimamente. Sbaglia troppi appoggi e nei minuti conclusivi non riesce a concretizzare una palla invitante.
Demme – È ancora lontano dalla condizione fisica ottimale. Non riesce ad incidere minimamente nel match.