Nicolas Schiavi
saluta la Juve Stabia e si accasa alla Carrarese. Di seguito il comunicato dei toscani:
Carrarese calcio 1908 comunica di aver raggiunto accordo biennale ,sino al 30.06.2024, con il centrocampista Nicolás Adrián Schiavi, classe ’95. Il calciatore, natio di Rafaela (Argentina), è cresciuto calcisticamente nel Novara e ha vestito, tra le altre, anche le maglie del Modena e del Cuneo raggiungendo 156 presenze nei professionisti con diciassette realizzazioni all’attivo. Il mediano sudamericano può vantare anche 36 apparizioni in serie B con 4 marcature indossando la maglia del Novara. Nicolas è calciatore di qualità che trova la propria posizione ideale come mezz’ala di qualità o regista capace di organizzare con qualità il gioco sfruttando anche la rapidità del baricentro basso che facilita i calciatori brevilinei del genere.
All’arrivo a Carrara, ecco alcune battute del talento argentino: “La scelta di giocare per la Carrarese nasce per la convinzione di poter essere una squadra che possa dare fastidio a tutti. Lasciamo volentieri agli altri i galloni dei favoriti, a noi deve interessare lavorare e migliorare di partita in partita senza pensare oltre. Giocare in realtà come Novara e Castellammare di Stabia aiuta a far crescere convinzioni e autostima trasmettendo un bagaglio di esperienza che mi verrà utile anche alla Carrarese. Come posizione in campo, mi piace essere al centro del gioco e posso dire che dieci metri più avanti o indietro cambia poco. A livello di caratteristiche, mi piace giocare la palla e cercare giocate che possano valorizzare i movimenti senza palla dei compagni. Con il mio destro cerco di trovare il goal con conclusioni dalla media distanza senza paura o timore di sbagliare e in certe partite può essere importante. Mancano ancora piu di due settimane alla prima partita ufficiale ma sono certo che ci faremo trovare preparati.”
Il comunicato della Juve Stabia:
La S.S. Juve Stabia comunica la risoluzione contrattuale con il centrocampista, classe ‘95, Nicolás Adrian Schiavi.
A Nicolás, professionista esemplare, vanno i ringraziamenti per quanto fatto con la Nostra maglia e i migliori auguri per il futuro.