23 Aprile 2024

La Juve Stabia torna a sorridere: con l’Avellino arriva la prova del 9

juve stabia

Il peggio è passato, almeno così sembrerebbe. La Juve Stabia, contro la Virtus Francavilla, ha confermato di aver trovato maggior solidità anche grazie al nuovo sistema di gioco. Nelle ultime tre uscite, la formazione allenata da Pasquale Padalino ha ottenuto 7 punti, frutto di due vittorie (Vibonese e Virtus Francavilla) e un pareggio (Catania). Questi successi, oltre ad aver avuto un peso rilevante in termini di consapevolezza e serenità, ha permesso alle vespe di mettere la parola fine al trend negativo di tre sconfitte consecutive subite per mano di Foggia, Ternana e Monopoli.

Sicuramente i nuovi innesti, unitamente alle operazioni in uscita, hanno permesso alla Juve Stabia di compiere questo step mentale importante in chiave campionato. La classifica, attualmente, sorride ai gialloblù, ottavi in classifica e quindi in piena zona playoff. Ulteriore elemento a favore è il rendimento delle dirette concorrenti nelle ultime tre giornate. Come detto la Juve Stabia ha raccolto 7 punti e, tra le prime dieci, nessuno ha fatto meglio. Ternana, Avellino, Foggia e Catania, infatti, hanno collezionato 7 punti. La Virtus Francavilla 6, il Teramo 5, il Catanzaro 4, mentre Turris e Bari soltanto 1.

Ora, però, arriva la vera prova del nove. I ragazzi di Padalino dovranno dare continuità agli ultimi risultati a partire dal prossimo impegno contro l’Avellino. Gli irpini hanno nel mirino il secondo posto del Bari, ma il rendimento zoppicante delle ultime trasferte (5 punti in 5 partite) potrebbe giocare a favore della Juve Stabia. Nelle due settimane seguenti, il calendario metterà di fronte i gialloblù a Cavese, Teramo e Bisceglie. Match che diranno molto sul prosieguo di stagione di Mastalli e compagni.

Fonte foto: S.S Juve Stabia