30 Maggio 2024

L’Angri deve arrendersi, il Bitonto passa al Novi: decide Tedesco

angri bitonto

Sconfitta per l’Angri al debutto in campionato, il Bitonto si impone allo stadio Novi con una rete nelle battute iniziali del match.

La cronaca

Gara che inizia subito in salita per gli uomini di Liquidato che dopo appena 5 minuti si trovano costretti a rincorrere. Traversone dalla destra, Tedesco lasciato colpevolmente da solo porta il Bitonto in vantaggio. L’Angri prova a reagire sfruttando soprattutto la corsia di sinistra, ma gli ospiti si chiudono bene. Al 27’ super occasione per Marasco: azione corale dei grigiorossi che muovono la sfera da destra a sinistra, Cordato fa partire un traversone preciso, ma il numero 21 grigiorosso di testa spedisce la palla fuori. Dopo appena un minuto è Celiento ad entrare in area di rigore, ma con il mancino è impreciso. Monologo locale: sugli sviluppi di un corner è Longo di testa a sfiorare il pari. Il Bitonto si riaffaccia dalle parti di Scarpato e sulla sponda di un compagno Tedesco colpisce il palo. Il primo tempo si chiude con il risultato di 0-1.

Al 53’ tacco di Longo per Cordato che però calcia alto. Un minuto dopo uscita mostruosa di Diame che blocca Longo. Il Bitonto si fa avanti e Figliolia prova ad impensierire Scarpato con un tiro cross, ma la palla termina a lato. Mister Liquidato prova smuovere il match inserendo anche Giorgio ma il risultato è inchiodato sullo 0-1. I ritmi della gara si abbassano vertiginosamente ed i pugliesi si chiudono a riccio. Gli spazi diminuiscono è l’unico squillo degno di nota è una conclusione di Giorgio dal limite che però Diame blocca in 2 tempi. La gara termina con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti con tanto amaro in bocca per i padroni di casa; tante palle gol create, ma poco cinismo sotto porta.

Il tabellino

Angri: Scarpato, Cordato, D’Orsi, Longo, Herrera (61’ Giorgio), Celiento (46’ Mansour), Mane (81’ Cardore), Marasco, De Marco (72’ Palmieri), Fabiano, Ascione (61’ Kljajic). A disposizione: Palladino, Tipaldi, Di Mauro, Sabatino. All. Liquidato

Bitonto: Diame, Tangorre (87’ Gomes), Gianfreda, Mazzarano, Acampora, Lobjanidze, Ungredda (66’ Demichele), Navas, Figliolia (78’ Mariano), Tedesco (66’ Clemente), Stasi (72’ Colaci). A disposizione: Tarolli, Alba, Grumo, Scardigno. All. Loreto

Arbitro: Alessandro Gervasi di Cosenza

Marcatori: 5’ Tedesco

Ammoniti: Acampora (B), Navas (B), Ungredda (B), Herrera (A), Diame (B), Demichele (B)

Fonte – Comunicato U.S. Angri 1927