Al termine di una partita equilibrata, la Juve Stabia è costretta a fare i conti con il secondo ko consecutivo. Sul campo del Picerno, infatti, è la formazione locale ad avere la meglio grazie al gol di De Cristofaro.

La cronaca:

Il primo squillo della partita arriva soltanto al minuto 12: Ceccarelli ci prova da punizione, ma il suo mancino si spegne di poco fuori. Al 20′ ci prova Diop, il quale non riesce ad angolare in modo preciso il suo colpo di testa. Alla mezz’ora di gioco è ancora il numero 29 di casa a farsi vedere, Barosi tuttavia è attento e si rifugia in angolo. La Juve Stabia replica con Mignanelli, il cui cross non è raccolto da Ricci. Al 33′ Barosi respinge il tiro di De Cristofaro, poi la ribattuta di Diop è invalidata per posizione di fuorigioco. L’ultima chance del primo tempo è di marca gialloblù: Scaccabarozzi tenta il destro ad effetto, la sfera si perde sul fondo.

La ripresa inizia con il Picerno vicino al vantaggio, ma Golfo a botta sicura spedisce alto sulla traversa. Il match procede senza grandi sussulti fino al 76′ quando i padroni di casa trovano il vantaggio con l’inzuccata di De Cristofaro. La Juve Stabia risponde e tre minuti più tardi, sulla linea di porta Novella salva sulla linea il colpo di testa di Zigoni. Sul ribaltamento di fronte il Picerno si fa vedere con Ceccarelli, Barosi è attento e evita guai peggiori. Questa è l’ultima occasione della partita. Al triplice fischio finale, la Juve Stabia è costretta ad arrendersi di misura al Picerno.

Il tabellino:

Picerno (4-2-3-1):

Rossi; Novella (81’ Setola), Gonnelli, Garcia, Guerra; De Ciancio (63’ Gallo), De Cristofaro; Ceccarelli, Kouda, Golfo (63’ Albadoro); Diop (81’ Ferrani). Allenatore: Longo

Juve Stabia (3-4-1-2): Barosi; Maggioni, Altobelli, Cinaglia; Ricci, Berardocco, Scaccabarozzi, Mignanelli; Silipo (80’ Bentivegna); D’Agostino (75’ Zigoni), Pandolfi. Allenatore: Pochesci

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari

Marcatori: 76’ De Cristofaro (P)

Ammoniti: Gonnelli (P), De Cristofaro (P), Ricci (J), Gallo (P), Maselli (J)