Nuova stagione alle porte, via al calciomercato estivo: le squadre campane lavorano per costruire gli organici in vista del prossimo campionato. Segui la diretta testuale di tutte le ufficialità delle compagini impegnate nei tornei dilettantistici.

23.00 – C’è poco da presentare…Una carriera passata solamente nei professionisti, nonostante un contratto di un altro anno in Serie C, ha preferito scendere di categoria per vestire i nostri colori. Con i suoi 144 gol tra Serie B e C… Riccardo Maniero è un nuovo giocatore del Savoia.

20.30 – Il Casoria comunica di aver definito l’acquisto del contratto di Eduardo Nascari.

20.00 – La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito le prestazioni di Antonio Esposito. Difensore classe 2000, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Frosinone. Ha indossato le maglie di Renate, Latina e Monterosi. Centrocampista centrale è dotato buon inserimento negli spazi che nel finale della scorsa stagione gli ha consentito di trovare il suo primo gol in Eccellenza.

19.00 – La FC Ercolanese è lieta di annunciare il tesseramento del centrocampista Giacomo Esposito (’05).

18.30 – La Battipagliese 1929 è lieta di annunciare la riconferma del calciatore Vincenzo Discepolo per la stagione sportiva 2024-25 nel campionato di Eccellenza.

18.15 – La FC Ercolanese è lieta di annunciare il tesseramento di Stefano Costantino. Un calciatore che a queste latitudini non ha bisogno di presentazioni avendo vissuto diverse annate all’ombra del Vesuvio collezionando 113 presenze e 9 reti tra Serie D ed Eccellenza. Centrocampista di grinta e muscoli, vanta una lunghissima esperienza tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Sorrento, Savoia, Matese, Gladiator, Afragolese e Scafatese. 

18.00 – La Paganese Calcio 1926 comunica il rinnovo contrattuale con il calciatore Francesco De Feo. Da sempre tifoso azzurrostellato, dopo le 21 presenze della scorsa stagione il classe 1997 ha sposato nuovamente il nostro progetto, nonostante avesse ricevuto diverse richieste da altre società.

17.45 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio è lieta di comunicare l’ingaggio di Diego Coppola. Difensore centrale che all’occorrenza può agire anche come terzino sinistro, il talento classe 2005 di Quarto è cresciuto nel settore giovanile della Cavese. Lo scorso anno ha contribuito alla vittoria del girone A di Eccellenza Laziale con l’Amatrice Rieti, ottenendo la promozione in Serie D, ed anche alla conquista della SuperCoppa Laziale.

17.30 – Il Portici 1906 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Francese.

17.00 – FC Pompei è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Matteo Di Piazza. Attaccante classe 1988, il nuovo innesto rossoblù vanta una carriera di primissimo piano: esperienze in B con Pro Vercelli, Vicenza e Cosenza, poi tanta Serie C indossando, tra le altre, le prestigiose maglie di Lecce, Catania, Foggia, Catanzaro, Benevento. Lo scorso anno, dopo la prima parte tra le fila del Barletta, è passato alla Cavese con la quale ha vinto il campionato di Serie D mettendo a segno 14 gol in metà stagione.

16.40 – Giuseppe Geremicca, difensore classe 2006, è un nuovo calciatore della Nocerina.

16.30 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Pelliccia.

16.15 – La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito le prestazioni di Samuele Lo Coco. Attaccante classe 2004, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Palermo. Ha indossato le maglie di Acireale e Lamezia Terme.

16.00 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Ciro Simonetti. Concludiamo l’acquisto a titolo definitivo dalla società FC Pompei.

15.30 – Nel suo recente passato la vittoria del campionato di serie D con il Sorrento, mentre lo scorso anno ha indossato la maglia del Portici. Stefano Selvaggio è un nuovo centrocampista dell’Angri. Un classe 2002 di 180 centimetri, ha svolto la prima parte del ritiro con la Juve Stabia per approdare in grigiorosso a titolo definitivo, con alle spalle 19 presenze nella Primavera 2 tra coppa e campionato, 41 presenze in serie D tra campionato, coppa e poule scudetto. Di piede destro opera nell’area centrale di centrocampo, ma può anche giocare come mediano oppure trequartista.

14.30 – La FC Costa d’Amalfi è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Davide Mansi.

13.30 – Il centrocampista Domenico Di Gennaro firma con il Quarto.

13.00 – A.S.D. Montecalcio rende noto di aver raggiunto l’accordo con due giovani calciatori che andranno a puntellare la rosa di mister Maradona. Matteo De Vivo è un difensore centrale classe 2007, proveniente dal settore giovanile del Monterusciello Calcio e che già si è messo in luce durante lo stage. Salvatore Bottiglieri è un centrocampista classe 2006 di prospettiva, che si è formato con Salernitana, Avellino e Giugliano.

12.00 – Il Casoria annuncia le acquisizioni di Antonio Buiano, Salvatore Coppeta, Davide Florio, Giuseppe Padovani e Ciro Quaranta.

11.00 – La Virtus Junior Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Antony Patriarca.

10.30 – La Battipagliese 1929 è lieta di annunciare la riconferma del calciatore Gianluca Zoppino per la stagione sportiva 2024-25 nel campionato di Eccellenza.

10.15 – La Virtus Junior Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Ciro Rispoli.

10.00 – La Puteolana 1902, con grande soddisfazione, comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Generale al Sig. Luca Pini.

9.00 – ASD Casal di Principe 81033 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Pasquale Musco. Portiere classe ’01, di piede destro, nella propria carriera ha militato nel Sora (Eccellenza), Luparense (Serie D), San Marco in Lamis (Eccellenza), Grazzanise e Vitulazio (Promozione).

8.30 – La Virtus Junior Stabia annuncia di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Manuel Lettieri.

8.00 – La società A.S.D. Lions Grotta annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2024/2025 dei giocatori Daniele Cerbone e Albino Nutile.

18 luglio

21.00 – L’Ischia Calcio è lieta di annunciare l’acquisto di Raffaele Pengue. Classe 2005 di ruolo mezzala proviene dal Benevento. Con la maglia delle streghe nella scorsa stagione 26 presenze e 4 gol nel campionato primavera.

20.45 – Rione Terra Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista Ciro Ruopoli.

20.30 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luigi Sorrentino. Portiere, concludiamo l’acquisto a titolo definitivo dalla SS Nola 1925.

20.15 – FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Mariano Bernardini. Centrocampista classe 1998, nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Ostia Mare (Serie D girone G) con 26 presenze e cinque gol all’attivo. Vanta inoltre circa 70 apparizioni in Serie C con Paganese, Lucchese e Pontedera.

20.10 – L’Albanova ha annunciato l’acquisto di Mattia Aceti e di Oscar Salazaro.

20.00 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio è lieta di comunicare il rinnovo del legame con Tommaso Prevete.

19.30 – Marco Conte, ufficiale il rinnovo con il Quarto.

19.00 – Davide Esperimento è un nuovo giocatore della Frattese 1928.

18.30 – La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Francesco Russo, attaccante classe 1996. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Reggina, ha indossato le maglie di Taranto, Foggia, Fidelis Andria e Acireale, tra le altre.

18.00 – Sabatino Lembo è un nuovo calciatore dell’Ebolitana.

17.30 – La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Michel Ferreira. Reduce dall’esperienza al Nardò, il classe 1995 si unisce alla società azzurrostellata ed andrà ad arricchire lo scacchiere offensivo di Mister Raffaele Esposito.

17.00 – Franco Gorzelewski è un giocatore della Gelbison. Gran colpo di mercato per la Società rossoblù che si è assicurata le prestazioni sportive del difensore argentino, classe 1996.

16.30 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Pasquale Giacco.

16.00 – Giovanni Cacciottolo è un nuovo calciatore della Battipagliese.

15.40 – Quindici presenze nella Primavera 2 della Salernitana, 16 presenze nell’Under 17, due reti segnate, un assist. È il breve ma intenso curriculum di Marco Sepe, nato ad Acerra nel 2006. Ama giocare nella parte destra del terreno di gioco, ma non disdegna di operare come interno o quinto di centrocampo. Adesso indosserà la maglia dell’Angri e vorrà dimostrare al popolo angrese il suo valore, la sua voglia di lottare e di essere un punto di riferimento nella pattuglia under grigiorossa.

14.30 – È stata la sorpresa della scorsa stagione, arrivato in punta di piedi ha mostrato il suo potenziale in campo, 27 presenze e 2 gol oltre ad una grande duttilità in campo per il classe 2004 della vicina isola di Procida che anche quest’anno darà il suo prezioso contributo alla causa gialloblù. Luca Quirino resta all’Ischia.

14.00 – A.S.D. Città di Solofra comunica la riconferma del portiere classe 2003 Augusto Barone.

13.30 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mattia Panzera classe 2006. Proveniente dalla Folgore Delfino Curi Pescara, dove ha fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra in Eccellenza, da under sotto età la passata stagione. Ha partecipato con la Rappresentativa U17 Abruzzo, al “Torneo delle Regioni”.

13.10 – La Virtus Afragola Soccer è lieta di comunicare alla stampa ed ai tifosi l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Filippo Iaccarino e Pasquale Esposito.

13.00 – Antoni Wodzicki, portiere classe 2005, è un nuovo calciatore della Nocerina.

12.30 – La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Riccardo Conte, attaccante classe 1999. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha indossato le maglie di Paganese, Potenza, Giugliano e Portici tra le altre.

12.00 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 del difensore Pasquale Campanile.

11.30 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Davide Di Marzo.

9.30 – Nuovo rinforzo per il centrocampo dell’Angri. Conclusa un’altra trattativa che assicura le prestazioni sportive del centrocampista Carte Said Mhando, nato a Pozzuoli nel 1997 ma di origini della Tanzania. Un fisico potente di 190 centimetri predilige la posizione di centrocampista centrale, ma non disdegna di giocare come centrocampista di sinistra o trequartista. Ha disputato l’ultima stagione nel Locarno (Svizzera), ma nel suo passato ha fatto registrare 2 presenze in serie B e 70 presenze in serie C. Ha vestito le maglie di Brescia, Foggia, Cuneo e Fano nei professionisti italiani, poi è andato in Svizzera dove ha giocato nella serie B elvetica con il Chiasso e il Locarno.

17 luglio

22.30 – Il Portici 1906 comunica di aver depositato la pratica d’iscrizione al Campionato Regionale di Eccellenza stagione 2024/2025.

22.15 – Rione Terra Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante Davide Di Micco e del difensore Mario Di Maio.

22.00 – Antonio Monteleone vestirà la maglia dell’Oratorio Don Guanella Scampia anche nel campionato di Promozione 2024-2025. La conferma più attesa, quella più importante: continua la grande storia d’amore tra l’esperto estremo difensore e il club del presidente Don Aniello Manganiello. La bandiera guanelliana, un autentico leader in campo e nello spogliatoio, un grande uomo e un calciatore di grandissimo spessore. Nelle ultime stagioni si è distinto come uno dei migliori portieri del campionato di Promozione.

21.45 – FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Antonio Carnevale. Centrocampista classe 2000, nonostante la giovane età vanta oltre cento presenze in Serie D. Nella passata stagione ha militato tra le fila del Casalnuovo, mettendo a referto otto reti, mentre nel campionato precedente ha collezionato nove centri con la maglia del Termoli.

21.30 – L’Ischia Calcio è lieta di annunciare l’avvenuto accordo con Ciro Favetta. Forte centravanti classe 1994, è il regalo per l’isola fortemente voluto dal presidente Lello Carlino. L’incontro decisivo è avvenuto nel pomeriggio presso uno studio professionale in via Santa Brigida a Napoli e, dopo aver messo a punto tutti i dettagli dell’accordo, il calciatore ha sottoscritto il contratto con la società gialloblù alla presenza dei dirigenti del club e del direttore sportivo Mario Lubrano.

21.00 – La Sessana si assicura Cesare Scolavino.

20.40 – La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Manlio Di Masi. Mezzala di centrocampo e all’occorrenza quinto di fascia, il classe 2000 si unisce alla società azzurrostellata.

20.30 – Ancora un rinforzo nel pacchetto under. Manuel Vassiliadis, esterno d’attacco classe 2006, è un nuovo calciatore del Savoia. Vassiliadis è un esterno destro che ha giocato nelle giovanili della Cavese, con gli aquilotti tre anni fa ha collezionato 14 gol in 25 presenze. Nelle ultime due annate ha vestito in Eccellenza la maglia della Virtus Avellino S. Stefano, nella Juniores. Nella scorsa stagione però Manuel trova l’esordio in prima squadra e colleziona, da under due anni sotto età, 22 presenze e 1 gol. Punto fisso nell’ultima stagione anche della Rappresentativa Campania u19, Vassiliadis era conteso da molte società di Serie D ma grazie all’ottimo lavoro del nostro staff arricchirà il pacchetto under a disposizione di mister Campilongo.

19.45 – Giuseppe Mazzone è il nuovo portiere dell’Albanova Calcio. Il talento classe 2005 è reduce dalle stagione da protagonista nel campionato di Promozione con l’MP San Giorgio ed è pronto per il grande salto nel campionato di Eccellenza. Abnegazione e spirito di sacrificio guideranno l’estremo difensore per una stagione importante di crescita.

19.30 – Il Nola 1925 piazza l’ennesimo colpo. In difesa arriva Roberto Vitolo, esperto calciatore fresco vincitore di campionato. Difensore classe 1995 di piede destro, terzino e centrale, cresce nelle giovanili di Sorrento e Nocerina per poi cominciare la sua carriera tra i grandi nel Racing Aprilia. Di lì poi il ritorno alla Nocerina e poi tante esperienze, tra cui ancora l’Aprilia, il Vigor Lamezia, la Sancataldese, il Castrovillari, il Licata e poi la Sarnese con cui, come detto, ha appena vinto Campionato e Coppa in Eccellenza. Un rinforzo di qualità con tante presenze in Serie D condite da diversi gol. Un’altra freccia nell’arco di mister Farina.

19.00 – Attaccante esterno, eclettico con la capacità di puntare e saltare l’uomo. Ecco Mariano Petricciuolo che arriva per rinforzare il reparto offensivo dell’Angri. Con 24 anni e 185 centimetri di statura è un esterno di attacco di piede destro. Già ad Aversa insieme al direttore Pierangelo Romano, nelle ultime due stagioni ha realizzato 6 reti e 3 assist ottenendo 38 presenze tra campionato e coppa in serie D. 15 le reti siglate con la maglia del Savoia dove è stato anche il capitano dei bianchi.

18.30 – Formicola è un nuovo calciatore della Battipagliese.

