19 Aprile 2024

Leicester-Napoli – Le parole di Spalletti e Anguissa in conferenza stampa

anguissa napoli

Luciano Spalletti e Frank Zambo Anguissa sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League tra Leicester e Napoli:

Frank Zambo Anguissa

“Sono molto contento di essere qui. Leicester? È una squadra forte, di grande intensità. Vardy unico pericolo? Dobbiamo pensare a tutta la squadra, ognuno di loro può essere pericoloso. Sicuramente Vardy è il loro migliore attaccante, ma dobbiamo fare attenzione all’intera squadra”.

Luciano Spalletti

“L’allenatore deve essere sempre credibile con i calciatori. In ritiro si cerca di trovare gli stimoli per fare rendere i calciatori sempre al massimo. Poi, ad un certo punto, cambiamo atteggiamento? Sarebbe un comportamento che i calciatori stanerebbero subito e che farebbe abbassare la loro attenzione. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la devi costruire questa mentalità. Abbiamo voglia di ottenere il massimo in Europa League. Leicester? Ha accelerazioni e vampate che possono essere decisive, sa proporre un gioco ad alta velocità. È una squadra alla quale vanno fatti i complimenti per come interpreta il calcio. Impegni ravvicinati? Bisogna ottimizzare i tempi di recupero e far giocare calciatori che hanno accumulato meno tossine. Ora siamo solo all’inizio, non possiamo cambiare 4-5 calciatori. Insigne? Si è allenato e potrebbe essere della partita. Ha subito questa botta ma ha saltato un solo allenamento di quelli più ritmati, quindi è nelle condizioni di essere scelto nella formazione titolare. 4-3-3 o 4-2-3-1? Abbiamo usato il 4-3-3, ma dobbiamo saper fare anche altre cose durante la partita.  Probabilmente all’inizio sarà così, ma la squadra sa invertire col 4-2-3-1 perché ci sono giocatori come Frank che sanno dare equilibrio e sostanza alla squadra davanti alla linea difensiva”.

Fonte foto: SSC Napoli