24 Aprile 2024

Monterosi-Paganese 1-0: Costantino condanna gli azzurrostellati alla terza sconfitta consecutiva

paganese

Mettere alle spalle le due sconfitte con Campobasso e Catanzaro, questo è l’imperativo della Paganese contro un Monterosi reduce dalle due vittorie contro Avellino e Messina. Grassadonia schiera Baiocco tra i pali. Bianchi, Schiavi e Scanagatta in difesa. Zanini e Manarelli sugli esterni, Volpicelli e Firenze mezzali con Tissone in cabina di regia. In attacco confermato il tandem Castaldo-Guadagni.

La cronaca:

Il primo squillo è dei padroni di casa. Al quarto minuto Polidori, recupera la palla persa ingenuamente da Bianchi, ma a tu per tu con Baiocchi viene neutralizzato da quest’ultimo. All’11’ il Monterosi si rendono nuovamente pericolosi con Costantino, la cui conclusione si perde sull’esterno della rete. Al 17′ Grassadonia deve rinunciare all’infortunato Volpicelli, al suo posto entra Sussi. La compagine azzurrostellata prova a pungere con Firenze, il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 25′ Di Paolantonio è favorito da un batti e ribatti in area di rigore, il suo destro si spegne sul fondo. Alla mezz’ora il colpo di testa di Castaldo viene deviato in corner da un difensore avversario. Poco prima il numero 10 campano era stato atterrato in area di rigore, il direttore di gara però ha giudicato l’intervento regolare. Al 39′ il Monterosi passa: Polidori dalla destra pesca Costantino che insacca senza particolari problemi. Nei minuti finali i padroni di casa provano a siglare il 2-0 ma Polidoro, Franchini e Costantino non trovano la giocata vincente.

Al 58′ Castaldo libera Sbampato, la sua conclusione tuttavia non inquadra lo specchio della porta. La squadra di Grassadonia non riesce a trovare spunti interessanti e, anzi, al 66′ il Monterosi sfiora il raddoppio con Adamo. Al 71′ i padroni di casa si rendono ancora insidiosi, Baiocco però risponde presente sul tentativo ravvicinato di Costantino. La Paganese successivamente si affida a Zanini, il cui tiro si perde altissimo sulla traversa. All’84’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Rocchi trova l’inzuccata ma la palla sorvola la porta difesa da Baiocco. Dopo quattro minuti di recupero e nessuna azione da registrare, il match si conclude con la vittoria di misura del Monterosi. La Paganese, dunque, colleziona la terza sconfitta consecutiva.

Il tabellino:

Monterosi (3-5-2): Borghetto (56’ Alia); Mbende, Rocchi, Piroli; Verde, Franchini, Di Paolantonio, Adamo (81’ Parlati), Cancellieri(81’ Polito); Polidori, Costantino (89’ Caon). All.: David D’Antoni

Paganese (3-5-2): Baiocco; Bianchi, Schiavi, Scanagatta (57’ Sbampato); Zanini, Volpicelli (17’ Sussi), Tissone, Firenze, Manarelli (77’ Viti); Castaldo, Guadagni (77’ Vitiello). All.: Gianluca Grassadonia

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste

Ammoniti: 18’ Franchini (M); 21’ Scanagatta (P); 64’ Sbampato(P); 89’ Polidori (M)

Marcatori: 39’ Costantino (M)