18.20 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Pasquale Damiano.

17.00 – Vincenzo Scarano e Dario Giannini sono nuovi giocatore della Frattese 1928.

16.45 – La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Aniello Boccia. Il classe 2002 arriva dal Giugliano, ma in carriera ha vestito le maglie di Catania, Juve Stabia e Taranto. Aniello andrà ad arricchire il pacchetto difensivo della compagine azzurrostellata.

16.00 – L’Ischia Calcio comunica l’acquisto dell’esterno Fabio Padulano, proveniente dall’Acerrana, fresco vincitore del campionato di Eccellenza, dopo una prima parte di stagione vissuta con l’Ercolanese. Per Fabio si tratta di un ritorno sull’ isola dopo una breve parentesi nella stagione 2012/2013.

15.45 – Dieci anni insieme. È un patto d’amore quello tra la società Virtus Avellino Santo Stefano 2013 ed il leader di centrocampo Carmine Cucciniello.

15.30 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 dell’attaccante Lautaro Schinnea.

15.00 – Francesco Pio Ferrara classe 2005 firma per l’Albanova e sarà un centrocampista puro alla corte di mister Pasquale Bovienzo.

14.45 – Il Buccino Volcei fa il colpaccio: Giuseppe Palladino è il nuovo portiere dei rossoneri.

14.30 – La FC Costa d’Amalfi comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Vincenzo Maione.

14.00 – La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Agostino Mascari, attaccante classe 1999. Lo scorso anno ha indossato le maglie di Aglianese e Trapani. Nel passato conta esperienze, tra le altre, con Paternó, Marsala e Mantova.

13.30 – La società A.S.D. Lions Grotta annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2024/2025 del giocatore Pasquale D’Onofrio.

13.00 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Emanuele Allegra.

12.45 – A.S.D. Città di Solofra comunica la riconferma del difensore classe 2004 Raffaele Robustelli.

12.30 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Bryan Bonucci classe 2004. Livornese, scuola Inter poi al Sassuolo con cui vince il Torneo di Viareggio U18. Il nuovo estremo difensore granata ha già all’attivo due campionati di Serie D con le maglie di Adriese e Cjarlins Muzane.

12.15 – Il Real Forio e Pablo Acosta continuano l’avventura insieme.

12.00 – L’Ischia Calcio annuncia la conferma di Massimiliano Montuori.

11.30 – Il prossimo 1 agosto scade il termine improrogabile per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Promozione. Causa le continue non risposte da parte del Sindaco e della sua amministrazione, le lungaggini burocratiche, le certificazioni e autorizzazioni varie. Dell’apertura del “Comunale” (punto imprescindibile del progetto Terzigno) non solo non c’è una data certa, ma le più rosee previsioni portano a fine estate/inizio autunno. Pertanto, siamo al 17 luglio e viste le problematiche e soprattutto i giorni (15 compresi sabato e domenica) che mancano alla scadenza delle iscrizioni, la squadra non verrà iscritta. Il calcio è programmazione e con questi soggetti che vendono fumo non si può programmare nulla. Abbiamo cercato anche, negli anni, persone che volessero dare una mano al Terzigno, ma ad oggi nessuno si è fatto avanti. Siamo arrivati al punto che nessuno di noi è più disposto a sostenere ed accettare questa situazione.

11.00 – Nuovo under in rosa per il Buccino Volcei: Raffaele Carmine Balzano è rossonero.

10.15 – La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessandro Cangemi, centrocampista classe 1996. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha indossato le maglie di Acireale e Trapani durante la scorsa stagione.

10.00 – Christian Spunticcia ritorna ad indossare il grigiorosso. Centrocampista già in rosa lo scorso anno ha giocato solo 5 partite. Da dicembre è passato all’ Ischia giocando 12 gare con la maglia degli isolani. Nel 2022-23 ha fatto parte del Crotone Primavera 2 in Serie B siglando anche una rete. Ora ritorna ad Angri con la voglia di dimostrare le sue qualità tecniche, per essere un under protagonista nella nuova stagione angrese.

9.30 – La società Virtus Avellino Santo Stefano 2013 dà il benvenuto e augura buon lavoro al direttore sportivo Marco Iovino.

9.00 – La società A.S.D. Lions Grotta annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2024/2025 del giocatore Francesco Paolo D’Innocenzio.

8.30 – A.S.D. Città di Solofra comunica la riconferma dell’attaccante classe 2005 Kristian Maffei.

8.00 – L’Ebolitana Calcio 1925 rende noto di aver formalizzato tutti gli adempimenti necessari per l’iscrizione, avvenuta di fatto, al Campionato di Eccellenza 2024-2025.

16 luglio

21.30 – Mattia Pesce, Raul Ionut Rob Coprean e Oleksandr Vysochynskyi sono nuovi giocatori della Frattese.

21.00 – Matteo Di Stasio ad appena 16 anni sarà uno dei calciatori della prima squadra dell’Albanova. Un premio al sacrificio, alla passione e alla voglia di dimostrare tutto il proprio valore. Il classe 2008 sarà allenato da mister Pasquale Bovienzo per il campionato di Eccellenza e proverà a ritagliarsi lo spazio necessario per maturare nuova esperienza.

20.30 – Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, tra i migliori ogni volta che è stato chiamato in causa, Giuseppe Maiorano continuerà a dare qualità e quantità al centrocampo dell’Ischia anche per la stagione che sta per iniziare.

20.20 – La FC Ercolanese è lieta di annunciare il tesseramento del difensore Stefano Riccio.

20.10 – La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Alessio Faella. Il neo acquisto azzurrostellato abile nel ricoprire molteplici ruoli nella trequarti avversaria andrà ad arricchire il reparto offensivo di mister Esposito.

20.00 – Nuovo colpo a centrocampo per il Buccino Volcei che si è assicurato le prestazioni di Leandro Ariel Montemarani.

19.30 – La FC Ercolanese è lieta di annunciare il tesseramento di Marzio Celiento.

18.45 – Ribeiro è un nuovo calciatore della Battipagliese. Nato a Nova Friburgo Brasile (Rio De Janeiro) l’01-09-1994, Ribeiro è un attaccante esterno cresciuto nel settore giovanile del Flamengo (dove vanta anche alcune presenze con la nazionale brasiliana under 15) prima di passare alla primavera del Genoa. Dopo due stagioni in serie C con il Lumezzane, Ribeiro ha girato lo stivale in lungo e in largo militando in diverse squadre di serie D tra cui l’Olbia (con cui ha ottenuto la promozione in serie C), Campobasso, Giugliano, UniPomezia, Arzignano e Casarano. Ha giocato una stagione anche con l’Academica de Coimbra nella Segunda Liga portoghese, sfiorando la promozione nella prima serie di Portogallo. Nell’ultima stagione, il suo primo anno in Eccellenza Campania, ha cominciato con il Casoria per poi trasferirsi al Buccino Volcei dove ha realizzato cinque reti e fornito 12 assist. La Battipagliese ha vinto la concorrenza di numerose squadre di serie D ed Eccellenza per accaparrarsi il calciatore brasiliano il quale ha spinto per venire a Battipaglia vista l’importanza della piazza.

18.30 – FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Rodrigo Tuninetti. Centrocampista classe 1995 nativo di Cordoba (Argentina), lo scorso anno ha vestito la maglia della Nocerina, piazzatasi seconda nel girone G di Serie D. In “quarta serie” conta circa 200 presenze, oltre ad una stagione (2018/2019) in C con il Siracusa.

18.15 – La FC Ercolanese è lieta di comunicare l’ingaggio del difensore Andrea Avella.

18.00 – Alessio Cristiani indosserà la maglia della Nocerina durante la stagione 2024/25.

17.45 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Umberto Lauri. Completiamo l’acquisto dal Salernum Baronissi.

17.30 – Il Casoria annuncia i tesseramenti di Vincenzo Basso, Alessandro Picucci e Mario Gargiulo.

17.15 – La FC Ercolanese è lieta di comunicare l’ingaggio del centrocampista Antonio Tarascio.

17.00 – La FC Costa d’Amalfi è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Liberato Russo.

16.45 – Un esterno offensivo con importanti trascorsi in Serie A e Serie B alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese è lieta di annunciare l’accordo con Carlos Embalo, calciatore classe 1994 nativo della Guinea con passaporto portoghese.

16.30 – Dario Giacomarro confermato dall’Ischia.

16.15 – Arriva il play per mister Bovienzo. Il direttore Pasquale Zoppi regala all’Albanova Giuseppe Numerato. Il ventiquattrenne napoletano nella sua carriera conta esperienza e qualità tra serie D ed Eccellenza con piazze come Gladiator, Portici, Agropoli, Quarto. Giocatore formatosi nelle giovanili di Verona, Turris e Cavese. Un grande colpo di mercato per un centrocampo che si presenta con Numerato sempre più competitivo.

16.00 – Il Punto di Svolta e Salvatore Borrelli ancora insieme.

15.40 – La Polisportiva Santa Maria Cilento continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione d’Eccellenza e ufficializza un nuovo acquisto: Nicolas Navarrete. L’attaccante 28enne, di nazionalità argentina, dopo alcune esperienze nel suo Paese è approdato in Italia per vestire le maglie di squadre come l’Enna e il Napoli United. Successivamente ha militato nel campionato maltese per poi trasferirsi, nell’ultima stagione, nella Givova Capri Anacapri.

13.00 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio comunica l’ingaggio di Cristian Orefice. Attaccante cresciuto nel settore giovanile della Cavese e reduce dall’esperienza in Serie D con il Portici. Autore di grandi annate in Eccellenza in cui ha realizzato tanti goal tra le fila di Ercolanese, Casoria ed Albanova.

12.10 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 del centrocampista Francesco Marigliano.

12.40 – Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Velotti.

12.00 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore destro Michael Manuzzi classe 2006 cresciuto nei settori giovanili di Campobasso e Benevento, esperienza con l’U17 della Salernitana. La stagione scorsa al Vicovaro (Eccellenza Laziale girone B) dove ha giocato 24 partite da under sotto età.

11.00 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Barillari.

10.05 – L’Ischia ha confermato bomber Nicola Talamo.

10.00 – Carmine Romano è un nuovo under dell’Angri. Il diciottenne napoletano è reduce dalle esperienze con Siracusa e Matese. La società lo ha scelto, offrendo un contratto biennale, per rafforzare il gruppo under che a breve entrerà nella disponibilità del tecnico Marco Scorsini.

9.00 – Magliano è un nuovo calciatore della Battipagliese.

8.30 – Continua la campagna acquisti del Real Grazzanise sempre più scatenato sul mercato con l’intento di rafforzare la squadra per il prossimo campionato di promozione. Il quadro societario è lieto di annunciare l’arrivo dell’attaccante Gaetano Gondola, già cresciuto nel settore giovanile del Napoli e della Fiorentina e con esperienza in Serie D.

8.00 – La società Il Punto di Svolta comunica l’arrivo del centrocampista classe 2004, Francesco Savino.

7.30 – Alessandro Oliva firma con la Virtus Afragola Soccer.

7.00 – La FC Ercolanese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni dell’esterno Dario Balzano.

15 luglio

22.00 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del laterale sinistro 2005 franco-marocchino Ouassini Lfareh dal FC 93 Bobigny.

21.45 – La Sessana accoglie Luca Viglietti.

21.00 – Si chiude col botto il mercato in entrata della Boys Caivanese per quanto riguarda gli over. Alla corte di mister Diana arriva Pasquale Scognamiglio, vincitore nelle ultime due avventure con Villa Literno e Frattese.

20.30 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Domenico Puca. Arriva in prestito dalla SS Juve Stabia.

20.00 – Gabriele Pastore è pronto, per il terzo anno consecutivo, a difendere i colori dell’Ischia.

19.45 – La società Il Punto di Svolta comunica l’arrivo in casa biancoverde del trequartista Raffaele D’Angelo.

19.30 – La FC Ercolanese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni dell’esperto estremo difensore Luigi Maiellaro.

19.00 – La Palmese ha confermato Daniele Magliocca anche per la prossima stagione calcistica.

18.30 – Un ‘Ninja’ per l’attacco della Real Normanna. Francesco Esposito, bomber classe 1997, è il nuovo colpaccio di mercato della società guidata dal presidente Vincenzo Del Villano.

18.00 – La FC Ercolanese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni di Alessandro Malafronte, attaccante reduce dalla vittoria ai playoff nazionali di Eccellenza con l’FC Pompei.

17.45 – Arriva dal Locri e vanta già una discreta esperienza in serie D malgrado la sua giovane età. Majchol Pappalardo è un nuovo centrocampista dell’Angri. Calciatore versatile classe 2004, fortemente voluto dal direttore sportivo Pierangelo Romano, può anche giocare come esterno alto d’attacco sia a destra che a sinistra. Ha vestito le maglie di Paternò, Modica e Locri collezionando 43 presenze, tra campionato e coppa, siglando sette reti.

16.30 – La società ASD Alvignano Calcio è lieta di annunciare ai propri tifosi e a tutti gli addetti ai lavori di aver ottenuto, per il prossimo campionato di Promozione Campana, le prestazioni di Antonio Roma (’03), giovane centrocampista.

15.40 – La Polisportiva Santa Maria e Coulibaly si separano consensualmente, ma il legame rimane forte. Arrivato nel 2019 a Castellabate, ha da subito rubato i cuori della gente giallorossa con il suo sorriso e la sua disponibilità. Tra i giocatori di maggior riferimento in campo e fuori in tutti questi anni, ci ha regalato bellissimi momenti vissuti insieme. Un grande in bocca al lupo per il futuro a Couly, che farà sempre parte della “famiglia” giallorossa.

15.30 – La Paganese Calcio 1926 srl, comunica che da oggi Lunedi 15 Luglio 2024 parte ufficialmente la campagna abbonamenti “La Storia Continua” per la stagione 2024-25. I prezzi per sottoscrivere l’abbonamento sono: Tribuna 150€, Distinti 120€, Curva 70€ (più 2€ di prevendita). Sarà possibile acquistare l’abbonamento già dalla giornata di oggi, presso i punti vendita –Bar Les Jeux Sont Faits in Via dello stadio 1 e Mezzanino Caffè in Via Alcide De’ Gasperi 51. Gli abbonamenti saranno validi per 15 partite casalinghe del Campionato di Serie D, la società applicherà nel corso del campionato due gare per la quale indire la Giornata Azzurra. Come per i tagliandi del campionato, gli abbonamenti saranno acquistabili a partire dai 14 anni compiuti.

