19 Aprile 2024

La Casertana torna alla vittoria: Favetta piega il Casarano

casertana-casarano

Tornare alla vittoria, questo è l’obiettivo della Casertana impegnata al ‘Pinto’ contro il Casarano, reduce da due vittorie consecutive.

La cronaca:

Il primo squillo è della Casertana. Al quinto minuto Favetta prova a sfruttare una palla vagante in area di rigore, il suo tentativo però viene neutralizzato dalla difesa salentina. Cinque giri di lancetta più tardi Cusumano va al tiro dal limite dell’area, Iannì fa sua la sfera. Al 15′ sono ancora i falchetti a rendersi insidiosi: Monti fa partire un cross che Vacca non riesce ad insaccare. Al 21′ è il numero 7 rossoblù che pesca Cusumano, la sua deviazione di testa però non inquadra la porta. Il Casarano si fa vedere al 38′ ma Tedesco, da posizione favorevole, calcia alto. La prima frazione di gioco termina, così, a reti inviolate.

Al 48′ Vacca e Rainone si fiondano sulla punizione calciata da Monti, ma entrambi non riescono a impattare la sfera. Un minuto dopo Tufano avanza palla al piede, il suo tentativo dal limite tuttavia è facile preda di Iannì. Al 52′ la Casertana rischia di capitolare: Rainone, però, sulla linea di porta neutralizza la conclusione ravvicinata di Atteo. La partita rimane in equilibrio, anche se tra il 64′ e il 66′ sono i salentini a rendersi pericolosi in due circostanze: prima è Di Biase a non trovare lo specchio della porta da buona posizione, poi è Coria a sprecare tutto a tu per tu con Trapani. La Casertana non si lascia intimorire e risponde con Vacca, il cui diagonale attraversa tutta l’area di rigore e si spegne sul fondo. Al 76′ i falchetti la sbloccano grazie al calcio di rigore, decretato per fallo su Favetta, e trasformato dallo stesso numero 94. La risposta della compagine ospite è affidata a Prinari, il portiere campano blocca senza problemi. All’87’ i falchetti sfiorano il 2-0 con un gran tiro di Liccardi prontamente respinto da Iannì. Sul ribaltamento di fronte è Trapani ad opporsi con un grande intervento su Sanchez. Al 90′ Monti dalla sinistra fa partire un cross teso per Liccardo che in spaccata non trova il gol per questione di centimetri. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità. La Casertana torna alla vittoria e si porta a 9 punti in classifica.