lecce baroni

Dopo il ko in extremis in quel di Parma, il Benevento si appresta ad affrontare un’altra compagine candidata alla promozione in Serie A: il Lecce. Marco Baroni, allenatore dei pugliesi, in conferenza stampa ha presentato la sfida contro i sanniti: “Fa sempre piacere ritornare a Benevento, è una piazza per la quale provo molto affetto. Chiaramente ci sono anche situazioni poco piacevoli, ma fanno parte del calcio e non cancellano i bei ricordi”.

Sulla partita: “Non sarà semplice, andiamo sul campo di una delle squadre più forti del campionato. Mi aspetto una partita di intensità, non facile per entrambe. Sicuramente sarà una gara diversa rispetto a quella contro il Como, perché loro ti danno la gestione della palla e chiudono tutti gli spazi. Queste sono sfide in cui dobbiamo migliorare. Domani, invece, ci saranno più spazi. Come sta il Lecce? Stiamo bene, poi è ovvio che i risultati danno una spinta importante in termini di autostima. Dovremo avere rispetto del Benevento, ma non timore”.

Su Napoli-Benevento: “L’ho vista, ma non abbiamo bisogno di vedere quel match per sapere che affronteremo una squadra molto forte e che meritava di vincere a Parma”. 

Sui nuovi: “Di Mariano e Gargiulo hanno molte chance di giocare. Barreca e Calabresi hanno grande voglia, questo li aiuterà ad anticipare il loro recupero. Calabresi è leggermente più avanti, oggi a Barreca ho chiesto quanta voglia ha di giocare e ha detto che ne ha tantissima. La voglia compensa qualcosa che può mancare dal punto di vista del ritmo partita”.

Un ricordo di Benevento: “Se devo ricordare una partita, mi porto nel cuore quella contro il Frosinone. Vincemmo ed il resto è storia”.