15.25 – La SSC Casoria 1979 comunica di aver definito l’acquisto definitivo del contratto sportivo del calciatore Salvatore Maffei. Nato il 03/08/2005, il giovane calciatore ricoprirà il ruolo di centrocampista. Maffei è molto rapido, dotato di tanto talento, abile in fase realizzativa e nel fornire assist ai compagni. Inoltre, è un ottimo dribblatore, in grado di saltare l’avversario palla al piede. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Qualiano Calcio, ma ha militato anche alla Juve Stabia e alla Cantera Napoli; ora è pronto a portare tutte le sue qualità in viola. Benvenuto a Casoria Salvatore!

13.30 – L’A.S.D. Montecalcio annuncia la riconferma dell’esterno classe 2005 Lorenzo Ricciolino.

13.00 – L’Ischia ha confermato il terzino Filippo Florio.

12.00 – La Virtus Junior Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Mattia Cascone. Nato a Castellammare di Stabia 26 settembre 2005, e cresciuto nel settore giovanile della Virtus Junior Stabia Fr., il difensore ha proseguito la sua carriera vestendo la maglia dell’Angri e del Santa Maria la Carità. Nella prossima stagione tornerà a vestire la maglia della Virtus Junior Stabia Friends. Le prime dichiarazioni: “Torno a casa, so già che mi troverò bene. Qui ci sono tutti i presupposti per fare bene, in una società che valorizza i giovani e dà modo anche a loro di mettersi in mostra. Adesso bisogna solo cominciare”.

11.15 – Trapani è un nuovo calciatore della Battipagliese. Nato a Salerno il 21-07-2001, Trapani è un portiere che ha esordito nell’Ebolitana (serie D) per poi vestire le casacche di Cavese (serie C), AC Crema (serie D), Insieme Formia (serie D), Casertana (serie D) e Lavello (serie D) per un totale di 90 presenze. Nella sua carriera è stato convocato nella rappresentativa Campania e in quella Nazionale LND. “Ho scelto Battipaglia e la Battipagliese perché sono affascinato dalla piazza. Ho già lavorato con mister Jury e quando ho ricevuto la chiamata non ho esitato ad accettare perché Battipaglia era la priorità nonostante le tante richieste che avevo avuto. Sono carico e motivato a dare tutto me stesso per onorare questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare!”

11.00 – L’Angri si è assicurato il difensore Marco Gargiulo. L’ex Juve Stabia ha firmato un biennale.

8.00 – L’Albanova è scatenata, ufficializzati diversi calciatori: Giuseppe Itraco, Amadou Pape Samb, Kevin Balaci, Riccardo Greco e Antonio Della Monica.

14 luglio

23.00 – È arrivato pochi minuti fa il via libera all’accordo tra la Nocerina e il centrocampista argentino Tomas Basualdo Martinez, classe 1995. Ha maturato una notevole esperienza in diversi club italiani. Domani sui canali social della Nocerina 1910 le prime immagini in rossonero del calciatore.

22.00 – La FC Ercolanese è lieta di comunicare l’ingaggio del direttore sportivo Francesco Pinto.

19.00 – Il Casoria ha ufficializzato gli arrivi di Raffaele Sepe, di Sebastiano Giannino e di Antonio Esposito.

17.00 –  L‘Ischia ha confermato Riccardo Montanino e Giovanni Mattera, quest’ultimo alla terza stagione consecutiva in gialloblù.

16.00 – La FC Ercolanese comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Sergio La Cava.

12.00 – La Battipagliese 1929 è lieta di annunciare la riconferma del calciatore Sebastian Olmos per la stagione sportiva 2024/25. Il centrocampista argentino, reduce da 19 gol nella passata stagione tra campionato e coppa Campania, nonostante le tante richieste ricevute da squadre di categoria superiore e riconoscendo la serietà del progetto Battipagliese, ha deciso di sposare in pieno la causa bianconera anche nella prossima stagione sportiva con piena soddisfazione tra le parti.

10.00 – Nuovo innesto anche per l’attacco per la Polisportiva Santa Maria Cilento che ha trovato l’accordo per la stagione sportiva 2024/25 con Gennaro Sabatino, attaccante classe 1997, reduce dalla positivissima esperienza con il Castel San Giorgio (Eccellenza) con cui ha realizzato nell’ultimo campionato 16 reti. Nell’anno precedente, invece, aveva segnato 12 gol in campionato con la maglia del Solofra. Nel corso della sua carriera, ha indossato anche le maglie di Gragnano, Treviso, S. Maria la Carità, Gallico Catona e Termoli. “Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Arrivo qui con tanta voglia di fare bene e di contribuire al successo della squadra.Spero di ripagare sul campo la fiducia dei tifosi e della società con tanti gol e buone prestazioni” le prime parole in giallorosso dell’attaccante.

8.00 – La Battipagliese 1929 è lieta di comunicare la riconferma del calciatore Renato Mancino per la stagione sportiva 2024-25 nel campionato di Eccellenza.

7.00 – Antonio Battaglia è un nuovo rinforzo della Sessana.

13 luglio

20.00 – Christian Chiantese vestirà la maglia dell’Oratorio Don Guanella Scampia nel campionato di Promozione 2024-2025.

19.15 – Il Real Grazzanise annuncia tre importanti riconferme: restano in rossoblù il bomber Angelo Parente, il terzino destro Mario Fontana e il centrocampista Gennaro Sellitto.

19.00 – L’avventura di Giacomo Pelliccia a Forio proseguirà anche nella stagione sportiva 2024/25.

18.45 – Apriamo la presentazione della rosa 2024/2025 con la conferma ufficiale di una bandiera gialloblù, anche per questa stagione Davide Trofa continuerà a scrivere pagine di storia dell’Ischia Calcio.

18.30 – Nuovo colpo in attacco per il Buccino Volcei: Ambrogio Sorriso è rossonero.

18.15 – La società del Villa Literno Calcio è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della squadra al mister Carmine Di Mattia.

18.00 – Il Casoria comunica di aver definito l’acquisto di Giuseppe Lucignano.

17.45 – Colpo in prospettiva per il Buccino Volcei che si è assicurato le prestazioni di Christian Savastano.

17.40 – Si iniziano a delineare i primi ingressi in società per la Viribus Unitis. Si è deciso di mettere in piedi un grande progetto che coinvolge le due realtà esistenti sul territorio. Si è fatto per costituire una grande società che andrà ad accorpare la squadra che militava in Promozione con quella di Prima Categoria. Entrambe hanno ben figurato nello scorso campionato disputando i play off. È arrivato però il momento di unire le forze andando a formare una grande squadra che possa disputare un campionato da vertice cercando di riportare risultati ed entusiasmo a Somma Vesuviana e soprattutto far sì che il calcio possa essere aggregazione tra i più giovani. Entra a far parte della dirigenza Indolfi, imprenditore locale nel settore degli ascensori. Per lui si tratta di un ritorno visto che aveva dato il suo prezioso contributo già in passato quando i rossoblu militavano nel campionato di serie D.

17.30 – Raffaele Poziello è un nuovo giocatore della Frattese 1928.

17.00 – Real Grazzanise, primo colpo di mercato: Giuseppe D’Abrosca entra ufficialmente a far parte dell’organico.

16.45 – Colpo in difesa per il Buccino Volcei che si è assicurato le prestazioni di Luigi Cirone.

16.30 – Silvio Esposito confermato dalla Palmese.

16.10 – La Virtus Junior Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Gianandrea Celentano.

15.40 – La società A.S.D. Lions Grotta annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2024/2025 dei giocatori Christian Santoro e Michele Caivano.

15.00 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 dell’attaccante Francesco Onesto.

13.30 – A.S.D Città di Solofra comunica di aver ingaggiato l’attaccante classe 1989 Nicola Delle Donne per la stagione sportiva 2024/2025.

13.00 – Le strade del Punto di Svolta e del mister Carlo Ignudi si dividono.

12.45 – Salvatore Raiola è un nuovo calciatore del Buccino Volcei.

12.15 – Il Casoria comunica di aver definito l’acquisto di Salvatore Bardet de Villanova.

12.00 – Gaspare Muraca, estremo difensore ex Roma City, va a completare il roster di portieri a disposizione della Palmese.

11.30 – La Battipagliese 1929 è lieta di nominare il signor Piero Di Candia come direttore sportivo della prima squadra.

11.00 – Il difensore sinistro Joao Mendes Vaz, classe 2006, nazionalità portoghese, proveniente dal club francese Mantois Fc è un nuovo calciatore della Nocerina.

10.40 – Mirco Mingione è un nuovo calciatore del Saviano.

10.30 – Continua la campagna acquisti della Gelbison in vista dell’inizio della preparazione. La Società annuncia l’acquisto di Isaac Oliveira Prado.

10.00 – La Polisportiva Puglianello è lieta di annunciare la riconferma in rosa di Alessio Domigno.

9.30 – Continua la campagna di rafforzamento della Polisportiva Santa Maria con l’ingaggio di Domenico Strianese. Centrocampista, classe 1998, ha vestito la maglia del Buccino, in Eccellenza, e prima ancora ha giocato con Campobasso e Real Aversa in serie D. È cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, con cui vanta anche una presenza in Coppa Serie C.

8.30 – Il difensore Francesco Ferraro firma con il Punto di Svolta.

8.00 – Il Buccino Volcei ha il suo nuovo attaccante: Juan Martin Gonella.

7.30 – L’AC Sant’Antonio Abate 1971 comunica di aver raggiunto l’accordo con Domenico Cuomo, attaccante classe 1999, lo scorso anno in forza a Puteolana e Mariglianese.

12 luglio

22.00 – Giuseppe Figliomeni è il nuovo Direttore Sportivo della Gelbison.

21.30 – La Gelbison annuncia di aver affidato la guida della Prima Squadra a Mister Domenico Giampà.

21.00 – FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore della prima squadra. Classe 1975, originario di Frosinone, nella passata stagione ha guidato la Cavese nel girone G di Serie D. In passato, le esperienze negli staff di Avellino e Messina in C e quella con il Benevento tra settore giovanile e prima squadra.

19.00 – Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Mancini.

18.30 – Gianluca Sbordone è un nuovo giocatore della Frattese 1928. La bomba sganciata dal Direttore Paolo Di Lernia. Classe ’00, ala destra di enorme spinta, Gianluca dà inizio alla sua carriera da calciatore con i 5 anni di settore giovanile con la Juventus 120 presenze 82 goal (dal 2013 al 2018), 2 anni nel giro della nazionale (u14-u15). La sua carriera “da grande” parte in serie D a Mantova, secondo in classifica (2018-2019) poi sempre D nel Chieri. Grande protagonista poi in Eccellenza con il Cervinara, realizzando in un anno e mezzo 13 gol e oltre 15 assist. L’anno scorso tra i protagonisti con la Sarnese, vittoria del Campionato e Coppa Italia(6 goal e 7 assist). ”Sono entusiasta di iniziare quest’avventura in questa piazza così importante. Sono stato travolto dall’entusiasmo, dall’ambizione e dalla serietà del Direttore, dello Staff e della Presidenza. Non vedo l’ora di iniziare e di dare il massimo per questa maglia”.

18.00 – Gioacchino Galeotafiore è un nuovo calciatore della Palmese.

17.30 – Il terzino destro Antonio Sessa passa dalla Juniores alla Prima Squadra dell’Ebolitana.

17.00 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Orazio Grezio. Attaccante, concludiamo l’acquisto dalla Puteolana 1902.

16.30 – L’Angri conferma Daniel Kljajic, Salvatore Scarpato e Antonio Rosolino.

16.15 – La Real Normanna completa il reparto arretrato con la firma dell’esperto difensore Mario Severino. Il classe 1986 fa della duttilità il suo punto di forza: potrà essere utilizzato da mister Luigi Sanchez sia come terzino come come centrale. Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Puteolana.

16.00 – Continuerà anche nella stagione 2024-25 il lungo rapporto d’amore tra Francesco Iacono ed il Real Forio 2014.

15.30 – Carlo Gioielli ed Enzo Lepre firmano con il Bacoli Sibilla.

15.00 – Colpaccio Ebolitana, arriva Nicolas Pesce: l’esperto centrocampista è reduce dalla doppia vittoria, del campionato e della Coppa Italia di Eccellenza, con il Terracina.

14.15 – L’Angri comunica di aver formalizzato la domanda di iscrizione alla stagione calcistica 2024-2025. Nella mattinata odierna il presidente Raffale Niutta, coadiuvato dalla dirigenza grigiorossa, ha completato tutti gli adempimenti necessari.

14.00 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 del centrocampista Emanuele Ruggiero.

13.45 – La Battipagliese 1929 è lieta di annunciare la riconferma dell’avvocato Jury Calabrese come allenatore della prima squadra. Dopo il terzo posto della passata stagione, la finale di coppa Campania conquistata, i 22 risultati utili consecutivi, la società ha ritenuto opportuno, con piena convinzione tra le parti, di riconfermare per la prossima stagione sportiva il tecnico di Battipaglia sulla panchina bianconera.

13.30 – Colpo di mercato dell’Albanova: firma Armando Guglielmo. Ritorna allo ‘Scalzone’ di Casal di Principe il centrocampista 28enne. Grinta, corsa, voglia di lottare su ogni pallone ma anche gol, assist e carattere da vendere. 

12.30 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Niccolò Samotti classe 2003 dal Portogruaro.

12.00 – Matteo Gerbaudo è ufficialmente un calciatore della Nocerina.

11.45 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Domenico Puca. Arriva in prestito dalla SS Juve Stabia.

11.30 – Ancora un rinforzo nel pacchetto under, questa volta a centrocampo. Roberto Del Mondo da oggi è un calciatore del Savoia.

11.00 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alfonso Carpentieri.

10.00 – Luca Cuomo vestirà la maglia della Polisportiva Santa Maria Cilento. Il difensore, classe 1997, arriva dal Castel San Giorgio, dove ha disputato un’ottima stagione.

9.30 – Vincenzo Avino è il primo colpo di mercato del Saviano.

8.30 – L’AC Sant’Antonio Abate 1971 comunica di aver raggiunto l’accordo con Lorenzo De Marzo, centrocampista centrale classe 2002.

8.00 – Il Real Forio annuncia le conferme degli under. Restano in biancoverde il portiere Domenico Re, il difensore Giuseppe Tedesco, i centrocampisti Alessandro Aniceto e Andrea Di Meglio, gli attaccanti Antonio Raia e Gaetano Verde.

