turris

Dopo la settimana in cui la Turris ha subito quattro punti di penalizzazione, ci si aspettava una reazione da parte della squadra guidata da Conte. Tuttavia, la reazione non è arrivata: i corallini sono stati sconfitti dal Foggia 2-1.

La cronaca:

La prima fase della partita è di studio, nessuna delle due squadre concede spazi all’altra per imbastire un’azione pericolosa. Al primo sussulto, però, la Turris riesce a sbloccare la gara: Castellano, da fuori area, disegna una traiettoria che beffa Perina. Il vantaggio dei campani dura soli cinque minuti: Millico supera due avversari e, da dentro l’area di rigore, insacca alle spalle di Marcone. Al 29′ Cocetta serve Ekuban, la cui incornata è deviata in corner. Successivamente la Turris mette paura alla difesa locale con Nocerino che, di testa, manca di poco lo specchio della porta. Al 44′ i pugliesi ribaltano la partita: Millico va via in ripartenza e, dal limite, con un tiro preciso beffa Marcone.

A inizio ripresa i rossoneri si affacciano dalle parti di Marcone con un tentativo di Parodi. La formazione di Mirko Conte reagisce sull’asse Scaccabarozzi-Giannone, tuttavia il colpo di testa del numero 10 è facile preda di Perina. Trascorsa l’ora di gioco, Orlando di controbalzo saggia i riflessi dell’estremo difensore corallino. Il Foggia insiste, ma Marcone risponde presente anche sul tiro di Murano. Al 68′ la Turris ha un sussulto sugli sviluppi di palla inattiva, Nicolao però non inquadra lo specchio della porta pugliese. Sessanta secondi dopo ed è Salines a negare ai campani il pareggio: il difensore ex Feralpisalò devia sulla linea la conclusione di Onofrietti. Sul versante opposto i satanelli sfiorano il tris con Tascone, Marcone è ancora una volta decisivo nel salvare i suoi. All’83’ Onofrietti va via a Vezzoni che commette fallo e rimedia il secondo giallo del match. L’ultima chance la crea ancora con Onofrietti e con Nocerino, ma il risultato non cambia: il Foggia batte la Turris 2-1.

Il tabellino:

Turris (3-4-2-1): Marcone; Cocetta, Esempio, Parodi (65′ Onofrietti); Boli, Scaccabarozzi (87′ Porro), Castellano (78′ Casarini), Nicolao; Giannone (78′ Armiento), Nocerino; Ekuban. All.: Conte

Foggia (4-2-3-1): Perina; Salines, Parodi, Camigliano (56′ Gargiulo), Felicioli; Da Riva (46′ Vezzoni), Pazienza, Mazzocco (56′ Tascone); Orlando (84′ Ercolani), Millico (72′ Zunno); Murano. All.: Zauri

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo

Ammoniti: Parodi (F), Vezzoni (F), all. Conte (T)

Marcatori: 11′ Castellano (T), 16′ e 44′ Millico (F)