Turno infrasettimanale amaro per il Benevento, allo Stadio Vigorito passa il Sudtirol con un gol per tempo: dodicesima sconfitta in campionato per la brigata di Roberto Stellone che resta in piena zona calda.
La cronaca si apre con una buona partenza per i padroni di casa, ma sono gli ospiti a costruire la prima occasione: Belardinelli stacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Schiattarella salva. La replica del team locale arriva con Simy, su assistenza di Letizia: la sfera finisce sul fondo. Al 12’ si sblocca la sfida: questa volta, il colpo di testa di Belardinelli sul suggerimento di Siega finisce alle spalle di Paleari. Al quarto d’ora, Tait calcia dal limite ma la traiettoria è imprecisa. Soltanto al 24’ la Strega si affaccia in avanti con un destro di Karic che trova i guantoni di Poluzzi. Poco dopo la mezz’ora, Koutsoupias manda sul fondo. Il primo tempo va in archivio con una nuova conclusione di Karic, l’estremo difensore blocca in due tempi.
Al rientro in campo, entrambi gli allenatori provano a cambiare qualcosa, Stellone si gioca la giovane carta Carfora. Al 59’ arriva il raddoppio dei biancorossi con Cissé che approfitta della giocata di Rover per batte Paleari. Il tecnico giallorosso getta nella mischia La Gumina e Acampora, quest’ultimo ci prova col mancino e Poluzzi interviene senza troppi problemi. Sul capovolgimento, è il portiere di casa a dover respingere un tentativo di Rover. Il Benevento cerca di riaprire la contesa nella parte finale della partita: Carfora, Acampora e La Gumina tentano di accorciare, ma è il Sudtirol a sfiorare il tris con Schiavone. Il risultato del Vigorito non cambia più: al triplice fischio è 0-2 al Vigorito.
Il tabellino
Benevento (4-3-2-1):
Paleari; Foulon (46’ Carfora), Tosca (80’ Agnello), Pastina, Letizia; Tello, Schiattarella, Karic; Jureskin, Koutsoupias (62’ Acampora); Simy (62’ La Gumina). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Viviani, Perlingieri, Veltri, Vokic. Capellini. Allenatore: Stellone
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Masiello, Celli; Siega (46’ Rover), Tait, Pompetti (46’ Fiordilino), Belardinelli (72’ Curto); Larrivey (72’ Lunetta), Cissé (82’ Schiavone). A disposizione: Minelli, Marano, Berra, Vinetot, Carretta, Eklu, Giorgini. Allenatore: Bisoli
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Marcatori: 12’ Belardinelli (S), 59’ Cissé (S)
Ammoniti: Schiattarella, Tosca, Acampora (B), Siega (S)