11 luglio

20.45 – Il Nola 1925 mette a segno un altro colpo di mercato. Dopo l’annuncio della rescissione consensuale con il “ninja” Francesco Esposito, la società bruniana ha subito siglato un accordo di assoluto valore per la categoria. Approda alla corte della società di patron Giuseppe Langella l’attaccante Alfredo Varsi, autentico colpo della coppia De Lucia-Murolo annunciato nelle ultime ore. Classe 1994, attaccante esterno di piede destro, nella sua carriera ha vestito le maglie di tante squadre di Serie C, Serie B, Serie D ed Eccellenza in Campania e non solo. Tra le tante, si ricordano: Aversa, Casertana, Fidelis Andria, Angri, Brindisi, Cassino, Cerignola, Barletta, Vastogirardi, Campobasso. Assieme a Demiro Pozzebone Giuseppe Caccavallo formerà un tridente esplosivo nel prossimo campionato di Eccellenza che disputerà il Nola tra pochi mesi.

20.00 – L’SS Nola 1925 comunica ufficialmente la rescissione consensuale con il calciatore Francesco Esposito. La società e l’atleta hanno valutato di continuare su due strade separate, a distanza di poco più di un mese dalla firma del 30 maggio scorso. La società è già al lavoro per rinforzare la rosa e offrire a mister e tifosi altri rinforzi di assoluto livello per i quali arriveranno le dovute comunicazioni già nelle prossime ore.

19.45 – Prima volta nella storia che un calciatore greco indossa la casacca grigiorossa. Vasilios Vogiatzis (28 anni) è un centrocampista dell’Angri. Conoscenza del direttore sportivo Pierangelo Romano che lo ha avuto a Giugliano, arriva ad Angri con alle spalle 33 partite giocate nel campionato di Serie C 23-24 con le maglie di Giugliano appunto ed Ancona. 183 centimetri di forza fisica e di qualità tecniche al servizio del centrocampo angrese e di una squadra che inizia a strutturarsi grazie ad una società attiva sul mercato. Un vero “colpo grosso” per i grigiorossi.

19.30 – Il classe 2006 Pasquale De Rosa firma per l’Albanova. Terzino sinistro, reduce dall’esperienza con l’Isernia, è il nuovo innesto della società biancoazzurra.

19.15 – Si rinforza la mediana della Real Normanna. Il presidente del club granata, Vincenzo Del Villano insieme al direttore generale Giovanni Buonamano hanno regalato alla piazza il centrocampista Gennaro De Rosa, classe 2003 ex Nola ed Angri.

19.00 – L’A.S.D. Castelpoto comunica di aver rinnovato, per la stagione sportiva 2024/2025, l’ accordo con il classe 2005 Fusco Giuseppe.

18.45 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Roberto Masullo per la stagione 2024/25. Perfezioniamo l’acquisto dalla Scafatese 1922.

18.15 – Il Portici 1906 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Navas. Nato a Napoli, il 17 novembre 1997, è un centrocampista che non molla mai: cattiveria agonistica, forza fisica e duttilità tattica alcune delle frecce al suo arco.

18.00 – L’Asd Puteolana 1902 rende noto di aver affidato l’incarico di tecnico della prima squadra a Salvatore Marra. Un ritorno per lui a Pozzuoli dove conquistò il salto di categoria in Serie D nella stagione 2021/22. Lo scorso anno ha invece disputato i playoff con l’Acireale, al termine di una lunga cavalcata. Un curriculum di rilievo per l’allenatore, che ha stazionato in piazze di spessore come Avellino, Castrovillari, Potenza e Messina.

17.30 – Facundo Marquez è un nuovo attaccante della Nocerina.

16.30 – Ebolitana, arriva la riconferma per Roberto Tommasiello.

15.30 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Jose Felipe Rocuzzo. Argentino, perfezionato l’acquisto dalla società US Tempio 1946 in Sardegna.

15.15 – La FC Costa d’Amalfi è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Rosario De Sio.

15.00 – La Battipagliese torna ufficialmente in Eccellenza.

14.45 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 del difensore Matteo Rosolino.

14.30 – L’Albanova Calcio ufficializza Pietro Visciano per la stagione di Eccellenza 2024/25.

14.00 – L’Asd Puteolana 1902 rende noto di aver affidato l’incarico di Responsabile Area Tecnica a Massimo Tanzillo. Direttore Sportivo e Osservatore abilitato a Coverciano, specializzato nello scouting, ha svolto tale ruolo per diversi club, tra cui il Parma, e recentemente ha occupato l’incarico di Responsabile del settore Giovanile alla Turris.

13.40 – Raffaele Marigliano e Edoardo Voccia, un’altra stagione insieme alla Frattese.

13.00 – Colpo del Castel San Giorgio, in rossoblù arriva bomber Michele Longo.

12.30 – La Palmese annuncia Lorenzo Brusca, portiere classe 2005, ultima stagione ad Avezzano.

12.00 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Alex Nicolae Bran classe 2000.

11.15 – A.S.D Città di Solofra comunica di aver ingaggiato il difensore classe 2001 Daniele Cesarano per la stagione sportiva 2024/2025.

10.00 – L’Ebolitana annuncia l’acquisto del terzino sinistro Piergiorgio Falivene.

9.30 – Danilo Gaeta è un nuovo calciatore dell’Angri. Trequartista classe 1999 è reduce dall’ottimo campionato con la Vibonese dove ha segnato sei reti e condiviso la stagione con Andrea Puca e con Mădălin Țandără che ritroverà qui ad Angri. In totale con i calabresi ha totalizzato 28 presenze. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Avellino per passare alla Salernitana totalizzando due presenze in serie B. Poi Paganese, Andria con oltre cento presenze in serie C, in serie D ha indossato le maglie di Cavese, Casarano e Vibonese.

9.00 – La Polisportiva Santa Maria Cilento conclude un altro colpo. Antonio De Mattia sarà un nuovo attaccante giallorosso.

8.30 – Salvatore Fiorillo e Giovanni Caiazzo firmano con il Santa Maria la Carità.

8.00 – Dal settore giovanile ecco il 2008 Carmine Aurilio. Dopo la trafila prima nella Foxes Albanova e poi nel settore giovanile, arriva il ‘pass’ per il mondo dei grandi per il terzino sinistro voluto fortemente da mister Pasquale Bovienzo. Una grande opportunità per il giovane atleta biancoazzurro che continuerà il suo percorso di crescita e valorizzazione prendendo parte al Campionato di Eccellenza 2024-2025.

7.50 – La società A.S.D. Lions Grotta annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2024/2025 del giocatore Alessio Petrillo, classe 1996.

7.45 – Il Portici 1906 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Petrosino.

7.30 – L’ASD Castelpoto comunica di aver tesserato gli under Diego Carapella e Cristian Di Lorenzo per la prossima stagione.

7.15 – Bruno Percope è un nuovo giocatore della Frattese 1928.

7.00 – Carlo Colella un’altra stagione insieme alla Frattese.

10 luglio

23.00 – La Paganese Calcio 1926 comunica di aver completato, in data odierna, le procedure per l’iscrizione al campionato di Serie D per la stagione 2024/2025. I vertici della società hanno lavorato assiduamente per ottemperare a tutti gli adempimenti necessari.

22.00 – Il Rione Terra Calcio rende noto l’accordo per la stagione 2024/25 con Salvatore Navarra, Paolo Sardo, Roberto Cirino e Antonio Granata.

21.00 – Real Normanna – Ha festeggiato solamente qualche settimana fa la promozione in Serie D col Pompei e adesso torna dove tutto è iniziato, in uno stadio ‘Bisceglia’ che lo ha visto crescere da giovanissimo e che poi lo ha riabbracciato da capitano e adesso nel pieno della maturità calcistica è pronto ad una nuova entusiasmante stagione in granata. È tornato nella sua città, ‘Capitan’ Rosario Di Girolamo. A 39 anni il difensore sarà uno degli elementi della squadra guidata da mister Luigi Sanchez, e – a furor di popolo – sarà la chioccia per i giocatori più giovani del gruppo. In carriera Pomigliano, Sorrento, Venafro, Treviso, Altovicentino, Turris, Savoia, Giugliano, Afragolese e San Marzano ma sono di certo indimenticabili le annate in Serie D con l’Aversa Normanna con oltre 130 presenze. Poi anche la C2 sempre in granata e quindi anche un altro ritorno in Serie D nel dicembre 2020. Adesso l’Eccellenza, che lo vedrà ancora tra i più forti del girone. Ben ritrovato Rosario, riecco Capitano.

20.30 – La storia si aggiorna, la bomba è esplosa. L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Fabio Longo. Uomo storico in casa Afragolese, il calciatore con più reti nella storia Rossoblù. Completiamo l’acquisto dall’Angri. Capitano rossoblù in passato, vero e proprio numero 9 d’area di rigore. Attaccante di un’altra categoria, ha realizzato più di 200 reti in Serie D. Felici di riaverti in rossoblù, felici di aver completato questa operazione.

20.10 – La Palmese conferma Fusco.

20.00 – Mario Siniscalchi torna al Nola.

19.45 – Un centravanti proveniente dai “pro” per la Scafatese 1922. La società del presidente Felice Romano è lieta di annunciare l’accordo con Diego Albadoro, esperto attaccante classe 1989, reduce da una lunga esperienza al Picerno. Con la squadra lucana ha collezionato l’unica parentesi tra i dilettanti in carriera, in Serie D nella stagione 2020-21, conclusa con la vittoria dei play-off e l’ammissione al campionato di Serie C. Cresciuto nelle giovanili del Giugliano, è passato in seguito alla formazione Primavera del Bari. Coi “galletti” ha collezionato presenze in Serie B, categoria disputata anche tra le fila della Ternana. Tra campionato e Tim Cup, Albadoro vanta 36 gare in cadetteria che impreziosiscono una carriera in gran parte trascorsa in Serie C: oltre 180 le partite disputate in categoria con un bottino di 41 reti. Tra i professionisti ha indossato anche le casacche di Brindisi, Juve Stabia, Matera, Fondi e Avellino.

19.15 – La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Rosario Alessandro Bucolo. Il calciatore classe 88 vanta più di 200 presenze tra i professionisti, mentre la scorsa stagione con il Real Casaluovo ha totalizzato 22 apparizioni complessive.

19.00 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio è lieta di annunciare l’ingaggio di Gennaro Signorelli. Duttile attaccante classe ‘93 che segna e fa segnare. Per lui un curriculum importante. Cresce nel Napoli per poi vestire le maglie di Aversa Normanna e Melfi in Serie C2. Vanta numose annate anche in Serie D con Battipagliese, Frattese e Turris ed in Eccellenza con Albanova, Afragolese, Audax Cervinara e Sessana. Reduce dall’esperienza con il Giffoni Sei Casali, ora Signorelli è pronto per questa nuova esperienza: “Sono molto felice di essere approdato a Castel Volturno. Ringrazio la società ed il direttore sportivo Lentini per avermi fortemente voluto. So di essere arrivato in una solida realtà. Darò il massimo per raggiungere traguardi importanti”.

18.30 – Esperienza, qualità e carisma per la retroguardia della Scafatese 1922, che annuncia l’accordo con Errico Altobello. Il centrale difensivo cavese classe 1990 ha giocato in Serie B con la maglia del Bari dal 2012 al 2014. Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, in granata ha esordito tra i “grandi” disputando il campionato di Serie C, categoria in cui ha giocato oltre 200 partite, indossando anche le maglie di Campobasso, Portogruaro Summaga, Savona, Messina, Teramo, Lucchese, Taranto, Vibonese e Bisceglie. Quella a Scafati sarà la sua quarta esperienza in Serie D dopo un’annata alla Vibonese, il biennio alla “sua” Cavese e la militanza al San Marzano nello scorso torneo per un totale di 111 gare.

18.15 – Un jolly per il reparto arretrato. La Scafatese 1922 è lieta di ufficializzare l’accordo con Stefano Chiariello, duttile difensore che può agire da centrale o da esterno basso. È reduce da tre stagioni al San Marzano, una delle quali culminata con il “double” campionato-Coppa Italia regionale sotto la guida tecnica di mister Franco Fabiano. Per Chiariello uno score personale di 150 partite Serie D con le casacche di San Marzano, Agropoli, Gragnano e Polisportiva Santa Maria. Tra le fila di quest’ultima squadra ha vinto un altro torneo di Eccellenza nella stagione 2019/20.

18.00 – Luca Sparandeo è un nuovo calciatore della Nocerina.

17.10 – Il Real Forio 2014 rende noto l’arrivo in biancoverde di Giovanni Di Lorenzo. Centrocampista, classe 2001, con il fiuto del gol, il neo biancoverde ha collezionato numerose esperienze tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Pianura, Puteolana 1902, Pianura, Sorrento, Procida Bisceglie. Nella scorsa stagione, Di Lorenzo ha giocato con il Montecalcio, disputando il girone A di Eccellenza campana e mettendo a segno ben 11 reti.

17.00 – La Paganese Calcio 1926 comunica che la sede del ritiro pre campionato 2024-2025 sarà Giffoni Sei Casali, località collinare situata tra i monti Picentini di circa 5 mila abitanti. L’intero staff e la squadra soggiorneranno nel lussuoso Hotel a 4 stelle “Sica” di Montecorvino Rovella. Il ritiro si svolgerà dal giorno 31 Luglio al 13 Agosto.

16.20 – Ancora un salto dalla juniores alla prima squadra. Difensore 2005, Salvatore Redina all’Ebolitana.

15.00 – L’Albanova rinforza il reparto d’attacco con Giuseppe De Biase, giocatore classe 2002 che nell’ultima stagione è stato in Eccellenza con il Quarto Afrograd. Il direttore Pasquale Zoppi e tutta la società danno il benvenuto al 22enne che ha già giocato anche in Serie D con Campobasso, Pineto e Gladiator.

14.00 – La Palmese ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 2001 Giuseppe Mirante.

13.30 – La FC Costa D’Amalfi comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessio Donnarumma. Alessio è un centrocampista classe 1998, cresciuto nelle giovanili di Inter e Benevento. In D ha vestito le maglie di Nocerina, Legnano e Gallipoli, collezionando oltre 110 presenze, mentre in C quelle di Vibonese e Picerno. Vanta, inoltre, anche qualche presenza con la Nazionale italiana giovanile. La società e tutto lo staff tecnico è lieto di dargli il benvenuto, certi che saprà dare un contributo considerevole per gli obiettivi che ci siamo prefissati.

13.15 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio è lieta di annunciare il rinnovo per la stagione 2024 – 2025 con il centrocampista Carmine Piccolo. Dopo aver dimostrato nella passata stagione tutto il suo valore in cabina di regia, il playmaker classe 2004 è pronto e motivato per ricominciare: “Sono felicissimo di aver rinnovato con il Castel Volturno. L’anno scorso abbiamo fatto bene, spero che la prossima stagione si riveli ancora più bella ed entusiasmante. Ringrazio il direttore Lentini e tutta la società per aver creduto in me”.

