Dopo il pareggio interno contro la Virtus Francavilla, l’Avellino torna a vincere rifilando un netto 4-0 al Brindisi. Un successo importantissimo per i lupi che, in attesa delle partite di Juve Stabia e Benevento, salgono al secondo posto a -1 dalla vetta.
La cronaca:
I primi minuti della partita non regalano grandi emozioni, l’Avellino prova a innescare i due attaccanti ma il Brindisi difende con attenzione. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Ghidotti con Monti prima e Albertini poi, senza però trovare lo specchio della porta. Al 12′ i lupi passano; Gori sponda per Mulè che, da posizione più che favorevole, batte Saio. Il Brindisi reagisce con De Angelis, la cui conclusione è deviata in calcio d’angolo. Al 28′ è ancora Mulè a mettere in apprensione la squadra pugliese con un colpo di testa che si perde direttamente fuori. Trascorrono tre minuti e gli irpini raddoppiano: Sannipoli riesce a servire Gori, il quale supera il portiere e a porta vuota fa 2-0. Al 38′ Palmiero pesca Mulè sul secondo palo, il suo tentativo tuttavia trova solo l’esterno della rete. Il Brindisi si propone al 40′ con Moretti, la cui inzuccata si spegne di poco a lato. Gli ultimi squilli della prima frazione di gioco sono di marca avellinese: Marconi e Sgarbi, però, non riesco ad avere la meglio contro Saio.
Al 58′, l’Avellino mette ulteriormente in discesa la sfida con un sinistro di Casarini dai venti metri che si insacca all’incrocio. Poco dopo Sgarbi per Gori, il cui piatto è murato dalla difesa locale. Trascorre un minuto e l’Avellino cala il poker con Sannipoli. Al 66′ il Brindisi cerca il gol della bandiera, ma il tentativo di Ganz risultata impreciso. Al 75′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, la rovesciata di Gorzelewski è deviata in corner. L’ultima grande chance capita sui piedi di Patierno, il quale da posizione più che favorevole manda la sfera incredibilmente a lato.
Il tabellino:
Brindisi (4-2-3-1):
Saio; Valenti, Cappelletti, Gorzelewski, Monti; Cancelli (62′ Costa), Malaccari (80′ Petrucci); Albertini, De Angelis (53′ Lombardi), Golfo (53′ Fall); Moretti (53′ Ganz). All.: Perrone (squalificato Danucci).
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Ricciardi, Armellino, Mulè; Sannipoli (81′ Maisto), Casarini (69′ Dall’Oglio), Palmiero, Lores Varela, Sgarbi (69′ Tozaj); Marconi (57′ D’Angelo), Gori (69′ Patierno). All.: Pazienza.
Arbitro : Delrio di Reggio Emilia.
Ammoniti: Cappelletti (B), Casarini (A), Sgarbi (A), Monti (B), Gorzelewski (B), Palmiero (A).
Espulsi: Perrone (B) dalla panchina.
Marcatori: 12′ Mulè (A), 31′, 58′ Gori (A), 61′ Sannipoli (A).