13.00 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Carmine Iannone, l’anno scorso alla Paganese 35 presenze stagionali e 7 gol nel Girone H. Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, con gli azzurrostellati ed il Messina in C ha totalizzato 37 presenze, 3 gol e 2 assist.

12.30 –  Il Costa D’Amlfi ha confermato Filippo Manzi, Raffaele Vuolo, Francesco Massa, Manuele Serretiello, Alfonso Clelia, Antonio Caputo, Pietro Martinelli, Francesco Proto, Simone Apicella, Giovanni Cappiello.

11.15 – L’AC Afragolese comunica di aver trovato l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore Francesco Massaro. Classe 2001, prelevato dalla SSD Mariglianese. Importante jolly tra difesa e centrocampo, ha importanti doti fisiche e tecniche. In grado di offrire più soluzioni, nonostante la giovane età conta più di 100 presenze in Eccellenza, oltre a due campionati da assoluto protagonista in D.

10.30 – Prosegue senza sosta il mercato della Polisportiva Santa Maria Cilento. La società giallorossa è lieta di ufficializzare l’acquisto di Francesco Vatiero. Di ruolo centrocampista, classe 1999, Vatiero ha disputato diversi campionati di Serie D militando in formazioni di livello come il Manfredonia, la Nocerina, ma anche esperienze con il Costa d’Amalfi e il Solofra. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Castel San Giorgio. Con la maglia dell’Ebolitana, invece, ha vinto il campionato di Eccellenza conquistando la Serie D da protagonista. “A Santa Maria incomincia per me una nuova sfida che ho voluto cogliere sin dal primo momento in cui sono stato chiamato. Conosco bene la società, che ringrazio per l’interessamento, e ho voglia di mettere in mostra le mie capacità. A disposizione di mister Quintiero per partire subito con il giusto piglio e iniziare alla grande la stagione”, evidenzia Vatiero.

10.00 – La Sarnese 1926 rende noto di aver formalizzato tutti gli adempimenti necessari per l’iscrizione al Campionato di Serie D 2024-2025.

8.00 – Ezequiel Alejandro Melillo firma con il Nola.

9 luglio

21.15 – FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Flammia l’incarico di direttore sportivo per la stagione 2024/2025. Reduce dall’ottimo piazzamento nel girone I di Serie D con il Real Casalnuovo, in passato ha rivestito cariche dirigenziali con Turris, Potenza, Savoia, Avellino e Cavese.

20.30 – Sant’Anastasia, il direttore sportivo Giuseppe Folmi si dimette: “Le nostre strade si dividono, ma resterà salda la stima per il club”.

20.00 – La Virtus Junior Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo con Gaetano Correale e Giuliano Munao.

19.40 – L’Albanova piazza il colpo in attacco: firma per i colori biancoazzurri Manuel Guillari. Il classe 1997 porta in dote già una buona esperienza e sarà uno dei calciatori sui quali potrà puntare mister Pasquale Bovienzo.

19.25 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio comunica l’ingaggio di Angelo Scalzone. Un bomber di Castel Volturno pronto a vestire i colori della sua città. Carriera importante per l’attaccante classe ‘89 che parte dal settore giovanile del Napoli, per poi girovagare l’Italia a suon di goal e prestazioni superlative. Nella sua lunga carriera ha collezionato numerose presenze in Serie C2 con Scafatese, Melzi, Aversa, Ischia ed Arzanese. Altrettante anche in Serie D con Siena, Agropoli, Taranto, Torres, Ebolitana e Savoia tra le altre. Inoltre nella stagione 18/19 è stato protagonista anche in Serie C con la maglia del Bisceglie. Nell’ultima stagione ha iniziato con il Rione Terra per poi concludere la seconda parte con il Civitavecchia.

19.00 – Il Nola saluta un altro ritorno. Questa volta a vestire nuovamente la maglia bianconera sarà Antonio Nappo. Dopo le esperienze proprio con le Giovanili del Nola e con la prima squadra nel campionato di Serie D nella stagione 22/23, il classe 2006 ha continuato la sua carriera nel Vastogirardi ed ora si è fatto trovare pronto alla chiamata dei Bianconeri. Assieme all’altro estremo difensore Christian Angarelli, anch’egli 2006, formerà un reparto giovane, di qualità e di prospettiva.

18.50 – Attaccante classe 2000, tra i protagonisti della brillante stagione della Paganese, arriva alla Palmese con una cospicua dote di giocate e reti. Calciatore tecnico e spietato in area di rigore, Antonio Orefice è un profilo top della categoria.

18.45 – La Scafatese 1922 si assicura le prestazioni di Gennaro Armeno, esterno mancino classe 1994 con importanti esperienze nel calcio professionistico. Ha infatti collezionato 7 gare in Serie B tra campionato e Tim Cup con il Novara, oltre a circa 150 partite in Serie C con le maglie di Ischia, Matera, Reggina, Teramo e Bisceglie. A Ischia è stato anche protagonista in Serie D con il “double” campionato-scudetto nel 2012-13. Nelle ultime due stagioni Armeno ha già lavorato con mister Fabiano, vincendo il campionato di Eccellenza a San Marzano prima di approdare all’Afragolese nell’annata 2023-24.

18.30 – Un attaccante argentino alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con Nicolas Francisco Lancioni, esterno offensivo classe 1999. Nativo di Cordoba, ha giocato in Italia tra i dilettanti regionali in Sicilia, Lombardia, Basilicata, Calabria e Sardegna. Virtus Ispica, Vigevano, Castelluccio, Reggiomediterranea e Budoni le formazioni con le quali ha disputato il campionato di Eccellenza. Con la squadra sarda ha vinto gli spareggi nazionali di categoria nella stagione 2022-23, conquistando la promozione in Serie D. Confermato dalla società gallurese, ha chiuso la sua prima annata nel massimo torneo dilettantistico con 32 gare disputate, 2 reti e 3 assist.

17.40 – Vincenzo Percuoco è un nuovo giocatore della Frattese 1928.

17.00 – Il portiere Stefano Colella entra nella rosa rossoblù. La Gelbison annuncia l’arrivo in prestito dal Catanzaro del portiere classe 2006.

16.30 – Amedeo Silvestri è un nuovo difensore della Nocerina.

16.20 – Marco Fernando e Antonio Matonte sono le ultime ufficialità dell’Ebolitana.

16.00 – Altro giovane di assoluto valore, ex Astrea e Tor Tre Teste, arriva alla Palmese il promettente Tiziano Torquati centrocampista classe 2005.

15.45 – Il Pompei Soccer comunica l’acquisto dell’esperto difensore centrale Catello Parlato.

15.30 – Il Portici 1906 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Castagna.

14.45 – Il terzino destro Renato Vollaro firma per l’Albanova Calcio.

14.30 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio comunica l’ingaggio di Raffaele Munno. Il centrocampista classe 2002 è cresciuto in settori giovanili importanti quali Fiorentina, Cosenza e Pisa. Vanta esperienze in prima squadra in Eccellenza toscana con Signa, Colligiana e Fortis Juventus.

14.20 – Il centrocampista Andreas Blas Cittadini è ufficialmente un nuovo calciatore del Real Forio.

14.05 – La Paganese Calcio 1926 comunica il rinnovo contrattuale del difensore Giuseppe Esposito che vestirà la casacca azzurrostellata per il terzo anno consecutivo.

13.30 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 del difensore Antonio Salvati.

12.00 – La società A.S.D. Lions Grotta annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2024/2025 del giocatore Giuseppe Cimino, classe 2003.

11.40 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio comunica che a far data da oggi Vincenzo Cacace entra ufficialmente in società in qualità di copresidente.

11.15 – A.S.D Città di Solofra comunica di aver ingaggiato il difensore classe 1993 Luciano Arzeo per la stagione sportiva 2024/2025.

10.30 – L’AC Afragolese comunica di aver trovato l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Di Paola.

10.00 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giovane esterno di fascia sinistra Gianluca Marini classe ’05.

9.30 – L’Asd Buccino Volcei è lieto di annunciare i primi colpi di mercato della stagione del Centenario: Bruno Titarelli, Ayoub Hefiane e Domenico Buono.

9.00 – La Polisportiva Santa Maria ufficializza un nuovo colpo di mercato. Alla corte di mister Quintiero si aggrega anche il portiere, classe 2000, Gianluca Volzone.

8.30 – L’A.S.D. Castelpoto è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Villanova.

8.00 – L’ASD Città di Brusciano dà il benvenuto a Marco Di Palma, terzino sinistro classe ’93.

7.30 – Pompei Soccer, siamo lieti di annunciare un nostro nuovo acquisto, l’esterno d’attacco classe 1996 Liberato Ascione.

7.00 – La Polisportiva Santa Maria Cilento è lieta di annunciare l’innesto di Mattia Bisceglia, difensore centrale, classe 1999. Cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, vanta diverse esperienze in D, tra cui Sorrento, con cui ha vinto il campionato, Campobasso e Portici. Nell’ultima stagione sportiva, invece, è stato protagonista con la maglia del Buccino nel girone B di Eccellenza Campana.

8 luglio

21.00 – L’Asd Buccino Volcei inizia la stagione 2024/25 con l’ufficializzazione del nuovo allenatore: mister Carlo Graziani.

20.00 – L’A.C. Sant’Antonio Abate 1971 comunica che Rosario Campana sarà l’allenatore della prima squadra per la stagione 2024/2025. Allenatore di navigata esperienza, ha concluso la scorsa stagione sulla panchina dell’Albanova, chiudendo il campionato all’undicesimo posto con 35 punti in classifica e raggiungendo l’obiettivo della salvezza con cinque giornate di anticipo. Tanta Serie D nel suo curriculum, mister Campana ha guidato nel massimo campionato dilettantistico Vico Equense, Arzanese, Marcianise, Gragnano, Ercolanese e Nola. Nel 2011 ha conquistato la Serie D con il CTL Campania.

19.20 – Difensore, 184 centimetri e una lunga esperienza in Serie D. È il nuovo calciatore della Real Normanna, firma per i colori granata Giovanni Pantano. Dopo una stagione un po’ tribolata col Nola ha deciso di accettare la proposta del presidente Vincenzo Del Villano e di essere protagonista nel campionato di Eccellenza allo stadio Bisceglia di Aversa.

19.00 – Il Portici 1906 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Achille Aracri.

18.30 – La Palmese annuncia la conferma di Giovanni Ceparano.

17.10 – Ciro Sicuro è un nuovo giocatore della Frattese 1928. Il Direttore Di Lerna continua a puntellare la squadra. Terzino classe ’00, la sua carriera parte dal Settore Giovanile del Palermo dove vince anche una Supercoppa Italia, per poi svilupparsi fino alla convocazione in Prima Squadra tra Serie A e Serie B. Continua la sua carriera in C con il Rende poi Caivese prima di girare tra Sorrento e Savoia. L’anno scorso è stato tra i protagonisti della Promozione dell’Acerrana. “Sono onorato di indossare questa maglia, non ci ho pensato due volte a firmare. Il progetto è importante, non vedo l’ora di cominciare e spero di vedere lo stadio pieno di tifosi. Io e i miei compagni di squadra non vediamo l’ora di cominciare”, le sue prime parole.

17.00 – Il 24enne Marco Torino difenderà i pali dell’Albanova. Il giovane pipelet sarà allo ‘Scalzone’ agli ordini di mister Pasquale Bovienzo tra pochi giorni per l’inizio della preparazione estiva.

16.50 – Il difensore Matteo Gallo vestirà la maglia della Gelbison. Non si ferma il lavoro della Società in vista della prossima stagione di Serie D. Questa mattina il Presidente Maurizio Puglisi ha chiuso l’accordo con il difensore Matteo Gallo, nella scorsa stagione in forze alla Cos Sarrabus Ogliastra. Gallo, classe 1999, in carriera vanta esperienze in Serie D con il Cassino in Francavilla e  Notaresco. L’arrivo del calciatore abruzzese rappresenta un importante innesto nel reparto arretrato, con la dirigenza rossoblù attenta nel valutare i giusti profili per la retroguardia che scenderà in campo nella prossima stagione.

15.15 – Roberto Palumbo è il nuovo allenatore del Quarto 2012.

15.00 – L’A.S.D Bacoli Sibilla comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Mario Uliano.

14.20 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Moccia.

13.30 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 del difensore Ferdinando Raucci.

13.15 – Luigi Aquino confermato dalla Palmese. Difensore roccioso e dinamico, arrivato a Gennaio scorso per rinforzare il pacchetto difensivo, quest’anno partirà con sei mesi di esperienza in più e con movimenti e sistemi di gioco già acquisiti e rodati.

13.00 – Boubacar Coulibaly è un nuovo calciatore della Nocerina. Attacante proveniente dall’Alma Juventus Fano.

12.15 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista offensivo Gaetano Mancino del 2001. Il nuovo acquisto di Giffoni Valle Piana, si è formato calcisticamente nelle giovanili del Benevento. La stagione passata al Gallipoli e Roma City in Serie D, esperienze anche con Vibonese in Lega Pro e Nocerina.

12.00 – Dalla juniores alla prima squadra, l’Ebolitana annuncia Alessio Campione.

11.45 – A.S.D Città di Solofra comunica di aver ingaggiato il centrocampista classe 2002 Andrea Vignes per la stagione sportiva 2024/2025.

11.15 – Umberto Di Mauro un’altra stagione insieme alla Frattese. Con le sue volate inarrestabili sulla fascia, ha fatto impazzire tutte le difese nella scorsa stagione. Quest’anno il suo apporto sarà ancora più importante per un anno da non dimenticare in maglia nerostellata.

10.00 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio comunica l’ingaggio di Antonio Terracciano. Il forte difensore classe ‘97 nell’ultima stagione è stato impegnato tra le fila del Pomigliano. Durante la sua carriera, anche Formia e Casoria (in cui ha condiviso annate calcistiche insieme all’attuale staff tecnico/dirigenziale del Castel Volturno) oltre ad Aversa, Frattese, Herculaneum e Sarnese tra le altre.

8.00 – Castelpoto, ufficiale Fabrizio Garzone.

7 luglio

19.30 – L’esperienza di Diego Petrarca per la difesa dell’Albanova. Il calciatore classe 1992 sarà a disposizione di mister Pasquale Bovienzo per il campionato di Eccellenza.

17.15 – L’ASD Castelpoto è lieta di informare che per la stagione sportiva 2024/2025, il calciatore Matteo Santamaria sposerà nuovamente la causa giallorossa.

17.00 – Vittorio Palumbo vestirà la maglia dell’Oratorio Don Guanella Scampia nel campionato di Promozione 2024-2025. Si tratta del quarto acquisto del calciomercato estivo, dopo gli arrivi degli attaccanti Rosario Esposito, Antonio Esposito La Rossa e Lucky Theodor Idigbogu. Un altro tassello che va a impreziosire ulteriormente lo scacchiere di mister Fabio Esposito.

16.30 – Alessio Garofalo e Antonino Maioriello vestiranno la maglietta dell’Ebolitana.

16.00 – La Polisportiva Real Acerrana comunica di aver raggiunto un accordo per un’altra stagione con il calciatore Aniello Rendina.

15.00 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio comunica l’ingaggio di Giuseppe Sannino. Il duttile centrocampista classe 97’ che può contare numerose presenze in Eccellenza è reduce dall’esperienza con la Mariglianese. Ha vestito tra le altre le maglie di Real Forio, Casoria, Albanova ed Ercolanese.

12.00 – Il Portici 1906 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Borrelli.

11.00 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Bonfiglio classe 1997.

10.20 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio comunica l’ingaggio di Mattia Oliva. La società acquista il giovane portiere classe 2006, reduce dall’esperienza nella primavera del Sorrento.

10.00 – Sta nascendo un attacco di peso e di esperienza in casa Angri. Dopo Tandara ecco Antonio Messina, punta centrale di 187 centimetri e di 24 anni. Ha giocato in serie D con il Gladiator dove in 31 presenze ha siglato 13 reti e fornito 2 assist. Il direttore sportivo Pierangelo Romano lo ha scelto per le sue capacità tecniche e per la sua forza realizzativa. Oltre al Gladiator ha vestito le maglie di Legnago, Avellino (Serie C), Andria (Serie C), Milano City FC, Bisceglie (Serie C), Roccella.

7.30 – Christian Quintigliano, Mario Ruberto e Luca Ricciardi sono le prime ufficialità del Cellole.

7.00 – Raffaele Virgilio è un nuovo giocatore della Palmese.

6 luglio

21.30 – È con grande piacere che il Castel Volturno comunica di aver rinnovato l’accordo per la stagione 2024 – 2025 con i difensori centrali Ciro Autiero e Davide Iovinella, il terzino sinistro Gennaro Avolio e l’interno di centrocampo Luciano Auriemma.

21.00 – Dopo l’arrivo di Rosario Esposito e Antonio Esposito La Rossa, la dirigenza guanelliana mette a segno il terzo colpo di mercato: l’attaccante Lucky Theodor Idigbogu vestirà la maglia dell’Oratorio Don Guanella Scampia nel campionato di Promozione 2024-2025.

19.15 – Altro importante tassello per il nostro pacchetto under. Francesco Crivellini, difensore centrale classe 2006, è un nuovo calciatore del Savoia. Cresce calcisticamente nel Tor Tre Teste, uno dei migliori settori giovanili di Roma. Nella stagione 23/24 viene ceduto all’Aurelia Antica Aurelio, società dell’Eccellenza laziale, con cui colleziona 16 presenze in prima squadra e raggiunge i play off. Le sue ottime prestazioni gli valgono la convocazione con la Rappresentativa del Lazio per il Torneo delle Regioni e per il Caput Mundi. Un profilo molto interessante, sul quale vi erano puntati gli occhi di numerose società di Serie D, ma che grazie all’ottimo lavoro del nostro staff mercato vestirà la maglia del Savoia.

19.00 – Il Real Forio comunica l’arrivo in maglia biancoverde di Michele Mosca. L’attaccante, trenta anni compiuti a gennaio, è cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia e ha giocato con Afragolese, Poggiomarino, Ercolanese, Givova Capri Anacapri. Con la maglia granata, il neo attaccante biancoverde ha messo a segno oltre 50 reti: nella stagione 2021-22 Michele ha trascinato lo Sporting Club Ercolanese alla promozione diretta nel campionato di Eccellenza con ben 40 reti stagionali messe a segno; nello scorso campionato, tornato ad Ercolano dopo l’esperienza al Capri Givova Anacapri (15 reti realizzate nel girone di ritorno della stagione 2022-23), Mosca è andato ancora in doppia cifra.

18.30 – Guido Ezequiel Abayian è un nuovo giocatore della Frattese 1928, è il colpo di mercato targato Paolo Di Lernia. Classe ’89, 1.91 di altezza Abayian comincia la sua avventura calcistica nelle giovanili del Benfica. Giramondo, ha una lunghissima carriera tra l’America del Sud e non solo. Nel suo palmarès si contano presenze in Portogallo, a Gibilterra, Uruguay, Cile e Bulgaria, prima di arrivare in Italia. Savoia, Pomigliano, Agropoli tra le tante piazze importanti oltre a Taranto, Angri e Sambiase dove ha vinto il campionato. Due stagioni fa ha messo a segno la bellezza di 24 gol nel campionato di Eccellenza tra Pomigliano e Agropoli. “Sono davvero felice ed entusiasta di arrivare in una piazza così importante per la categoria. La voglia di dare una mano alla società di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi è tanta. Sarà determinante fare un gruppo forte all’interno dello spogliatoio subito, questo ci darà grande soddisfazioni in campo in un campionato che sarà senza dubbi tosto e difficile come l’Eccellenza campana”.

17.30 – Salvatore Cirasuolo confermato dall’Ebolitana.

17.00 – Oggi annunciamo un importante colpo per il pacchetto under. Giuseppe Bitonto, terzino destro del 2006, è un nuovo calciatore del Savoia. Cresce nel settore giovanile del Virturs Francavilla e nell’u15 nazionale viene premiato come miglior giovane del campionato. Nel 2021 passa al Lecce, disputando due campionati u16 e u17 Serie A/B, trovando anche l’esordio da sotto età con l’u18 dei salentini. Nella scorsa stagione è tornato al Virtus Francavilla, dove ha disputato un ottimo campionato Primavera 3, chiuso al secondo posto, e dove si è allenato in pianta stabile con la prima squadra di Serie C. Un acquisto molto importante per il pacchetto under, un 2006 ambitissimo a livello nazionale.

16.00 – Andrea Padalino indosserà la maglia della Nocerina per la stagione 2024/25.

15.30 – Serie di ufficialità del Mondragone City che riconferma Mario Brancaccio, Emanuele Civita, Vincenzo Brunetti, Giuseppe Barra e Alfonso Aprile.

15.00 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Langella.

14.20 – Emanuele Ciccone, un’altra stagione insieme alla Frattese.

14.00 – Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare l’accordo per le prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Martino.

13.00 – Ivan Squerzanti ufficiale alla Palmese. Esterno offensivo classe 99’ nativo di Latina, proprio nel Lazio comincia la sua carriera all’Albalonga, passa poi al Taranto prima di tornare nella sua regione dove indossa le maglie di LVPA Roma, Monterosi, Trastevere, Pomezia, parentesi campana con Gladiator e Portici, chiude la passata stagione al Monterotondo.

12.45 – Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Alfano. È un roccioso difensore centrale, alto 194 cm, mancino, con numerose esperienze in Serie D.  Nasce a Vico Equense il 26 Marzo 1999 e muove i primi passi nei settori giovanili di Reggina, Spal e Avellino per poi approcciare al calcio dei grandi vestendo la maglia della Cittanovese. In tre differenti annate, con i giallorossi di Calabria, supera le 100 presenze, con due reti all’attivo. Il suo viaggio in “Quarta Serie” prosegue con le maglie di Adriese, Angri, Rotonda, Brindisi, Castrovillari e infine Gladiator, per un totale di oltre 60 apparizioni. Il profilo di Giovanni è un lusso per l’Eccellenza ed è quello che ci vuole per un Portici ambizioso ed affamato.

12.20 – Vincenzo Ciriello è un calciatore dell’Angri. Il giovane difensore centrale, classe 2002 di 187 centimetri, entra a far parte della nuova rosa grigiorossa e rafforza il reparto centrale della linea difensiva dopo gli arrivi di Puca e De Caro. Vincenzo Ciriello, napoletano di nascita che il prossimo 16 agosto compirà 21 anni, ha nel suo recente passato sei presenze in serie B con il Cittadella ed ha giocato 20 partite in serie C con la Casertana. Lo scorso anno ha iniziato la stagione con il Picerno (Serie C girone C). Adesso è pronto a dare il suo contributo al servizio di una squadra che si sta formando con logica e scelte oculate.

11.00 – Benvenuto Giuseppe Pirrò. Da oggi ufficialmente uno dei nuovi portiere della Nocerina.

10.30 – Nicolò Monaco firma con l’Ebolitana.

9.45 – La Polisportiva Puglianello è lieta di annunciare l’accordo per la stagione sportiva 2024/2025 con Gennaro Carandente.

8.30 – A.S.D Città di Solofra comunica di aver ingaggiato il centrocampista classe 2001 Nicolò Irpino per la stagione sportiva 2024/2025.

8.00 – Il classe 2001 Franceco Pio Orlando agli ordini di mister Pasquale Bovienzo. Ecco il primo tassello dell’Albanova Calcio 2024-25. Importante operazione di mercato portata a termine dal Direttore Pasquale Zoppi. Si tratta di un giocatore che può giocare sia da ala destra che a sinistra, è reduce dal campionato con il Sant’Antonio Abate (6 gol).

7.45 – L’Usd Apice Calcio 1964 ed il presidente Felice Pepe sono lieti di annunciare l’acquisto di Paolo Cagnale, attaccante classe 2003, proveniente dal Castelpoto.

7.30 – Boys Caivanese 24/25. Colpo in attacco, firma Patrizio Ioio. Attaccante classe ’94, lo scorso anno ha vestito la maglia del Montecalcio in Eccellenza. Attaccante esperto e di grandi doti fisiche, tantissime le presenze nel campionato di Eccellenza. Ritrova Di Costanzo nel reparto offensivo. In carriera ha indossato le maglie di Portici, Sibilla, Ausonia, Casoria, Pianura, Albanova ed Ercolanese e Carotenuto.

7.15 – Pompei Soccer, siamo lieti di annunciare il nostro terzo acquisto ufficiale: si tratta di Pasquale Evacuo, fortissimo attaccante classe 1996.

7.00 – L’A.S.D.Atletico Pagani, comunica di aver tesserato l’attaccante classe 2002 Ciro Maravolo nell’ultima stagione al Sant’Antonio Abate in Eccellenza.

5 luglio

21.30 – Palmese, lui non ha bisogno di presentazioni, uno degli attaccanti più forti in circolazione, bomber fisico e tecnico, un autentico ariete d’aria, Michele Volpe sarà ancora rossonero.

21.00 – La Virtus Junior Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo con i calciatori Mario Vitale, Giuseppe Onda e Matteo Principe.

20.15 – Il Portici 1906 comunica alla città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Liguori. 167 cm di imprevedibilità, tecnica sopraffina e un sinistro che farebbe gola all’intera categoria per il classe 1998 cresciuto nelle giovanili del Napoli. Luigi Liguori vanta un curriculum invidiabile: Cosenza, Andria, Fermana e Lecco le divise indossate tra in professionisti in Serie C. Nell’annata 2018/19, in Serie D, si aggiudica la vittoria del Campionato nel girone I con la prestigiosa maglia del Bari. Nel 2021/2022 inizia la stagione in Serie D con l’Afragolese, proseguita in Eccellenza con la maglia della Frattese e a seguire quella dell’Ercolanese. L’anno successivo, a Casoria, sotto la guida di mister Gaetano Perrella, Luigi è assoluto protagonista con la bellezza di 21 reti messe a segno in maglia viola. Nel campionato scorso, è ritornato all’Afragolese dove ha timbrato il cartellino 12 volte. Portici è pronta ad accogliere il folletto di Secondigliano, Luigi Liguori invece, con le sue giocate, si appresta a deliziare il palato dei tifosi azzurri.

19.30 – Strappato alla concorrenza di molte squadre professionistiche, Niccolò Tiberti è senza dubbio uno dei profili 2006 più interessanti del panorama nazionale. Da oggi il difensore romano è un nuovo calciatore della Palmese.

19.15 – Il Real Forio 2014 rende noto di aver raggiunto un accordo con Claudio Mazzella. Classe 1990, portiere di grande affidabilità, anche per Claudio si tratta di un ritorno in biancoverde: Mazzella nel 2014, anno di nascita del Real Forio 2014, è stato tra i primi calciatori a sposare il progetto biancoverde restando all’ombra del Torrione fino al 2016. Successivamente, il neo portiere biancoverde è stato protagonista con le maglie di Lacco Ameno, Barano ed Ischia. Con i gialloblù, Claudio ha conquistato, nel 2022-23, la promozione in Serie D.

18.30 – Giuseppe Faiello è un nuovo calciatore della Nocerina.

17.20 – Vincenzo Pontillo è un nuovo giocatore della Frattese 1928. Centrocampista classe ‘91, nasce calcisticamente nella Primavera del Napoli. Vanta un’ampia esperienza in Serie D, con quasi 200 presenze tra Casertana, Sant’Antonio Abate, Pomigliano, Madrepietra D’Aunia, Gladiator e Turris, ultima stagione nella Puteolana. “Frattamaggiore è una grande piazza, non potevo essere più felice. Sono orgoglioso di indossare questa maglia, darò tutto quello che ho, senza risparmiarmi. Ho incontrato una società seria con grandi ambizioni, non voglio essere da meno”, queste le parole entusiaste dell’acquisto stellato.

17.00 – Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare l’accordo per le prestazioni sportive del centrocampista Carmine Sannino.

16.45 – Il Nola mette a segno un altro colpo a centrocampo. Rosario De Sio è un nuovo calciatore dei bianconeri. Classe 1997, centrocampista duttile, è cresciuto nelle giovanili della Salernitana.Dopo le esperienze tra i giovani, De Sio comincia la sua carriera con Gelbison, Scafatese, Polisportiva Santa Maria, Agropoli, Palmese e, in ultimo, la Sarnese con cui ha vinto coppa e campionato di Eccellenza. Per il team allenato da mister Francesco Farina si tratta di un altro innesto di valore e di esperienza con tante presenze in Serie D. Un altro tassello per una rosa che punta ad essere protagonista nella prossima stagione di Eccellenza.

16.30 – Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Landi. Alto 191 cm, avellinese di nascita, Mario Landi è un estremo difensore dotato di grande esplosività, reattività e grinta. Classe 1997, Landi cresce calcisticamente tra San Tommaso e Melfi, per poi indossare i guantoni in piazze importanti come Rieti, Vultur Rionero, Campobasso, Isernia in Eccellenza. La sua carriera prosegue in Serie D, grazie all’esperienza maturata in Sicilia con il Città di Messina, seguita da un ritorno alle origini a San Tommaso. Poi il ritorno in Eccellenza in grande stile, con le maglie di Frattese, Savoia e Nola. Nella passata stagione Mario Landi si è diviso tra Virtus Avellino Santo Stefano e Afragolese. Esperienza e capacità al servizio di mister Perrella e del Portici 1906 che blinda così la sua porta. A Mario un caloroso benvenuto al “San Ciro”.

15.30 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giuseppe Trezza per la stagione sportiva 2024/25. Prelevato dalla società Scafatese Calcio 1922.

14.45 – A.S.D. Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 del portiere Daniele Giordano. Rinforzo di grande esperienza tra i pali per mister Maradona. Il portiere classe 1991 cresce nel settore giovanile del Lecce, per poi entrare in contatto con molte realtà calcistiche, tra cui spicca il triennio in Scozia con il Celtic. Poi tante esperienze in giro per l’Italia, come il biennio in C a Perugia con cui vince campionato e coppa, e la militanza, ancora in C, con Melfi ed Ischia. Dopo Taranto, Gragnano, Matera e Sorrento, l’ultima esperienza è stata in Eccellenza al Napoli United.

14.00 – Andrea Tesoniero e Giuseppe Fortunato annunciati dall’Ebolitana.

13.15 – Salvatore Tazza è un nuovo calciatore della Palmese. Terzino destro classe 98’, dotato di duttilità e dinamismo, napoletano di nascita ma cresciuto calcisticamente a Bologna, poi tanta C tra Reggina, Paganese, Cavese, Bisceglie, in D con le maglie di Altamura, Vibonese e ultima stagione alla Gelbison.

13.00 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Cuomo.

12.00 – Il Portici 1906 comunica alla città e agli organi di stampa di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1989 Ilario Lepre.

11.45 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere classe 2007 Christian Piccolo.

11.40 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del jolly offensivo Francesco Intinacelli. Classe 2001 nativo di Chieti, scuola Ascoli dove ha poi esordito in B con i bianconeri, in Serie C in forza alla Fermana e al Montevarchi. Esperienze in Serie D con Casale, Gravina e Notaresco.

11.30 – La Scafatese 1922 puntella ulteriormente il reparto offensivo con Mattia Gagliardi. Il 31enne jolly offensivo nativo di Cosenza nella scorsa stagione ha giocato con il Trapani e la Gelbison. Cresciuto nel vivaio del Cosenza, ha esordito in prima squadra nella stagione 2010-11, indossando in seguito le casacche di Reggina Primavera e Bari Primavera. Nel 2012-13 una parentesi in Seconda Divisione Lega Pro tra le fila dell’Aversa Normanna, poi tanta Serie D. Rende, Montalto, Bellaria, Romagna Centro, Palmese 1912, Team Altamura e Castrovillari le squadre in cui ha militato prima delle due importanti annate alla Gelbison. Con i vallesi ha infatti conquistato la promozione in Serie C nel 2021-22, contribuendo con 15 gol allo storico traguardo. Gagliardi sarà dunque un’altra importante freccia all’arco di mister Fabiano per la nuova stagione.

11.05 – Un nuovo portiere under per la Scafatese 1922. Trovato l’accordo con Edoardo Ascioti, classe 2004, reduce dalla doppia esperienza con la Cavese e la Sambenedettese nella scorsa stagione, con 10 gare giocate in Serie D. Sbocciato nel settore giovanile del Genoa, con i grifoni ha partecipato anche al Torneo di Viareggio. Nel 2022-23 la prima stagione in Serie D con la maglia del Vado, conclusa con 17 partite disputate nel girone A.

11.00 – Abbiamo chiuso un altro importante colpo in difesa. Alessandro Celli, difensore centrale classe 1997, è un nuovo calciatore del Savoia. Alessandro nasce a Latina ma cresce calcisticamente nelle giovanili del Genoa, torna poi nella sua Latina e grazie all’ottimo campionato disputato in Primavera A approda tra i professionisti. Dal 2017 al 2023 colleziona più di 115 presenze in Serie C con le maglie di Andria, Fano, Rieti, Virtus Francavilla e Latina. Nella passata stagione scende per la prima volta in Serie D, giocando a Casarano e collezionando 23 presenze. Dall’alto dei suoi 194 cm, Celli garantirà tanta fisicità e tanta esperienza.

10.30 – L’Angri comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Francesco De Caro, difensore centrale napoletano di 24 anni. Nel suo recente passato la bella stagione vissuta con il Siracusa finito secondo alle spalle del Trapani e vittorioso nella finale playoff con la Reggina. Ha vestito maglie importanti come quelle di Benevento (settore giovanile) Taranto e Cavese; con i metelliani nel 2021-22 ha collezionato 27 presenze arrivando secondo dietro la Gelbison. In quella stagione ha vinto i playoff da titolare contro l’Acireale.

8.00 – A.S.D Città di Solofra comunica di aver ingaggiato l’attaccante classe 2002 Francesco Frasca.

4 luglio

22.00 – La Virtus Afragola Soccer è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Merchionne, Sepe e Orefice.

21.15 – Il Portici affida al mister Gaetano Perrella la guida tecnica della prima squadra. Patentino UEFA A, classe 1974, già calciatore professionista in piazze importanti come Nola, Vicenza e Juve Stabia, mister Perrella dopo varie esperienze nei settori giovanili, nel 2015 approda alla SSC Napoli dove sviluppa un’importante esperienza formativa grazie anche alla partecipazione alla Youth League. Nel 2018 al 2021, a Cava de’ Tirreni ricopre il ruolo di allenatore della Primavera, raggiungendo la semifinale Scudetto, e collaboratore tecnico di mister Francesco Moriero. Successivamente, ad Ercolano in Eccellenza, ottiene un grosso riconoscimento terminando tra le prime posizioni. Ma è con il Casoria che mister Perrella strabilia gli addetti ai lavori accarezzando concretamente il sogno promozione in Serie D, terminato ai playoff regionali dopo un ottimo secondo posto. Ed ora Portici dove calcherà il sintetico dello stadio “San Ciro”.

20.00 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessandro Grieco anche per la stagione sportiva 2024/25.

19.45 – Michele Peluso sarà ancora un calciatore della Palmese.

19.20 – Giovanni Liberti è un nuovo giocatore della Frattese 1928. Centrocampista Centrale, Liberti ha militato tra Serie D ed Eccellenza in squadre storiche come Pomigliano, in cui ha segnato 10 reti, Mariglianese (protagonista di una storica promozione in D), Turris, Sora e Savoia (8 reti). Nell’ultima stagione ha militato nell’Acerrana, tra i protagonisti della promozione con 5 reti all’attivo. “Appena ho ricevuto la chiamata della Frattese non ci ho pensato due volte, voglio fare la storia con questa squadra, ho fame di grandi traguardi”, queste le parole entusiaste del neo acquisto.

19.10 – Il Portici 1906 comunica di aver assegnato a Michele Iervolino il ruolo di Direttore Sportivo.

19.00 – Pietro Dentice torna al Nola. Dopo la prima parte della scorsa stagione giocata proprio con i Bianconeri, l’esterno classe 1995 ritorna alla corte nolana e sarà allenato proprio da mister Farina alla Sarnese con cui ha vinto pochi mesi fa campionato e coppa di Eccellenza. Dopo aver cominciato a muovere i primi passi con l’Aurora Seriate, gira l’Italia tra D e C: Akragas, Pavia, Reggio Calabria, Siracusa, Juve Stabia, San Marzano, Polisportiva Santa Maria, Palazzolo. Un ritorno importante che offrirà esperienza e qualità ad una rosa già di alto livello.

18.45 – Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con Vincenzo Colantuono.

18.30 – Nicola Ferrari è un nuovo giocatore della Nocerina.

18.00 – L’Usd Apice Calcio 1964 ed il presidente Felice Pepe sono lieti di annunciare l’arrivo della nuova guida tecnica per il campionato di Eccellenza 2024/2025: Mister Francesco Messina.

17.30 – L’AC Afragolese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Ciro Amelio.

17.15 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Simone Montano.

16.50 – Girovago della serie D. Il napoletano Andrea Puca da oggi è un difensore dell’Angri. Dopo aver giocato in quarta serie dal nord al sud, il centrale classe 1997 approda ad Angri dopo l’ottimo campionato disputato con la Vibonese. 27 anni compiuti lo scorso 9 maggio, Puca rappresenta per la società e per il direttore sportivo Pierangelo Romano un vero colpo di mercato. Tanta esperienza in serie D con le maglie di Ischia, Potenza, Francavilla, Correggese, Castelfidardo, Montegiorgio, Gladiator, Luparense e Vibonese.

15.20 – La Nocerina 1910 conferma che la squadra sarà in ritiro precampionato a Polla, in provincia di Salerno, dal 31 luglio al 13 agosto. Alcuni giorni prima della partenza i calciatori saranno sottoposti a test e visite mediche.

14.40 – Il portiere del Nola 1925 sarà Christian Angarelli. Il giovane classe 2006, cresciuto proprio nelle giovanili del Nola, sarà il prossimo estremo difensore dei bianconeri. Nonostante la giovane età, la società ha scelto di puntare forte sulle sue qualità che ha messo in mostra già nella passata stagione nelle ultime gare. Un prospetto di futuro ma con un presente già affidabile, un’ottima pedina nello scacchiere di mister Farina.

14.15 – Era 20enne. Riuscì subito a farsi apprezzare, il ‘Bisceglia’ in più occasioni urlò il suo nome ed ora è pronto a rifarlo. Fabrizio Guarracino, dopo aver maturato la giusta esperienza in giro per la Campania e l’Italia, torna a vestire i colori granata. Questa volta la squadra si chiama Real Normanna e la categoria è l’Eccellenza (nel 2011 era la C2, Seconda Divisione) ed avrà sulle spalle la responsabilità dell’attacco del gruppo allenato da mister Luigi Sanchez.

13.50 – La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centrocampista Domenico Aliperta. Il playmaker napoletano classe 1990 è reduce da un’ottima annata al Siracusa, nel girone I di Serie D, conclusa con 32 presenze condite da 4 reti e ben 12 assist.

13.40 – Cuore e grinta in mediana per la Scafatese 1922 con l’ingaggio di Alessio Esposito. Napoletano classe 1994, il nuovo atleta gialloblù è cresciuto nel settore giovanile del Lecce.

13.00 – L’airone plana alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centravanti Ciro Foggia, reduce dal trionfo nello scorso campionato di Serie D da capitano della Cavese.

12.45 – La Paganese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Raffaele Esposito, nato a Napoli il 16/07/1979, che guiderà gli azzurrostellati nella prossima annata calcistica. Nella scorsa stagione sulla panchina del Real Casalnuovo con cui ha raggiunto il settimo posto in classifica nel girone I di serie D, Esposito sarà affiancato dal suo vice Tommaso Licursi.

12.40 – Un talento esplosivo per l’attacco della Scafatese 1922. Il club del presidente Felice Romano si è assicurato le prestazioni di Ciro Palmieri, jolly offensivo sbocciato a suon di gol nel settore giovanile del Napoli, fino a conquistare una maglia da titolare nella formazione Primavera azzurra e a collezionare importanti esperienze nella Uefa Youth League.

12.15 – La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centrocampista Raffaele Vacca. Interno classe 1991, vanta oltre 330 presenze in Serie D e proviene dal Siracusa, con cui ha disputato 34 gare mettendo anche a segno 6 gol.

12.00 – Il Rione Terra Calcio rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2024/25 a mister Umberto Stellato.

11.45 – Tomas Grandis è un nuovo centrocampista della Nocerina.

11.15 – Pietro Fusco è il nuovo direttore sportivo della Scafatese 1922. Dopo l’esperienza della scorsa stagione, il presidente Felice Romano ha rinnovato la fiducia all’esperto dirigente

11.00 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Generale all’imprenditore Ambrogio Soriano.

10.30 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale argentino Rodrigo Callegari classe ’97.

10.00 – Un gioiellino per l’attacco della Real Normanna. Emanuele Serrano, 24 anni e già alle spalle gol importanti in Serie D e in Eccellenza, è un nuovo giocatore della società granata guidata dal presidente Vincenzo Del Villano.

9.00 – Alessio Giobbe è un nuovo calciatore dell’Ebolitana.

3 luglio

22.00 – Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con Leopoldo Vitale.

21.15 – Il Nola accoglie nuovamente Marco Cassandro. Per il difensore classe 1994 è la terza stagione con i Bianconeri dopo la doppia esperienza dal 2021 al 2023 in Serie D.

20.30 – La Società Portici 1906, impegnata nel prossimo campionato Regionale di Eccellenza, ha il piacere di comunicare alla Città e agli organi di stampa l’avvenuto passaggio di consegne tra la precedente proprietà, la Casa Reale Holding spa, e la nuova, rappresentata dall’imprenditore Antonio Altomare che del nuovo sodalizio porticese ricoprirà il ruolo di Presidente.

20.00 – Il Vico Calcio ufficializza Pietro De Riggi.

19.00 – Franco Fabiano sarà l’allenatore della Scafatese nel campionato di Serie D 2024-2025. L’esperto trainer torna a guidare il canarino dopo l’esperienza della stagione 2001-2002 nel torneo di Eccellenza. Il presidente Felice Romano ha puntato su mister Fabiano dopo lo storico successo ottenuto insieme alla guida del San Marzano due stagioni fa.

18.10 – La Società, rende noto a tutti gli sportivi di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del titolo sportivo dell’Ercolanese. Pertanto il Sant’Anastasia Calcio 1945 parteciperà nella stagione 2024/2025 al campionato regionale di Eccellenza. La gioia del Presidente Giuseppe Di Marzo: “Completiamo un percorso, che ci vede da qualche anno tra i protagonisti del calcio dilettantistico campano, un impegno con la Città di Sant’Anastasia e, permettetemi di dirlo, verso tutto il nostro staff e gli atleti del Settore Giovanile. Un ringraziamento va all’amico Umberto Raiano al quale auguriamo che nel prossimo futuro si possano creare le condizioni per completare il suo progetto. A noi, ai ragazzi della Peluso Academy ed a tutti gli appassionati di Calcio di Sant’Anastasia resta il fascino di una nuova grande sfida”.

17.45 – Il Nola piazza un altro colpo dalla Serie D. I Bianconeri hanno infatti accolto Kevin Giorgio, attaccante classe 1998. Punta centrale fisica e, all’occorrenza, anche esterno d’attacco, Giorgio ha già molta esperienza in Serie D. Comincia la sua carriera nelle giovanili della Casertana per poi cominciare il suo viaggio calcistico tra le file del Taranto. Da quel momento in poi veste le maglie di Nocerina, Matino, Battipagliese, Virtus Avellino, Città di Avellino e, nella scorsa stagione, Angri. Giorgio si unisce ad un reparto offensivo, quello allenato da mister Francesco Farina, che ha accolto già nomi importanti come quelli del “ninja” Francesco Esposito, Demiro Pozzebon, Giuseppe Caccavallo e Giovanni Filosa.

17.30 – Una carriera da applausi. Ben 690 presenze, 262 reti e decine di campionati tra Serie A, Serie B e C. Un ‘mostro sacro’ del calcio italiano che tanto ha dato anche al Napoli. Non è un giocatore della Real Normanna ma il nuovo club manager della società guidata dal presidente Del Villano. C’è stata la stretta di mano ufficiale nelle scorse ore e ora si può annunciare che Stefan Schwoch è uno dei pilastri della neonata società granata che militerà in Eccellenza nella stagione 2023-24. Schwoch sarà il responsabile per il club dei rapporti con le istituzioni, con gli sponsor e il territorio. Ha già partecipato al primo incontro col sindaco Matacena (insieme a Del Villano e a Buonamano) ed è già al lavoro per far crescere sempre di più una realtà che punta ad arrivare in altissimo.

17.00 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica di aver riconfermato per un’altra stagione il giovane portiere Vincenzo Guastafierro.

16.40 – Alfonso De Lucia continua la sua avventura alla Frattese.

16.30 – Il Pompei Soccer è lieto di annunciare il nostro primo acquisto per la stagione 2024/2025. Si tratta di Vincenzo De Caro, giovane portiere classe 2001 ma con un bagaglio di esperienza importantissimo.

16.15 – Il Rione Terra Calcio rende noto l’accordo con Stefano Vampore, che ricoprirà l’incarico di direttore sportivo.

16.00 – L’A.S.D. Castel Volturno Calcio è lieta di annunciare le riconferme dello staff tecnico in toto, oltre a quelle del responsabile dell’area comunicazione e del segretario. La società castellana, dunque, dopo aver già comunicato la riconferma dell’allenatore Carmine Correale, del direttore sportivo Luca Lentini e del direttore generale Vincenzo Correale, conferma l’intero blocco dell’area tecnica.

15.45 – Un’altra ufficialità per l’Ebolitana: fumata bianca per Nicholas Orlandi.

15.30 – Nonostante la forte concorrenza, siamo lieti di comunicare che Riccardo Fagotti sarà un nuovo calciatore del Savoia. Cresciuto nelle giovanili del Perugia, Fagotti è un esterno d’attacco classe 2005, dotato di gamba e abile nell’uno contro uno. Per Riccardo importante è l’esperienza al Gubbio, dove trova l’esordio tra i professionisti in una gara di Coppa Italia Serie C. Nella scorsa stagione si è messo in mostra al Fossombrone, attirando su di sé l’interesse di numerose società. Con la società marchigiana, nel Girone F di Serie D, colleziona 25 presenze e 1 gol. Arriva alla corte di mister Campilongo per impreziosire il reparto under.

15.00 – L’AC Afragolese comunica di aver trovato l’accordo per il rinnovo delle prestazioni sportive di Nicola Leone, rossoblù anche per la stagione sportiva 2024/25.

14.00 – FC Pompei comunica che non sarà rinnovato l’accordo con l’allenatore Gennaro Scarlato.

12.30 – L’A.S.D. Castelpoto comunica che per la stagione sportiva 2024/2025, il calciatore Gianmarco Pacillo indosserà nuovamente i colori giallorossi per il quarto anno consecutivo.

12.20 – Due stagioni esaltanti, le ultime, con Pompei e San Marzano. Due promozioni dall’Eccellenza alla Serie D e la voglia di puntare al tris coi colori granata della Real Normanna. Il centrocampista Vincenzo Marzano (classe 1996) lotterà nella zona mediana del campo per portare al successo la squadra guidata da mister Luigi Sanchez.

12.15 – La Nocerina ufficializza Simone Addessi, arriva dalla Cavese.

12.00 – Il Real Forio 2014 rende nota la permanenza in biancoverde dei seguenti calciatori under: Luca Santaniello, Salvatore Di Maio, Luciano Iaccarino, Vincenzo Peluso, Piero Verde

11.15 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Pierfrancesco Vecchione classe 1999, nella passata stagione alla Nocerina dove ha totalizzato 28 presenze.

10.30 – Antonello Giordano è un nuovo giocatore dell’Ebolitana.

8.00 – La Polisportiva Puglianello è lieta di annunciare la riconferma al centro dell’attacco di Raffaele Di Santo.

2 luglio

21.55 – La Virtus Afragola Soccer è lieta di comunicare alla stampa ed ai tifosi l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Angelo Ascenzio. Esterno sinistro classe 2005, nonostante la giovane età nella passata stagione ha contribuito alla vittoria del campionato di Eccellenza dell’Acerrana scendendo in campo ben 17 volte. Puteolana Juniores e Blue Devils le altre esperienze in carriera.

21.45 – Il Nola piazza il colpo del mercato di Eccellenza. Giuseppe Caccavallo è ufficialmente un calciatore dei Bianconeri. Attaccante esterno e trequartista classe 1987, oltre 370 presenze e più di 70 reti tra C e D, non ha bisogno di presentazioni. Muove i primi passi in Serie B con il Lecce dove segna due gol in tre presenze, poi una vita in Serie C con i professionisti e poi gli ultimi anni in D, sempre a suon di gol. Tra le tante maglie ha vestito quelle di Cosenza, Pergocrema, Nocerina, Angri, Barletta, Gubbio, Parma, Crotone, Paganese, Salernitana, Venezia, Siena, Carrarese. Per la prima volta in Eccellenza, ha sposato appieno il progetto del Nola e si unirà ad un reparto offensivo, quello allenato da mister Francesco Farina, che ha accolto già nomi importanti come quelli del “ninja” Francesco Esposito, Demiro Pozzebon e Giovanni Filosa.

18.30 – Diego Santino, portiere classe 2004, vestirà la maglia del Savoia.

18.15 – Luigi Castagna è un nuovo attaccante del Real Forio, è ufficiale.

17.40 – Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con Emilio Vanacore.

17.00 – Continua il mercato in entrata del Nola 1925. Dopo Stefano Cozzolino e Giovanni Filosa, è il turno di Davide Costanzo. Il difensore classe 2002 ha firmato con i bianconeri nei primi giorni di mercato e si unirà al team allenato da Francesco Farina.

16.45 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Fabio Laringe.

16.30 – La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Lautaro Cipolla Fernandez.

15.30 – Montecalcio, il nuovo progetto non poteva che ripartire dalla conferma del centrocampista Anthony Capuano.

14.00 – La Nocerina ha confermato Paolo Lomasto e Sante Giacinti anche per la stagione 2024/2025.

12.45 – “Ufficialmente dopo 3 stagioni non sarò più un tesserato della Sessana, testa alla prossima sfida”, lo comunica Marcello Fava che attende una nuova avventura.

12.15 – Il trequartista Agustin Torassa vestirà ancora la maglia dell’Afragolese. Il club rossoblù comunica la riconferma del calciatore argentino per la stagione sportiva 2024/25. “Dedito sin dal primo giorno alla causa, è entrato nei cuori dei nostri tifosi per la passione mostrata con addosso i nostri colori. Un vero lusso per la categoria, per doti umane e tecniche. Afragola, prepara i popcorn… lo spettacolo sta ricominciando”, scrive la società.

11.30 – L’A.S.D. Castelpoto è lieta di annunciare la conferma per la stagione sportiva 2024/2025 del giocatore Piergiuseppe Saginario.

10.45 – Qualità, carisma e fantasia per l’attacco della Real Normanna. Un fantasista, un trequartista, un giocatore che può risolverti una gara con un gol o una giocata da applausi per un proprio compagno di squadra. Stiamo parlando semplicemente di Francesco Cestrone, classe 1996, uno dei giocatori più desiderati dell’Eccellenza.
A firmare il colpo è stato il presidente Vincenzo Del Villano che, dopo un confronto con il direttore generale Buonamano e il dirigente Mennillo, ha deciso di regalare alla città di Aversa un calciatore di tutto rispetto. Cestrone è stato con Del Villano e Mennillo anche all’Albanova, con la sfortuna che ha condizionato la sua ultima stagione ma adesso il 28enne è pronto a mettersi nuovamente in gioco per fare la differenza coi colori granata. Una carriera di tutto rispetto coi gol da giovanissimo nella Juniores della Vigor Perconti prima della Serie D con Albalonga e Serpentara Bellegraolevano (Lazio). Quindi Eccellenza con Vis Artena (con la conquista della D) e poi a seguire Pomezia, Pont Donnaz Hône Arnad Evançon (Valle d’Aosta) e poi il ritorno verso casa a Sora e nel casertano all’Albanova (per 2 stagioni). Ora c’è il ‘Bisceglia’ che lo attende. Il sintetico dello stadio di via ‘Enrico Caruso’ è già pronto ai suoi dribbling tra le maglie avversarie. Benvenuto Francesco, portaci alla vittoria!

10.30 – L’Ebolitana si è assicurata Simone Di Giacomo, attaccante reduce dall’esperienza al Castel San Giorgio.

9.00 – La Polisportiva Puglianello è lieta di annunciare a tutti i tifosi, agli addetti ai lavori, ed agli organi di stampa l’accordo per la stagione sportiva 2024/2025 con Enrico Marraffino. Classe ‘92, professione attaccante, segni particolari bomber. Giocatore in grado di agire da prima o da seconda punta indifferentemente , il “drago” arriva a Puglianello con un palmares di primissimo livello che lo ha visto lasciare il segno dovunque sia stato.

1 luglio

20.40 – Ferdinando Sieno è pronto alla nuova avventura coi colori granata. L’atleta classe 1998 ha firmato per la Real Normanna e sarà uno dei protagonisti della stagione di Eccellenza 2024/25. Difensore abile a ricoprire qualsiasi ruolo, ha già calcato i campi della Serie D (80 presenze) con L’Aquila, Pineto e Notaresco, riuscendo a mettere a segno 5 reti.

20.15 – La Virtus Liburia PT pronta a giocarsi le sue chance nel secondo anno nel campionato di Promozione con un nuovo allenatore in panchina. È arrivata l’ufficialità. “I BlackGold” comunicano di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la stagione agonistica 2024/25, a mister Dino Pezzella. Un allenatore esperto e navigato che può contare già su molteplici esperienze in panchina: Nerostellati Frattese, Sanciprianese, Oplonti pro Savoia, Afragoelse, Edilmer Cardito, Campania Felix, FC Lusciano, Viribus Somma 100, Viribus Unitis 100, Casal di Principe 81033, Terzigno 1964.

20.00 – La Nocerina ha ufficializzato il tesseramento del fantasista Stefano D’Agostino.

19.30 – Giovanni Fabozzo torna sulla panchina del Casal di Principe.

16.30 – Due colpi di mercato del Nola allo scoccare della conclusione dei regolari contratti stagionali di Eccellenza. I bianconeri, infatti, ingaggiano due calciatori liberi dal primo luglio e mettono a segno due colpi di livello per la categoria. Si tratta del centrocampista Stefano Cozzolino e dell’attaccante Giovanni Filosa, entrambi con un passato in D.

16.15 – Un gioiellino per il centrocampo della Real Normanna. La società guidata dal presidente Vincenzo Del Villano, col lavoro del direttore generale Giovanni Buonamano, ha piazzato il colpo Simone Fontanarosa, classe 1992 che nell’ultima stagione agonistica ha giocato prima con l’Albanova e poi con l’Acerrana, società quest’ultima con la quale ha festeggiato la promozione in Serie D. Fontanarosa è un centrocampista abile sia nello svolgere la mezzala, sia in quello di play, grazie all’ottima tecnica e visione di gioco. Inizia la sua carriera calcistica in serie D con la Viribus Unitis, per poi vestire in seguito le maglie di Savoia, Sarnese, Gladiator, Sorrento, Portici, Frattese e Puteolana. È un giocatore che ha anche il ‘vizio’ del gol avendo realizzato 29 reti tra Eccellenza e Serie D.

16.00 – Il Pompei Soccer, dopo una trattativa durata qualche giorno, ha riconfermato Daniel Zaccaria. I presidenti e il direttore Cirillo, per il bene del ragazzo, hanno forzato la mano affinché Daniel restasse con noi al servizio di mister Longobardi. Siamo felici per come si è conclusa la trattativa.

14.30 – La Virtus Afragola Soccer é lieta di comunicare alla stampa ed ai tifosi l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Volpicelli. Centrocampista centrale classe 1999, cresciuto calcisticamente tra Napoli e Benevento, con cui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino all’esordio in Serie A il 4 aprile 2018 in un Benevento-Verona. Ha vestito poi le maglie di Arezzo (Lega Pro), Juve Stabia(Lega Pro), Paganese (Lega Pro), Afragolese (Serie D), Acireale (Serie D) e Albanova (Eccellenza). Altra ventata di professionismo in rosa dopo quella del capitano Vives.

14.15 – La Polisportiva Real Acerrana 1926 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Raffaele Fabiano. Classe 2000, ha svolto tutto il settore giovanile nella Turris, approdando in prima squadra e riuscendo a vincere anche il campionato di serie D nella stagione 2019/20. Con la formazione corallina in serie C si è messo in luce con le sue pregevoli giocate, diventando da subito un titolare inamovibile. Conclusa l’esperienza con la Turris passa al Matese in serie D, prima dell’approdo per due anni con i grigiorossi dell’Angri. Abile sia nel ruolo di mezzala sia in quello di play di centrocampo, Fabiano è il primo volto nuovo dell’Acerrana 2024/25, calciatore di gran livello strappato alla concorrenza di tante squadre che avrebbero voluto accaparrarselo.

14.00 – ASD Montecalcio rende noto il tesseramento per la stagione 2024/25 dell’attaccante Simone Giliberti. Esterno offensivo classe 2001, Giliberti si è distinto nelle ultime stagioni con la maglia del Givova Capri Anacapri, squadra che prima ha condotto in Eccellenza e dove poi si è affermato raggiungendo la doppia cifra di reti nelle ultime due stagioni. “Sono rimasto affascinato dal progetto del presidente Capuano e non vedo l’ora di iniziare”, ha dichiarato il neo acquisto.